GPL/metano e motori giapponesi
Re: GPL/metano e motori giapponesi
che io sappia tutti i 16/12 valvole sono in lega leggera d'alluminio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
la testa sicuro, il basamento dipende
-
- MacchiniSVta
x marvin: si, infatti la a3 o la golf5 avevano 2 possibili 1.6 benza (non so se poi hanno cambiato). l'fsi 115, un polmone nuovo non gasabile e il 102cv , un polmone vecchio estremamente gasabile, sostanzialmente le stesse termiche del vecchio 1.6 da 75cv a carburatore
acquistare un'audi a3 primo modello 1.6 benza tenuta benissimo con meno di 100.000 km porta via sui 4000/5000 credo, un ottimo impianto e con meno di 7000 euro hai una berlinetta accessoriata comoda e con consumi ridotti 

-
- Manetta Suprema
- Moto: Monster S4R/04
- Nome: Enrico
esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.
Quei polmoni li sono indistruttibili....

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
ok abbiamo capito che ti piace l'inutile chincaglieria tipo quella che hai in firma....Marvin ha scritto:esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.

-
- MacchiniSVta
volevo prendermela io una a3 con 68000 km 1.6 102cv, volevano 6000 euro nel 2006 ed era full optional, con 8000 euro avevo un gran mezzo. però sai com'è...io sono giapponese intooocoooore 

-
- Manetta Suprema
- Moto: Monster S4R/04
- Nome: Enrico
non mi toccate i miei rottami!!!!GlaNdius650 ha scritto:ok abbiamo capito che ti piace l'inutile chincaglieria tipo quella che hai in firma....Marvin ha scritto:esatto TK...la mia idea, una volta "finita " la Polo (anche se ancora non da segni di cedimento...nemmeno la frizione...a 190k km... ) sarebbe stata quella di riprendermi un 1.4 / 1.6 o 1.8 VW (non FSI infatti) e rigasarlo.

Ho un conoscente in germania,(cugino di 1° grado di mia moglie), appassionato di auto, che ogni tanto mi spedisce una mail dei suoi nuovi acquisti, cambia macchina spesso perchè fà chilometraggi allucinanti, in pratica viaggia per tutta la germania per cucinare afeste e matrimoni (è uno shef), il suo ultimo acquisto è stata una BMW M3 2002 A GPL
Secondo me è la quadratura del cerchio, 4 posti comodi, prestazioni da PANICO e consumi accettabili grazie al gpl.
Diche che l'unica attenzione è che quando vuoi "spremere" il motore (come li spremi su strada 300 cv????
) è meglio se passi a benzina sempre per il problema del surriscaldamento delle valvole......
Gli hò gia detto che quando se la vende LA VOGLIO IO

Secondo me è la quadratura del cerchio, 4 posti comodi, prestazioni da PANICO e consumi accettabili grazie al gpl.
Diche che l'unica attenzione è che quando vuoi "spremere" il motore (come li spremi su strada 300 cv????

Gli hò gia detto che quando se la vende LA VOGLIO IO

Riso in bianco FINITO!!!!!

Maro'nn.. L'idea è buona, ma se finisce in italia, con le temperature che ci sono qui... che combinano le valvole?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Quindi in parole povere quando ci passeggia facendo magari i 9 con un litro viaggia a gpl...quando ci pesta che fà forse i 5 al litro si deve andare a benzina sennò fotte un secchio di valvole...fico e soprattutto furbo!
amici direbbero "ma và in mona và"...
-
- MacchiniSVta
io uno che mette a gpl una m3 lo esporrei a monaco di baviera in piazza appeso a testa in giu
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
in realtà è comprovato che i moori bmw sopportano molto bene il gpl, m3 e46 compresa, almeno questo è quello che mi riferisce un amico che fa il meccanico per la bmw motorsport, con appunto m3 e46 2003 a gpl....per ora ci ha fatto con l'impianto 120000 km senza problemi, all'ultimo check le valvole erano perfette...dunque come motore è affidabile anche con il gas...GlaNdius650 ha scritto:Quindi in parole povere quando ci passeggia facendo magari i 9 con un litro viaggia a gpl...quando ci pesta che fà forse i 5 al litro si deve andare a benzina sennò fotte un secchio di valvole...fico e soprattutto furbo!
il fico e furbo sono commenti a katzo, soprattutto perchè se se la può permettere bene, tanto meglio se uno se la può permettere e ci può anche risparmiare! con questo ragionamento allora bisogna girare solo con la iGo perchè consuma poco, ma emozioni di guida=0!
non vedo che problema ci sia ad avere un'auto sportiva a gpl, sempre che il motore consenta affidabilità alla conversione (vedi proprio i mototri bmw....)!!
se pensate che ci sono s4 e persino una rs6 gpiellate con successo (la rs6 è un discorso a parte perchè ha iniettori fatti su misura perchè se no non portavano abbastanza gas..), per non parlare dei cayenne e hummer (dal gasista di mio padre ce n'erano 2 (1 cayenne e un hummer) mentre faceva quella di mio padre (normalissima murano benza))
continuo a pensare che per i motori che possono resistere alle condizioni ìdi scoppio del gas la conversione sia una figata!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
quando dici così ti lovvo!sbalbi ha scritto:per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metanoThe flame ha scritto:quando dici così ti lovvo!sbalbi ha scritto:per me uno con la sportiva con il gpl è un grande... perchè inquinare a livelli poderosi spendendo pure vagonate di soldi in benzina? molto meglio cosi...![]()
![]()

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Non oso pensare agli urli che ti faranno dietro quando entri in officinasbalbi ha scritto:io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metano

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
vero, falla a gpl che ti costa meno e sarà molto più performante!pike ha scritto:Non oso pensare agli urli che ti faranno dietro quando entri in officinasbalbi ha scritto:io se faccio i soldi andrò in giro su un aston martin a metano

problema risolto....

-
- MacchiniSVta
se sbalbi mette l'aston martin a metano faccio deragliare un treno dalla rabbia
sacrilego
sacrilego
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
se eviti il frecciarossa milano-roma diretto te ne sarei grato...praticamente ci abito sopra ormai....TkMatt ha scritto:se sbalbi mette l'aston martin a metano faccio deragliare un treno dalla rabbia
sacrilego

Pensate che l'A.d. della Saras, Massimo Moratti, gira solo con Prius e da quest'anno Insight.
E la benzina non gli manca
E la benzina non gli manca

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"