Franz ha scritto:enjoyash ha scritto:Franz ha scritto:
Non me venite a di' per cortesia che l'energia atomica è sicura perchè porco zio , mezzo giappone si sta cagando sotto , la merkel spegne le centrali (mah...) i jappo chiedono aiuto agli americani (quelli che gli hanno tirato in faccia 2 bombe atomiche).
e sai quanti minatori all'anno muoiono per estrarre carbone? e i danni ambientali incalcolabili fatti dal petrolio (golfo del messico tanto per dire)?
ok spegniamo tutte le centrali del mondo domani, poi che si fa per coprire da domani il mostruoso ammanco di energia che si creerebbe?
Non ho mai detto di spegnere nulla ne tantomeno che le altre centrali siano piu' sicure. E non ho risposta adeguata per il problema del mostruoso fabbisogno energetico del mondo.
fatto sta che riporto dall'ansa :
"Mondo --
Nuova esplosione a Fukushima con fuoriuscita radioattiva. "
Ambasciata: Chi puo' stia lontano. Lufthansa annulla voli su Tokyo
Io vicino casa non ce la vorrei , è lecito pensare questa cosa o no ?
No perchè non si puo' dire che si è contrari senza farsi dare dell'idiota a quanto pare.
Franz che tu la pensi diversamente è un dato di fatto. Lo accetto e lo comprendo. E almeno per quanto mi riguarda non credo che tu sia un idiota.
Solo mi piacerebbe che nell'esporre un fatto non si creda ciecamente a tutto quello che ti dicono i media (italiani per altro).
Capiamoci un secondo... tu (ma anche noi in realtà) la casa non la vorresti (vorremmmo) vicino a nulla di tutto questo:
0) chiaramente una centrale nucleare
1) una bella diga per idroelettrica (tipo Vajont... quella neanche crollò ma fece cmq parecchi danni per una frana nel bacino... immagina con un bel terremoto del 9° grado cosa potrebbe mai succedere)
2) una centrale termoelettrica (gas, carbone, petrolio)... hai presente l'incidenza di tumori ai polmoni li vicino?
3) accanto ad un bel termovalorizzatore (vedi punto 2)
4) accanto ad un inceneritore (vedi punto 2)
5) vicino ad un vulcano (il vesuvio in quanto "tappo" con un bel terremoto non so come si comporterebbe... c'è da dire che poi Napoli è sfigata a prescindere... sotto i campi flegrei c'è anche un bel supervulcano che in confronto l'etna è un giocattolo...)
6) accanto ad un traliccio elettrico dell'alta tensione (pare che i campi magnetici non facciano proprio bene)
7) accanto ad un ripetitore telefonico (vedi punto 4)
8 ) accanto ad una cambina di smistamento e trasformazione (vedi punto 4)
9) accanto ad una stazione (i treni deragliano... hai presente a viareggio cosa è successo?)
10) accanto ad un aeroporto (se l'aereo va lungo... l'inquinamentro acustico e ambientale...)
possiamo continuare per ore... ma chiaramente nessuno vorrebbe fare crescere i propri figli vicino ad un qualcosa che potrebbe nuocergli adesso, o in futuro.
Ma a volte bisogna fare delle scelte. Io tra uan centrale nucleare ed una carbone sceglierei quella nucleare. Credo che i rischi siano minori.
tutto quì