Velocità adsl
Re: Velocità adsl
Latenza.
Non del server DNS ma della connessione wireless. Che può dipendere da almeno 4-5 fattori diversi.
Non del server DNS ma della connessione wireless. Che può dipendere da almeno 4-5 fattori diversi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moto: Sv 650 R
Modem riavviato?
Il mio ogni tanto andava in crisi e risolvevo riavviando.
Ora dopo l'aggiornamento sembra stabile e la connessione rimane stabile
In teoria si... in pratica nopike ha scritto: Teoricamente è vero. Ma possono rallentare tutto...
Se il sito che stiamo visitando è tutto sullo stesso host, una volta che abbiamo la risposta dal nostro server DNS impostato nel pc, il dialogo è tra il PC (tramite router) e quel sito su internet.
Ma... spesso i siti pescano da altri siti i contenuti. Se inseriamo un (ipotetico) "ritardo" (latenza) di 150-200msec per ogni richiesta di ogni host (la prima volta dall'accensione del PC)
Discorso diverso per quanto riguarda i server DNS di Microsoft... Che è altro mestiere.

Il tuo piccì si collega ad un server che ti restituisce una pagina. Che poi nella pagina ci siano dei contenuti che derivano da altri siti/server/concentratori, è tutto da dimostrare che non siano precaricati (o cachati) nella pagina che stai visualizzando. Per di più potrebbero venire da un sistema B2B che magari usa solo indirizzi IP (tanto per essere più veloci...).
Ad ogni modo lui dovrebbe vedere la pagina ed in caso dovrebbe avere rogne nei banner e nei contenuti "in più".... da quello che dice invece è la prima visualizzazione che va KO...
E sia firefox che chrome di default dovrebbero mostrare al volo "quello che hanno" senza aspettare di avere i contenuti completi (come invece fa IE fino alla versione 8 o 9 se non mi sbaglio)... Pertanto il discorso dei DNS non quadra.
No.. la cache di windows non la svuoti a meno di non usare il comando ipconfig/flushdns.pike ha scritto:geez... Per me no.
Secondo me la cache del resolver viene "zappata" allo spegnimento del PC, mentre resta la cache del browser in base alla scadenza impostata dalle pagine che hai consultato (e scaricato). La cache è "mantenuta" dal servizio "Client DNS", che allo spegnimento del pc... Si spegne e svuota i dati. A meno di specifice impostazioni...
Se non ti fidi, e faresti bene

Ad ogni modo -di solito- nella cache del browser c'è solo la cronologia (indirizzi) e non le "trasposizioni nome/IP" (non mi viene il termine cazzarola... ma tu mi hai capito).
Non si sa maipike ha scritto:L'idea era stata approvata anche prima

Lo speedtest è buono. Il ping test non tanto. Il jitter a 20ms è altino.olivier ha scritto: Fatto ora il pingtest.Risultato:
1) Ping 10 ms
2) Jitter 20 ms
Mentre lo speedtest mi da:
1) Ping 13 ms
2) Download 8,31 mbps
3) Upload 1,00 mbps
Potresti provare a rifare i test
1) usando il cellulare
2) collegandoti al modem/router via filo e non via wifi?
Ho idea che potresti avere rogne sul WIFI.
piccola domanda... hai un telefono android?
Se si, potresti installare questa applicazione?
https://play.google.com/store/apps/deta ... yzer&hl=it
MI fai poi uno screenshot di cosa vedi nella finestra tipo questa?

Non vorrei che tu ti trovassi nello stesso canale altre 20 wifi... questo rallenterebbe davvero tutto.
Aspè... ma hai provato a spegnere il modem/router per 5 minuti? Magari si è inchiodato il suo software...
- - -
In ultima analisi se vuoi proprios apere cos'ha che non và sta linea... https://www.misurainternet.it/nemesys.php
Prova tu a fare questa sequenza di comandi, senza riavviare il PC, da prompt amministrativo.ch1c0 ha scritto: No.. la cache di windows non la svuoti a meno di non usare il comando ipconfig/flushdns.
Se non ti fidi, e faresti bene, prova a riavviare il tuo piccì... quando si è arrivato non aprire nessun browser e dal prompt digita ipconfig /displaydns
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /displaydns>lista1.txt
net stop dnscache && net start dnscache
ipconfig /displaydns>lista2.txt
Configurazione IP di Windows
1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.ip6.arpa
----------------------------------------
Nome record . . . . . : 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.ip6.arpa.
Tipo record . . . . . : 12
Durata (TTL). . . . . : 0
Lunghezza dati. . . . : 4
Sezione . . . . . . . : Risposta
Record PTR . . . . . : localhost
1.0.0.127.in-addr.arpa
Nome record . . . . . : 1.0.0.127.in-addr.arpa.
Tipo record . . . . . : 12
Record PTR . . . . . : localhost
localhost
Nome record . . . . . : localhost
Tipo record . . . . . : 1
Record A (Host) . . . : 127.0.0.1
localhost
Nome record . . . . . : localhost
Tipo record . . . . . : 28
Lunghezza dati. . . . : 16
Record AAAA . . . . . : ::1
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Ho provato... ed effettivamente dopo NET STOP && NET START la lista si riduce parecchio ma non mi si azzera come a te.pike ha scritto: Prova tu a fare questa sequenza di comandi, senza riavviare il PC, da prompt amministrativo.
E secondo me l'aspetto del secondo file è questo...Codice: Seleziona tutto
ipconfig /displaydns>lista1.txt net stop dnscache && net start dnscache ipconfig /displaydns>lista2.txt
Configurazione IP di Windows 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.ip6.arpa ---------------------------------------- Nome record . . . . . : 1.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.0.ip6.arpa. Tipo record . . . . . : 12 Durata (TTL). . . . . : 0 Lunghezza dati. . . . : 4 Sezione . . . . . . . : Risposta Record PTR . . . . . : localhost 1.0.0.127.in-addr.arpa ---------------------------------------- Nome record . . . . . : 1.0.0.127.in-addr.arpa. Tipo record . . . . . : 12 Durata (TTL). . . . . : 0 Lunghezza dati. . . . : 4 Sezione . . . . . . . : Risposta Record PTR . . . . . : localhost localhost ---------------------------------------- Nome record . . . . . : localhost Tipo record . . . . . : 1 Durata (TTL). . . . . : 0 Lunghezza dati. . . . : 4 Sezione . . . . . . . : Risposta Record A (Host) . . . : 127.0.0.1 localhost ---------------------------------------- Nome record . . . . . : localhost Tipo record . . . . . : 28 Durata (TTL). . . . . : 0 Lunghezza dati. . . . : 16 Sezione . . . . . . . : Risposta Record AAAA . . . . . : ::1
Ho come l'impressione di aver detto una caxxata...
A mia discolpa posso dire che ho un piccì acceso da qualche giorno?
Però -tralasciando le mie vaccate di prima- il comportamento di questa cache non è uguale x tutti.
Mi spiego meglio...
A me che ho windows 8.1 mi da questo risultato (la lista2.txt per intendersi dopo il netstop&&netstart)
Configurazione IP di Windows
client.wns.windows.com
Nome record . . . . . : client.wns.windows.com
Tipo record . . . . . : 5
Durata (TTL). . . . . : 44
Lunghezza dati. . . . : 8
Record CNAME . . . . : wns.notify.windows.com.akadns.net
Nome record . . . . . : wns.notify.windows.com.akadns.net
Record CNAME . . . . : db3.wns.notify.windows.com.akadns.net
Nome record . . . . . : db3.wns.notify.windows.com.akadns.net
Record CNAME . . . . : db3ab.wns.windows.com
Nome record . . . . . : db3ab.wns.windows.com
Record A (Host) . . . : 157.55.44.125
sqm.microsoft.com
Nome record . . . . . : sqm.microsoft.com
Durata (TTL). . . . . : 360
Record A (Host) . . . : 65.55.7.141
wpad
Nome non esistente.
In teoria il limite TTL della cache (almeno su Win7) è settato di default a 1 giorno
http://technet.microsoft.com/en-us/libr ... 59517.aspx
poi vado a vedere nel mio registro e ops... la voce TTL nei parametri io non la vedo (qui insomma HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Dnscache\Parameters) ...
L'unica voce interessante è: ServiceDllUnloadOnStop
vabbè... continuo domani che sono cotto.
CMQ ho deciso... la rogna è nel WIFI ecco!
Se avevo quei valori di adsl mi facevo un raspone a 2 mani 
Fastweb vista l'eccelsa qualità della mia linea mi garantisce 2 nega in download e spesso è anche meno

Fastweb vista l'eccelsa qualità della mia linea mi garantisce 2 nega in download e spesso è anche meno

Riso in bianco FINITO!!!!!

Piuttosto grossa, pregoch1c0 ha scritto: Ho provato... ed effettivamente dopo NET STOP && NET START la lista si riduce parecchio ma non mi si azzera come a te.
Ho come l'impressione di aver detto una caxxata...
A mia discolpa posso dire che ho un piccì acceso da qualche giorno?

E' una cache, come tale funziona. Raccoglie e mantiene velocemente disponibili le informazioni già ricercate ed ottenute, senza gettarle. Poi la cache ha una sua durata massima, che diventa la durata massima di validità dei dati la cui durata massima è superiore.ch1c0 ha scritto: Però -tralasciando le mie vaccate di prima- il comportamento di questa cache non è uguale x tutti.
Se contatto un server DNS per pippopluto.fattimiei.gurgle, questo mi da' il TimeToLive in secondi, cioè la durata, di questo dato. E la cache ha il suo TTL. Se il TTL del dato è inferiore a quello della cache, quando scadrà questo dato la cache lo butterà costringendo il PC a cercarlo di nuovo via Server DNS. Se invece è superiore al TTL della Cache, quando scadrà il TTL della cache verrà buttato.
L'impression è che il tuo PC, sotto pancia, facesse più cose di quel che stava facendo il mio (che è acceso da 10gg)ch1c0 ha scritto: A me che ho windows 8.1 mi da questo risultato (la lista2.txt per intendersi dopo il netstop&&netstart)
Spoiler:
Scusate il tremendo lunghissimo OT
Bonci Bonci bon bon bonch1c0 ha scritto:CMQ ho deciso... la rogna è nel WIFI ecco!

Il suggerimento di ch1c0 su WiFi Analyzer è sensato...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Seguo anche io. Nonostante un pc decente (tra l'altro con SSD formattato da poco e ancora senza antivirus) e una buona linea spesso le pagine hanno ritardi di caricamento che non so a cosa imputare..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Generalmente uso Chrome, ho anche Opera installato ma non mi trovo altrettanto bene e quindi lo uso poco. Provo a mettere su Firefox ma giusto per togliermi lo sfizio e dire che le ho provate tutte. Riferirò se rimangono i rallentamenti.. Il fatto è che non sono costanti ma "casuali" quindi è difficile fare analisi approfondite.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Da 2 giorni uso Firefox ed è sicuramente un po più veloce. Non moltissimo ma sicuramente meglio.
La navigazione diventa ottima usando il cavo............
Speedtest e pingtest danno risultati praticamente uguali sia usando il cavo che in WIFI, mentre la navigazione è nettamente diversa. Non credevo!
La navigazione diventa ottima usando il cavo............
Speedtest e pingtest danno risultati praticamente uguali sia usando il cavo che in WIFI, mentre la navigazione è nettamente diversa. Non credevo!

-
- Pilota Ufficiale
Il mio Telefenino Funziona solo da telefono!ch1c0 ha scritto:pike ha scritto: Potresti provare a rifare i test
1) usando il cellulare
2) collegandoti al modem/router via filo e non via wifi?
Ho idea che potresti avere rogne sul WIFI.
piccola domanda... hai un telefono android?
Se si, potresti installare questa applicazione?
https://play.google.com/store/apps/deta ... yzer&hl=it
MI fai poi uno screenshot di cosa vedi nella finestra tipo questa?
Non vorrei che tu ti trovassi nello stesso canale altre 20 wifi... questo rallenterebbe davvero tutto.
Aspè... ma hai provato a spegnere il modem/router per 5 minuti? Magari si è inchiodato il suo software...
- - -
In ultima analisi se vuoi proprios apere cos'ha che non và sta linea... https://www.misurainternet.it/nemesys.php

NO INTERNET!

Non ho manco la voglia di usare gli sms......me mando 2 al mese

-
- Pilota Ufficiale
Provato ma non è cambiato nulla!mark ha scritto:Modem riavviato?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: Velocità adsl
Olivier...ma che cacchio di polverone hai alzato con sta storia di pinpilwifijetlagturbolag... 
Mi é venuto sangue al naso solo a cercare di decifrare il messaggio di pike...
Speriamo tu riesca a risolvere azzerando il TPS ed al massimo con un controllo del gioco valvole altrimenti la vedo dura

Se lo leggete lo ho inviato...

Mi é venuto sangue al naso solo a cercare di decifrare il messaggio di pike...

Speriamo tu riesca a risolvere azzerando il TPS ed al massimo con un controllo del gioco valvole altrimenti la vedo dura

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Il tutto è personale e dipendente da cultura e competenza sull'argomento...
PMS, PMI, ciclo di carnot, fasatura, angolo d'anticipo d'accensione, angolo d'incrocio, anticipo d'aspirazione, compressione, estensione, click, SAG, polverizzazione, condotti, area, flusso, depressione, tempo di lavaggio. Per non parlare dei mille altri termini relativi all'elettronica di gestione e trazione.
Queste servono per capire qualcosa di più di moto.
Poi a voi tirerà anche il kulo capirci qualcosa, ma non è colpa di chi scrive.
Io quando non so domando e uso i motori di ricerca...
PMS, PMI, ciclo di carnot, fasatura, angolo d'anticipo d'accensione, angolo d'incrocio, anticipo d'aspirazione, compressione, estensione, click, SAG, polverizzazione, condotti, area, flusso, depressione, tempo di lavaggio. Per non parlare dei mille altri termini relativi all'elettronica di gestione e trazione.
Queste servono per capire qualcosa di più di moto.
Poi a voi tirerà anche il kulo capirci qualcosa, ma non è colpa di chi scrive.
Io quando non so domando e uso i motori di ricerca...
neeko72 ha scritto:quando 2 geek parlano, servirebbe un "droide protocollare" x capirci qualcosa...
Quando si parla di un qualsiasi argomento a piacere, di norma lo si fa genericamente. Bene. Del resto non possiamo essere tutti eruditi su tutto al massimo delle nostre capacità.pike ha scritto:Il tutto è personale e dipendente da cultura e competenza sull'argomento... PMS, PMI, ciclo di carnot, fasatura, angolo d'anticipo d'accensione, angolo d'incrocio, anticipo d'aspirazione, compressione, estensione, click, SAG, polverizzazione, condotti, area, flusso, depressione, tempo di lavaggio. Per non parlare dei mille altri termini relativi all'elettronica di gestione e trazione. Queste servono per capire qualcosa di più di moto. Poi a voi tirerà anche il kulo capirci qualcosa, ma non è colpa di chi scrive. Io quando non so domando e uso i motori di ricerca...
Poi arriva quello del mestiere e con cognizione di causa da informazioni precise sull'argomento. Se la persona è preparata -e non è uno sbruffone- è un piacere leggere (o ascoltare) tutto quello che questi dice. Chi ha da imparare impara, chi ha da capire capisce, e chi ha dubbi se li leva.
La rogna è quando due del mestiere incominciano a chiacchierare con cognizione di causa. Magari su un forum.

Lì, accade che per semplicità i due iniziano a parlare usando la terminologia corretta, che di norma è fatta anche di acronimi.
Non è il massimo, e forse andrebbe evitato... ma capita. E ci sta. Lo fanno praticamente tutti.
Provate ad andare a rileggere i post che vertono su un argomeno NON generalista (ad esempio quello sull'alimentazione).
Tutto questo per dire che a meno di non voler restare sempre sul generico, a volte è bello leggere qualcosa dove non si sa proprio nulla.
Nel caso migliore si può chiedere all'interlocutore se può spiegarci cosa intende.
Nel caso peggiore google e wikipedia sono delle ottime piattaforme dove cercare informazioni a riguardo.