Nytro questa volta non condivido la tua opinione perché:Nytro ha scritto:Le mie perplessità nascono dal fatto che lanciare delle bottiglie di plastica contro una persona, non rappresentano dal mio punto di vista, un'azione talmente violenta da poter scaturire né lesioni, né tanto meno la morte di qualcuno. Non ci vuole un genio a capire che nella scala degli atti violenti... questa azione è poco più che una pagliacciata.
Se poi a seguito di questa azione ci scappa il morto, penso che si tratti di una sfortunata fatalità. Tecnicamente si dovrebbe parlare di "omicidio colposo". (e sarebbe pure troppo ugualmente)
L'omicidio preterintenzionale si dovrebbe applicare a seguito di "azione violenta".
Se a questo aggiungiamo che:
- in questo caso il carcere non serve a nulla, il tizio non ha fatto nulla di particolare
- il tassista ha quasi falciato il tizio e la moglie incinta... il tizio ha agito sotto shock
- 10 anni sono un'enormità
- si è trattato di una fatalità
A me sembra che ci sia una disuguaglianza vergognosa tra chi fa del male sapendo di fare del male e chi si ritrova in situazioni spiacevoli come questa.
Poi possiamo parlare del sesso degli angeli, della rava e della fava...
...ma mi sembra evidente che se diamo 10 anni a questo tizio, a uno che va allo stadio a prendere a sprangate la polizia cosa gli dobiamo fare?
E a quelli che fanno le stragi in auto/moto e magari si salvano pure... che gli facciamo?
E agli stupratori?
Oppure a quelli che massacrano di mazzate qualcuno?
Ah no... in quel caso si parla di infermità... ha agito sotto shock... era alterato... non sapeva cosa faceva... a volte vanno in prescrizione... a Garlasco non si riesce manco a capire che cavolo è successo... i ragazzini che uccisero la suora tra un po' li fanno santi... ai collaboratori di giustizia che prima hanno fatto le peggio cose vengono dati privilegi che noi ci sogniamo... Ah Cucchi che è morto da solo...
La legge dovrebbe essere uguale per tutti. In italia invece la legge è uguale per tutti gli sfigati.
Per i furbi, malviventi, famosi, paraculati e ricchi... vige un'altro ordinamento. Ma non si può dire.
Ci vorrebbe un bel po' di ipocrisia in meno, un bel po' di coerenza in più, il tutto condito dal rispetto delle regole.
A cominciare dal fatto che se le sentenze vengono ribaltate, i "GIUDICI" devono essere radiati. Non si gioca con la vita delle persone.
A questo tizio al massimo gli darei i servizi sociali... e sarebbero troppi comunque.
Ricordiamoci che il tizio ha agito in stato di shock... è stato quasi investito sulle strisce lui e la moglie incinta, dal solito tassista che correva come un pazzo. Poi il tassista è sceso e si è messo pure a fare storie. Mi dispiace che sia morto. Davvero.
1) Scagliare 4 bottiglie da 1,5 litri in faccia a una persone è forse ancora più violento che un cazzotto. 6 kg in volto ti buttano in terra violentemente......non a caso il tassista è morto.
2) Ho cercato i vari articoli che raccontavano i fatti e non ho letto da nessuna parte che il tassista correva come un pazzo, anzi sottolineano che in tutti gli anni di lavoro non aveva mai avuto incidenti e che guidava con prudenza.
3) Non ho letto da nessuna parte che l'autista si è messo a fare storie......non ha fatto in tempo ad aprire bocca che si è trovato 6 kg. di h2o in fronte. E se si fosse fermato solo per chiedere scusa per una distrazione?
4) L'assassino aveva già un precedente per violenza.
5) L'assassino dopo l'aggressione è scappato lasciando ai testimoni sue false generalità.Solo grazie alle telecamere ed a un identikit lo hanno identificato.
Certa gente prima di alzare le mani deve pensarci 1000 volte. Ora avrà il tempo per meditare. Il tassista NO!