Blasco ha scritto:comincia col farci una pippa.cucciolotto ha scritto:Noi dell'Aeronautica Militare agli alpini li sverniciamo!
blasco, cucciolotto era in Aeronautica per le palle che spara continuamente, alcune raggiungono la ionosfera

Blasco ha scritto:comincia col farci una pippa.cucciolotto ha scritto:Noi dell'Aeronautica Militare agli alpini li sverniciamo!
supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
E' il vino che raduna gente!picipist ha scritto:supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
come ho scritto , anche io non c'ero mai stato.
Se hai occasione vai al prossimo.
Io spero vivamente di andare a quello dell'Aquila ...sperando che porti un pò di benessere in quelle zone![]()
Cmq si può dire quel che si vuole , ma il corpo degli alpini è l'unico che readuna così tanta gente, anche se non "alpina"![]()
A Pordenone hanno stimato che c'erano quasi 500.000 persone...fate voi
torna a studiare un po di storia che è megliocucciolotto ha scritto:E' il vino che raduna gente!picipist ha scritto:supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
Io spero vivamente di andare a quello dell'Aquila ...sperando che porti un pò di benessere in quelle zone![]()
Cmq si può dire quel che si vuole , ma il corpo degli alpini è l'unico che readuna così tanta gente, anche se non "alpina"![]()
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
QuotoBlasco ha scritto:torna a studiare un po di storia che è megliocucciolotto ha scritto:E' il vino che raduna gente!picipist ha scritto:supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
Non ho capito il senso delle tue parole! Comunque...un conto sono gli alpini di una volta...un altro sono gli alpini degli anni '90 (che hanno fatto la leva in quegli anni)...sono alpini solo per modo di dire!Blasco ha scritto:torna a studiare un po di storia che è megliocucciolotto ha scritto:E' il vino che raduna gente!picipist ha scritto:supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
Scusami, ma questa è una fregnaccia! credimi che il corpo degli alpini con il suo spirito era ed è rimasto immutato negli annicucciolotto ha scritto:Non ho capito il senso delle tue parole! Comunque...un conto sono gli alpini di una volta...un altro sono gli alpini degli anni '90 (che hanno fatto la leva in quegli anni)...sono alpini solo per modo di dire!Blasco ha scritto:torna a studiare un po di storia che è megliocucciolotto ha scritto:E' il vino che raduna gente!picipist ha scritto:supercaif ha scritto:Alpino dal 2000, prima o poi ci vado ad un raduno
Mha! Forse a parole! Credo che gli alpini di una volta abbiano vissuto insieme esperienze che coloro che hanno svolto gli ultimi anni di naja obbligatoria non hanno mai vissuto. Sono euste esperienze che fortificano lo spirito di gruppo! Una volta il militare era "duro"...negli anni '90 era na bazzecola!picipist ha scritto: Scusami, ma questa è una fregnaccia! credimi che il corpo degli alpini con il suo spirito era ed è rimasto immutato negli anni![]()
Dimmi...cosaa avete fatto voi alpini anni '90? Qual'è stato il vostro addestramento?supercaif ha scritto:Sta menghiata te la ha suggerita il navigatore on cuffia?
cucciolotto ha scritto:Mha! Forse a parole! Credo che gli alpini di una volta abbiano vissuto insieme esperienze che coloro che hanno svolto gli ultimi anni di naja obbligatoria non hanno mai vissuto. Sono euste esperienze che fortificano lo spirito di gruppo! Una volta il militare era "duro"...negli anni '90 era na bazzecola!picipist ha scritto: Scusami, ma questa è una fregnaccia! credimi che il corpo degli alpini con il suo spirito era ed è rimasto immutato negli anni![]()
Più le esperienze sono "faticose" e più si rafforza lo spirito di gruppo. Credo sia vero anche nel corso della vita, al di fuori del mondo militare!picipist ha scritto: pr formare il carattere di un ragazzo, non serve che per forza un servizio militare duri 18 mesi o 10...o che sia "duro" come dici tu.
Invece gli altri corpi non la insegnano?picipist ha scritto:Per me l'importante è che insegni la disciplina e dei principi (cosa che per me è stata)![]()
Non ho parlato di guerre, ma di esperienze comunque "sofferte". Una volta la naja era più dura e questo rafforava il legame tra i commilitoni.picipist ha scritto:Se poi uno ragiona che per essere un militare uno debba combattere una guerra....meglio evitare va...
Questo vale per tutti i corpi.picipist ha scritto:Già quando fai il CAR si crea un legame con i tuoi commilitoni, perchè arrivi che sei un pulcino ed è la prima esperienza che fai fuori dal nido materno, e per la maggior parte dei tuoi compagni è uguale.
Non saprei. Sono i tempi che sono cambiati. Magari servirebbe a qualcosa...magari a niente!picipist ha scritto:Io sarei per la reintroduzione della leva obbligatoria, anche per tipo solo 6 mesi; sarebbe d'aiuto per i giovani. Forse qualche valore può ancora darlo no? Piuttosto che sentire giovani che per noia bruciano barboni su panchine...si strafanno all'inverosimile...rubano...etccc...(basta leggere i giornali).
Può darsi! Ma se sei una "mela marcia"...non credo faccia tutta questa differenza!picipist ha scritto:Io non mi ritengo vecchio, ma un certo "inquadramento" pr me il servizio militare te lo dà
Tu...che addestramento hai fatto...dei marines non me ne frega una mazza...supercaif ha scritto:Ciccio io ho fatto L'Alpino all'11° rgt a Brunico, avevamo il campo di addestramento per l'assalto ai centri urbani, venivano i marines ad esercitarsi li...
Ti stai scaldando? Non era mia intenzione fare irritare nessuno.supercaif ha scritto:Forche come dolce prepuzio umano si scrive, ma te non hai altro da fare che rompere i scroti sul forum? Vai a litigare con enjoy su quanto ce l'ha lungo Segardino
Pussa via
Troppo lungo rispondere a tutto (e non ne ho voglia sincramente a questo punto).cucciolotto ha scritto:Più le esperienze sono "faticose" e più si rafforza lo spirito di gruppo. Credo sia vero anche nel corso della vita, al di fuori del mondo militare!picipist ha scritto: pr formare il carattere di un ragazzo, non serve che per forza un servizio militare duri 18 mesi o 10...o che sia "duro" come dici tu.
Invece gli altri corpi non la insegnano?picipist ha scritto:Per me l'importante è che insegni la disciplina e dei principi (cosa che per me è stata)![]()
Non ho parlato di guerre, ma di esperienze comunque "sofferte". Una volta la naja era più dura e questo rafforava il legame tra i commilitoni.picipist ha scritto:Se poi uno ragiona che per essere un militare uno debba combattere una guerra....meglio evitare va...
Questo vale per tutti i corpi.picipist ha scritto:Già quando fai il CAR si crea un legame con i tuoi commilitoni, perchè arrivi che sei un pulcino ed è la prima esperienza che fai fuori dal nido materno, e per la maggior parte dei tuoi compagni è uguale.
Non saprei. Sono i tempi che sono cambiati. Magari servirebbe a qualcosa...magari a niente!picipist ha scritto:Io sarei per la reintroduzione della leva obbligatoria, anche per tipo solo 6 mesi; sarebbe d'aiuto per i giovani. Forse qualche valore può ancora darlo no? Piuttosto che sentire giovani che per noia bruciano barboni su panchine...si strafanno all'inverosimile...rubano...etccc...(basta leggere i giornali).
Può darsi! Ma se sei una "mela marcia"...non credo faccia tutta questa differenza!picipist ha scritto:Io non mi ritengo vecchio, ma un certo "inquadramento" pr me il servizio militare te lo dà
supercaif ha scritto:Ciccio io ho fatto L'Alpino all'11° rgt a Brunico, avevamo il campo di addestramento per l'assalto ai centri urbani, venivano i marines ad esercitarsi li...