Offerte Lidl - discussione sui caschi
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Offerte Lidl
yes
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
BRAVO !nikovic ha scritto: Un Arai e' meglio di un lidl Si senza dubbio alcuno, non e' che in cina facciano solo merdaa, iniziamo a sdoganare questo mito, ci hanno superato e alla grande come qualita' e metologgia.
Per me vale il discorso il giusto e' nel mezzo, un casco della lidel sicuramente e' ok come sicurezza ma pesa tanto, non si trovano pezzi di ricambio, vorrei una visiera scura ad esempio. Cose che un hjc mi da' e questo e' un dato oggettivo
E' ora che qualcuno capisca queste cose. I paesi emergenti sono già emersi da un pezzo. In Cina producono al 90% sterco SOLO perchè noi andiamo a produrre a basso costo. Le nostre aziende chiedono quasi solo che il prezzo sia basso, quindi loro producono ai minori costi possibili. Se chiedi ai cinesi la qualità... ce l'hanno ed anche molto elevata. Solo che a quel punto costa quasi come da noi, quindi tanto vale rimanere (le nostre aziende) in altri paesi più vicini. Fortunatamente in certi settori, come quello delle moto, manca loro ancora il polso del mercato per svilupparsi i prodotti da soli. In altri settori ormai se la cavano senza di noi.
Non solo la Cina è capace di grande qualità. Anche la Malesia (dice niente la Petronas ?), l'India e la Thailandia sono parecchio avanti. Trattare questi paesi dall'alto al basso... è sbagliato !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Scusate il ritardo ma mia figlia non voleva dormire.
i dati del casco in questione sono
materiale
calotta casco in acrilonitrile butadiene stirene (abs. polylac)
Stratoammortizzante in polistirene espanso sinterizzato (Eps)
Visiera in policarbonato Pc makrolon
inbottitura interna in poliestere con inserti in COOLMAX e trattamento antibatterico
peso 1750g
accessori
borsa porta casco, visiera di ricambio,collo invernale a 360gradi,imbottitura acustica e secondo set di guanciali .
omologazione
secondo la norma ECE -R22.05(E1)
performance e confort collaudati dal tùv
calotta esterna antiurto Hcm
mentoniera ribaltabile con sistema ad una mano
visiera parasole sfumatacon antiappannamento ed antigrafio
struttura a canale eps per elevata ventilazione?
imbottitura estraibile e lavabile
trattamento antibatterico e antiodore
cinghicome da foto con chiusura di sicurezza a reticolo e protezione per il mento aggiuntiva.
a me é sembrato un buon casco,poi come detto prima ip non sono unoche conosce molto le qualità dei caschi o ne ha provati tanti da poter dire questo é buono e questo no.
i dati del casco in questione sono
materiale
calotta casco in acrilonitrile butadiene stirene (abs. polylac)
Stratoammortizzante in polistirene espanso sinterizzato (Eps)
Visiera in policarbonato Pc makrolon
inbottitura interna in poliestere con inserti in COOLMAX e trattamento antibatterico
peso 1750g
accessori
borsa porta casco, visiera di ricambio,collo invernale a 360gradi,imbottitura acustica e secondo set di guanciali .
omologazione
secondo la norma ECE -R22.05(E1)
performance e confort collaudati dal tùv
calotta esterna antiurto Hcm
mentoniera ribaltabile con sistema ad una mano
visiera parasole sfumatacon antiappannamento ed antigrafio
struttura a canale eps per elevata ventilazione?
imbottitura estraibile e lavabile
trattamento antibatterico e antiodore
cinghicome da foto con chiusura di sicurezza a reticolo e protezione per il mento aggiuntiva.
a me é sembrato un buon casco,poi come detto prima ip non sono unoche conosce molto le qualità dei caschi o ne ha provati tanti da poter dire questo é buono e questo no.
-
- RISPECT!!!
Re: R: Offerte Lidl
Come ti dicevo sopra e' un buon casco di plastica e polistirolo ( tradizione dei materiali che hai postato;) ) l'abs ha una buona capacita di assorbimento degli urti e una buona insonorizzazione, hai notato se in estate si scalda? Altre leghe non metalliche come carbonio, per citarne una, assorbono meglio pesando meno e con spessori piu' bassi, il carbonio regge meglio anche dell'allumino del rame ecc.... Il kevlar e' anche superiore secondo me, per non parlare poi delle leghe tricomposite, di cui sono fatti tutti i caschi di media/alta gamma.
Questo solo per dire dove era la differenza, oggettivamente parlando
Lo invio ed e' già tanto
Questo solo per dire dove era la differenza, oggettivamente parlando
Lo invio ed e' già tanto
Makrolon??? E' un buon policarbonato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
Abs e polylac e' semplice plastica
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
Beh sì certo, uguale al PVC, no?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
A me sembra tutto arabo, io ho visto le omologazioni, testato al tuv e pensavo bastasse per essere sicuro.
-
- RISPECT!!!
Non sono la stessa cosa poi dopo specifico meglio
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
mao80 ha scritto:A me sembra tutto arabo, io ho visto le omologazioni, testato al tuv e pensavo bastasse per essere sicuro.
Più che altro mi sembra parliate 2 lingue differenti...tu sostieni che è sicuro sto casco (oggettivamente vero e provato), e non si sa come mai Nikovic continua imperterrito a risponderti che un casco più costoso è meglio rifinito e di materiali più pregiati
-
- RISPECT!!!
No io sottolineavo che a parità di sicurezza uno costoso ha una progettazione migliore sia in termini qualitativi che realizzativi, che giustifica appunto il costo superiore, vi ho solo dimostrato dove Sono le differenze.
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- RISPECT!!!
Se per voi conta solo la sicurezza ok, ma io ci devo stare comodo e deve pesare poco
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
Nikovic scusa, ma di che stiamo a parlare? Se uno spende 50 euro per un prodotto che ne costa di solito almeno 200 ovviamente sa che sta prendendo qualcosa di (molto) basico, nel caso di un casco la domanda è: è basico, ok,ma è sicuro? La risposta siam tutti concordi che è oggettivamente si.nikovic ha scritto:Se per voi conta solo la sicurezza ok, ma io ci devo stare comodo e deve pesare poco
Lo invio ed e' già tanto
Elucubrazioni su comodità, peso, etc non hanno senso qui, se uno guarda a quei parametri ovviamente punta ad altro.
Nessuno ha sostenuto che sti caschi son uguali agli arai, si è solo detto che svolgono nello stesso modo la principale funzione, ossia proteggere in caso di urto. Che poi l'arai lo si paga di più perchè è un prodotto migliore va beh, è l'acqua calda.
-
- RISPECT!!!
Leggiti i post precedenti, io ho solo evidenziato le differenze, che portano a prezzi diversi.
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
A parità di qualità, la differenza di prezzo la fa pure il brand.
Un crivit sport della lidl, non potranno mai venderlo a 300 euro
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
esprimevo il mio parere poco sopra al riguardo_GM_ ha scritto:A parità di qualità, la differenza di prezzo la fa pure il brand.
Lo invio ed e' già tanto
-
- RISPECT!!!
Lo invio ed e' già tantonikovic ha scritto:Concordo ecco perche' non ho preso un blasonato arai "anche perche' non avevo una lira" e sono andato di hjc "cinesi o vietnamiti" che secondo me sono un buon compromesso qualita' prezzo, e in questo caso il prezzo non e' influenzato tanto dalla publicita', questi caschi la publicita' se la fanno da soli, sono ottimi, compreso nel prezzo hai due visiere "di cui una scura" pin lock visierino anti nebia, liquido antiappannamento con relativa pezzetta e 5 anni di garanzia. A me piaccionoDueruote ha scritto:Condordo. Ottima analisi. A cui però, come vado ribadendo, aggiungerei anche un fattore di costo pubblicitario. La pubblicità nei prodotti emotivi e modaioli ha un valore importante. Pensate alle magliette. Una maglietta di qualità (tanto è fatta in Cina anche quella di qualità) costa alla produzione 2 Dollari. Se la vendi senza marca (parlo della stessa)... puoi venderla a 10 Euro in negozio. Se la vendi con D&G scritto sopra... costa 50 Euro. E' la stessa maglietta. Certo, non è la stessa cosa del casco... è proprio differente, ma non è che D&G guadagni tutti quei 40 Euro di differenza. Una buona parte di quelli li mette in pubblicità. La pubblicità e la variazione continua dei modelli ruba risorse (soldi) alla vera sostanza del prodotto.nikovic ha scritto:Infatti Enjo' poi pero' sta a noi giudicare.
Qui a lavoro stavo facendo un analisi per un supporto avionico che deve subire prove di vibrazione a frequenze medio alte, bene un collega stava progettando una piastra di ancoraggio di un metro e mezzo spessa 30mm in anticorodal "alluminio", bene cosi' le prove le supera sicuro, e direi grazie al piffero, ma dov'e' l'ingegnerizzazione? ne abbiamo progettata una che pesa la meta' "quella vecchia pesava 120kg" in acciaio inox spessore 5mm con nervature e pieghe tali da garantire il medesimo risultato.
Quello che cerco di dire e' che tra un rph10 3 stelle sharp e un casco della lidel ci ballano 8 etti di peso, ed e' qui la differenza, uno e' progettato meglio dell'altro, il primo ha un materiale particolare, l'atro solo un banale termoplastico piu' spesso e pesante. Il risultato OGGETTIVAMENTE e' lo stesso, ma ottenuto con metologgie diverse, il che rende un casco migliore "piu' costoso se vogliamo" dell'altro
Il blasone di un marchio, si paga. E' una componente del prezzo finale.
In precedenza avevo un shark RSI ottimo anche quello, fatto meglio come visiera, piu' pesante e meno aerato, ma buonissimo cascho
-
- RISPECT!!!
Si non ricordavo, grazie Nico
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
Io non dico che un casco da 300euro sia uguale a questo, forse mi sono espresso male, dico solamente che per il costo che ha dal mio punto di vista dove guardo la sicurezza mi sembra un buon casco, poi certamente un casco di categoria medio alta non lo posso nemmeno paragonare perché non ne ho mai avuto uno e quindi nella mia ignoranza della materia ragiono solo sulle mie esperienze.