il PRA
Re: il PRA
no scusa, ma a me non frega nulla che una sia meglio dell'altra, frega che siamo l'unico paese al mondo che ha 2 enti distinti che fanno 2 cose diverse ma intimamente collegate...sarà una percentuale minima che va all'aci, beh son soldi che non dovrei spendere, mi rompe lo stesso...1500 dipendenti, uffici, ecc., perchè dobbiamo tenerli a spese nostre? non capisco...si fondessero in un registro unico, un tot di dipendenti in esubero in prepensionamento coi risparmi ottenuti e gli altri ricollocati dove vi è esigenza di personale...ovviamente sto sognando perchè i sindacati bloccherebbero tutto e poi 1500 persone son nmila voti che fan comodo sempre,
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
a sto punto la domanda è, ma questi stati che hanno studiato come funziona il pra, dopo hanno adottato un metodo analogo???
oppure forse tanto furbo questa sistema non è??? e se la risposta alla prima domanda è si hanno creato un doppione come in italia?
io dubito fortemente...
perchè senza questi costi di passaggio e bollo, secondo me il mercato almeno dell'usato si riprenderebbe un po...
io ho pagato quasi 300 euro per il passaggio di una panda di quasi 30 anni... e se non fosse per i costi fissi che mi dovrei sorbire anche se non le uso, mi sarei comprato altre auto...
oppure forse tanto furbo questa sistema non è??? e se la risposta alla prima domanda è si hanno creato un doppione come in italia?
io dubito fortemente...
perchè senza questi costi di passaggio e bollo, secondo me il mercato almeno dell'usato si riprenderebbe un po...
io ho pagato quasi 300 euro per il passaggio di una panda di quasi 30 anni... e se non fosse per i costi fissi che mi dovrei sorbire anche se non le uso, mi sarei comprato altre auto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
gente che ha scelto di non studiare, di non farsi uno skill SERIO e quindi si andava a leccaculare il politicante di turnoenjoyash ha scritto:1500 dipendenti per la cronaca, solo di stipendi lordi son più di 3 milioni di euro al mese (diciamo una media di 2200 euro lordi mensili a testa, visto che ci saranno quelli che prendono 1200 netti ma anche quelli che ne prendono 5000), quasi 40 milioni annui, più i costi per uffici, strumenti, forniture...
poi però la spesa pubblica non si riesce mai a tagliare e quindi bisogna aumentare le tasse, togliere i soldi della rivalutazione ai pensionati ecc. ecc., ma bafangulo
con questi risultati
di chi è la colpa?
la soluzione?
l'hai detto tu
chiudere e mandare a casa 1500 dipendentienjoyash ha scritto:ovvero come sprecare soldi per un ente pubblico che fa lo stesso lavoro che fa già un altro ente, complicando la vita alle persone, aumentando i costi per i cittadini...col risultato che si buttano milioni di euro dalla finestra, senza il benché minimo vantaggio per i cittadini...
a quel punto però hai meno spesa per lo stato ma 1500 disoccupati in più
è inutile che continuate con queste lamentele, soluzione comoda non c'è
il caso Electrolux è la conferma!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Premetto che non voglio apripre nessun tipo di polemica,peppeunz ha scritto:
gente che ha scelto di non studiare, di non farsi uno skill SERIO
ma a parte il fatto che stai generalizzando e che non so che fonti tu abbia per dire certe cose,
in generale c'è anche gente che semplicemente non può studiare, non ne ha la possibilità.
Io ho avuto questa fortuna o possibilità come immagino l'abbia avuta tu, e ti assicuro che nel mio ambiente di lavoro (ditta che si occupa di telecomunicazioni) ogni giorno imparo qualcosa da chi ha studiato meno di me.
beh, perchè no? se un'azienda fallisce i dipendenti privati stanno a casa...e magari prima di fallire taglia su spese e costi, anche licenziando per quanto sia doloroso...
lo Stato no, non può? e perché? deve fallire prima? così a casa senza stipendio ci stanno tutti e 3,3 milioni?
per fortuna da quando c'è l'Europa non possono assumere più come prima e il n. sta calando.
E comunque basterebbe anche mandare in prepensionamento quelli a cui mancano 1-2 anni alla pensione e gli altri ricollocarli dove c'è bisogno, in altri enti dove ci sarebbe maggior bisogno di forza lavoro...nel contempo si chiuderebbero un po' di sedi e uffici, già quello sarebbe un risparmio....
la cosa che mi fa incazz... che per i Tribunali e han tagliato un sacco di sedi di provincia (tutte e 220), che peraltro funzionavano meglio delle sedi centrali, costringendo chi ci lavora e chi ci deve andare per altri motivi (separarsi, testimoniare...) a farsi un botto di strada in più, a sue spese, mentre certe cose totalmente inutili che si dovrebbero chiudere in 5 minuti resistono nei secoli dei secoli sul groppone
lo Stato no, non può? e perché? deve fallire prima? così a casa senza stipendio ci stanno tutti e 3,3 milioni?
per fortuna da quando c'è l'Europa non possono assumere più come prima e il n. sta calando.
E comunque basterebbe anche mandare in prepensionamento quelli a cui mancano 1-2 anni alla pensione e gli altri ricollocarli dove c'è bisogno, in altri enti dove ci sarebbe maggior bisogno di forza lavoro...nel contempo si chiuderebbero un po' di sedi e uffici, già quello sarebbe un risparmio....
la cosa che mi fa incazz... che per i Tribunali e han tagliato un sacco di sedi di provincia (tutte e 220), che peraltro funzionavano meglio delle sedi centrali, costringendo chi ci lavora e chi ci deve andare per altri motivi (separarsi, testimoniare...) a farsi un botto di strada in più, a sue spese, mentre certe cose totalmente inutili che si dovrebbero chiudere in 5 minuti resistono nei secoli dei secoli sul groppone
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Vero!anche nella mia città hanno chiuso il tribunale,hanno spostato tutto nella sede provinciale,io che ho quelle 2 o 3 cause più o meno stupide mi devo fare 50 km e magari poi scopri che hanno rinviato,o il giudice sta male...che nervi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
già, che poi se si investisse seriamente si potrebbe fare quasi tutto per via telematica e in video conferenza. allora si che andrebbe bene fare un tribunale ogni 100 km..invece no, bisogna farsi 40-50 ma anche 80-90 km di viaggio (a volte con collegamenti penosi o in sedi disagiate), perdere 3 ore per fare un'udienza banale che si potrebbe fare benissimo on line coi sistemi telematici di oggi
-
- Pilota Ufficiale
bastava fare qualche ricerca, questi i primi che ho trovatogius ha scritto: ma a parte il fatto che stai generalizzando e che non so che fonti tu abbia per dire certe cose,
Indagine istruzione Ocse, Italia in fondo alla classifica per competenze alfabetiche e matematiche
Classifica Università: “Italia fuori dalla top 100 perché troppo provinciale"
Italia 49° per competitività
Battuti anche da Lituania e Barbados. La classifica del World Economic Forum
per favore adesso non mi tirate fuori il made in italy...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ed in tutto ciò il PRA cosa ci entrerebbe?!?! Mi sfugge il nesso..peppeunz ha scritto:bastava fare qualche ricerca, questi i primi che ho trovatogius ha scritto: ma a parte il fatto che stai generalizzando e che non so che fonti tu abbia per dire certe cose,
Indagine istruzione Ocse, Italia in fondo alla classifica per competenze alfabetiche e matematiche
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: il PRA
Inoltre per quel poco che ho potuto leggere, ai link postati non mi sembra si parli della volontà o meno di studiare.tequi ha scritto:Ed in tutto ciò il PRA cosa ci entrerebbe?!?! Mi sfugge il nesso..peppeunz ha scritto:bastava fare qualche ricerca, questi i primi che ho trovatogius ha scritto: ma a parte il fatto che stai generalizzando e che non so che fonti tu abbia per dire certe cose,
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
questo è fresco frescogius ha scritto:Inoltre per quel poco che ho potuto leggere, ai link postati non mi sembra si parli della volontà o meno di studiare.
Il record dell’abbandono scolastico
non pensare che io sia felice di segnalarti questi articoli
preferirei che avessi ragione tu...
-
- Pilota Ufficiale
Non discuto il dato, ma il fatto che il dato dipenda unicamente dalla volontà o meno di studiare.peppeunz ha scritto:questo è fresco frescogius ha scritto:Inoltre per quel poco che ho potuto leggere, ai link postati non mi sembra si parli della volontà o meno di studiare.
Il record dell’abbandono scolastico
non pensare che io sia felice di segnalarti questi articoli
preferirei che avessi ragione tu...
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk