elettronica moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: elettronica moto

Messaggio da nikovic » ven nov 22, 2013 7:12 am

ieri tornando dal lavoro in moto ero in riserva. per me e' utile anche il metodo 749 999, spia accesa e display impostato fisso sul consumo istantaneno, sai che hai 3 litri di riseva e che se ti metti a 15 a litro vi fai 45 km, e' solo da capire quanto attendibile il consumo istantaneo, ma raga insomma stiamo parlando del sesso degli angeli, qjando entra in riserva al primo distributore ci si ferma, non vedo tutto quwsto scandalo per le moto che non ce l'hanno

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: elettronica moto

Messaggio da Frank_88 » ven nov 22, 2013 10:05 am

io evito di entrare in riserva, l'unica volta che l'ho fatto son rimasto a piedi perché in centro a milano non trovano un benzinaio manco a pargarlo (ed il Corsarone tra semafori e traffico, per consolarsi si metteva a BERE)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: elettronica moto

Messaggio da enjoyash » ven nov 22, 2013 10:22 am

mamma mia che fighette... tra un po' ci si lamenterà che la strumentazione non è un led a colori di 7 pollici stile Panigale con app prezzi benzina integrata.... la spia va più che bene...si azzera il trip ad ogni pieno e via.. la mia in più fa partire un trip dedicato che conta i km percorsi in riserva....so che posso farne 55 circa...e se no rubinetto come una volta, che quando te lo dimentica i su res erano si numerosi prepuzi umani

-enjoyash-

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: elettronica moto

Messaggio da joker » ven nov 22, 2013 11:02 am

nikovic ha scritto:ieri tornando dal lavoro in moto ero in riserva. per me e' utile anche il metodo 749 999, spia accesa e display impostato fisso sul consumo istantaneno, sai che hai 3 litri di riseva e che se ti metti a 15 a litro vi fai 45 km, e' solo da capire quanto attendibile il consumo istantaneo, ma raga insomma stiamo parlando del sesso degli angeli, qjando entra in riserva al primo distributore ci si ferma, non vedo tutto quwsto scandalo per le moto che non ce l'hanno

Lo invio ed e' già tanto
no ma infatti non è uno scandalo non metterlo, però in moto che hanno tante fregnacce, come la temperatura esterna, il consumo medio, istantaneo etc etc secondo me è stupido non averlo inserito

poi facile dire faccio benzina quando si accende la riserva, non è che si trova sempre un benzinaio ogni 30 km, specialmente all'estero..
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: elettronica moto

Messaggio da nikovic » ven nov 22, 2013 11:08 am

ok ma cosa cambia se hai il livello? Io quando viaggio, e questo l'ho impartato negli Usa, quando incontro un benzinaio e ho percorso oltre i 100km benza la faccio

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: elettronica moto

Messaggio da joker » ven nov 22, 2013 11:24 am

nikovic ha scritto:ok ma cosa cambia se hai il livello? Io quando viaggio, e questo l'ho impartato negli Usa, quando incontro un benzinaio e ho percorso oltre i 100km benza la faccio

Lo invio ed e' già tanto

che per fare 600 km non mi fermo 5 volte, ma 2 per esempio :lol: :lol: :lol:
e se mi dimentico si azzerare il trip non ho problemi a capire se arrivo al prossimo benzinaio tra 70 km oppure no e mi fermo...

poi ripeto non lo ritengo indispensabile, però tra mille cose che ci buttano dentro mi pare stupido non metterlo...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: elettronica moto

Messaggio da nikovic » ven nov 22, 2013 11:42 am

Joker ho smesso di seguire il filo logico. :lol:
Dunque ho l'indicatore di benza ok ma non ho il benzinaglio che cosa mi cambia? :roll:
Poi io non ce l'ho mai avuto su nessuna delle mie moto, ma sapendo piu' o meno quanto consumano mi son sempre regolato, ce l'ho invece sullo scooter.
Ora Sicuramente uno strumento in piu' mi e' utile vedi anche il voltimetro o il cambio di marcia che si accende su due tacche diverse, FORSE hanno pensato che su delle supersportive sia piu' utile un crono che un indicatore di livello del carburante, son moto pensate per la pista.
Concordo che per un uso quotidiano sia comodo, sopratutto quando riprendi la moto dopo qualche giorno e non ti ricordi quanta benza avevi messo, e puntualmente a meta' strada dal lavoro si accende la spia, come dici te comodo ma non indispensabile, certo che se ce lo mettevano male non ci stava
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: elettronica moto

Messaggio da Frank_88 » ven nov 22, 2013 12:16 pm

enjoyash ha scritto:mamma mia che fighette... tra un po' ci si lamenterà che la strumentazione non è un led a colori di 7 pollici stile Panigale con app prezzi benzina integrata.... la spia va più che bene...si azzera il trip ad ogni pieno e via.. la mia in più fa partire un trip dedicato che conta i km percorsi in riserva....so che posso farne 55 circa...e se no rubinetto come una volta, che quando te lo dimentica i su res erano si numerosi prepuzi umani

-enjoyash-
esattamente quel che faccio
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: elettronica moto

Messaggio da joker » ven nov 22, 2013 12:34 pm

nikovic ha scritto:Joker ho smesso di seguire il filo logico. :lol:
Dunque ho l'indicatore di benza ok ma non ho il benzinaglio che cosa mi cambia? :roll:
Poi io non ce l'ho mai avuto su nessuna delle mie moto, ma sapendo piu' o meno quanto consumano mi son sempre regolato, ce l'ho invece sullo scooter.
Ora Sicuramente uno strumento in piu' mi e' utile vedi anche il voltimetro o il cambio di marcia che si accende su due tacche diverse, FORSE hanno pensato che su delle supersportive sia piu' utile un crono che un indicatore di livello del carburante, son moto pensate per la pista.
Concordo che per un uso quotidiano sia comodo, sopratutto quando riprendi la moto dopo qualche giorno e non ti ricordi quanta benza avevi messo, e puntualmente a meta' strada dal lavoro si accende la spia, come dici te comodo ma non indispensabile, certo che se ce lo mettevano male non ci stava
ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa, che è utile (ma non indispensabile) piu di alcune cose e meno di altre...

per esempio su una moto con strumentazione essenziale come puo essere l sv per esempio, ci sta che mettano solo la spia, su altre moto invece che hanno il consumo medio etc etc è stupido non mettere l'indicatore e la scusa dello spazio è una fregnaccia perchè dove visualizzi il consumo medio con 3 caratteri puoi visualizzare, la percentuale di benzina che hai nel serbatoio... easy
Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: elettronica moto

Messaggio da quartapiena » ven nov 22, 2013 4:36 pm

già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
mi sentivo più sicuro con il rubinetto della gs500 :noia:

... indicare il livello significa mettere roba nel serbatoio e quindi meno benzina... non bello su una moto che già di suo ha poca autonomia

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: elettronica moto

Messaggio da Brazorf » lun nov 25, 2013 5:18 pm

quartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
da ragazzino grippai il motorino perché si fulminò a mia insaputa la spia dell'olio :roftl: lei non si accendeva e io non rabboccavo :lol:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: elettronica moto

Messaggio da Frank_88 » lun nov 25, 2013 5:33 pm

e ma magari controllarlo ogni tanto ;)
mai fatta accendere la spia dell'olio, ogni tanto riempivo...mai fidarsi delle spie eheh
Immagine

Brazorf
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 133
Iscritto il: ven ago 30, 2013 6:07 pm
Moto: Raptor

Re: elettronica moto

Messaggio da Brazorf » lun nov 25, 2013 5:39 pm

Frank_88 ha scritto:e ma magari controllarlo ogni tanto ;)
mai fatta accendere la spia dell'olio, ogni tanto riempivo...mai fidarsi delle spie eheh
ero giovane e ingenuo :lol2:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: elettronica moto

Messaggio da joker » lun nov 25, 2013 8:18 pm

quartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
mi sentivo più sicuro con il rubinetto della gs500 :noia:

... indicare il livello significa mettere roba nel serbatoio e quindi meno benzina... non bello su una moto che già di suo ha poca autonomia

minchia che estremisti che siete a volte... allora togliamo anche la chiave, si sa mai che si spezzi e mettiamo i pedali così male che vada si fa come sul ciao :lol: :lol: :lol:

capirai poi un galleggiante quanto occupa...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: elettronica moto

Messaggio da nikovic » lun nov 25, 2013 8:43 pm

io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20622
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: elettronica moto

Messaggio da sniper765 » lun nov 25, 2013 9:53 pm

nikovic ha scritto:io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih

Lo invio ed e' già tanto
sul 999?
poi ti lanci dal terzo piano per metterla in moto?
:lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: elettronica moto

Messaggio da Frank_88 » mar nov 26, 2013 9:40 am

joker ha scritto:
quartapiena ha scritto:già... e poi si stacca un filo e la spia non si accende... e resti per strada....
mi sentivo più sicuro con il rubinetto della gs500 :noia:

... indicare il livello significa mettere roba nel serbatoio e quindi meno benzina... non bello su una moto che già di suo ha poca autonomia

minchia che estremisti che siete a volte... allora togliamo anche la chiave, si sa mai che si spezzi e mettiamo i pedali così male che vada si fa come sul ciao :lol: :lol: :lol:

capirai poi un galleggiante quanto occupa...
no dai, però se una roba è praticamente inutile e poco affidabile...preferisco non pagarla ;)
Immagine

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: elettronica moto

Messaggio da cocia » mer nov 27, 2013 11:18 am

nikovic ha scritto:io arrivoglio l'avviamento a pedivella hihihihih

Lo invio ed e' già tanto

anch'io... ma rivoglio anche i due tempi !
Back to blues

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: elettronica moto

Messaggio da killeradicator » mer nov 27, 2013 12:42 pm

il discorso della "scarsa precisione" non regge, quello dell'inutilità nemmeno.

su qualunque moto con indicatore di livello, al terzo pieno sai già benissimo a cosa corrispondono realmente le tacche, ed è utilissimo sapere che sei quasi in riserva, o SOPRATTUTTO sapere quanta riserva ti rimane (luce accesa da 1km o da 30 non è proprio la stessa cosa). Se ce l'hai, diventa quasi indispensabile per l'utilizzo quotidiano.

è uno degli indicatori più utili per chi usa la moto tutto l'anno, certo che se la si usa per il giretto domenicale fai il pieno quando parti e bon.

detto ciò, visto che ha comprato una streetfighter, se il bar dista meno di 150km andata e ritorno basta fare il pieno ogni volta che la usa e non ci sono problemi :asd: :asd: :asd:

(si scherza eh!)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: elettronica moto

Messaggio da Frank_88 » mer nov 27, 2013 2:35 pm

boh, ripeto, io fo il pieno ed azzero parziale, so esattamente quanta strada posso fare senza indicatori.
quando si accende la spia, il cruscotto automaticamente passa ad una modalità che segna da quanti km è accesa la riserva, e questo può esser comodo
Immagine

Rispondi