mi chiamo forse Anton Kreil????Grey Fox ha scritto:E c'hai n'essevù?!The flame ha scritto:che fanno capo a quelli della sinistra che hanno sempre nel mirino chi ha i soldi per massacrarli.... per la serie: ottimo!!Lizard ha scritto:ch1c0 ha scritto:ma vi siete resi conto che più o meno avete tutti detto le stesse cose?
I parametri alla fine sono 3
IL CAPITALE INVESTITO
Se hai un certo patrimonio (es. 1.000.000€) ne investi diciamo 100.000 (un 10%) puoi ricevere indietro un certo gruzzoletto. Perchè? Perchè anche a fronte di una bassa percentuale di guadagno, questa percentuale si calcola sulla base del capitale investito. Più è grosso, più sghei ti tornano in tasca. Il 3% di 1000€ sono 30€.... Il 3% di 100.000 sono 3000. E' sempre il 3%... ma 3000 sono più di 30
In questo caso se si perde il capitale investito, si... rode il chiulo... ma rimangono in cassa 900.000€. E si sopravvive.
Viceversa, se uno ha 10.000€ in banca e li investe tutti... se gli va bene riceve indietro un gruzzolo MOLTO modesto... e se gli va male va col chiulo per terra, poichè perde TUTTO.
Preso per assunto questo parametro (il capitale da investire)... va considerato il secondo parametro: il rischio.
IL RISCHIO
Ovvio... se rischi molto puoi guadagnare molto. Se rischi poco, invece, il guadagno è molto minore.
Che poi è quasi ovvio... la percentuale di guadagno, di norma, rappresenta proprio IL RISCHIO.
Perchè un titolo di stato italiano paga di più di un titolo di stato -es- tedesco? Perchè in linea di principio, l'economia tedesca è più solida... E perchè io dovrei comprare un titolo italiano invece di uno tedesco? Semplicemente perchè mi paga di più. Più rischio = più guadagno.
Ma non sempre.
Il terzo parametro poi è il tempo dell'investimento...
Il tempo dell'investimento (ovvero per quanto tempo tieni allocati i tuoi soldi in un investimento) è un'altro genere di rischio...
e mose non vado a lavorare mi inchiulano
Infatti, e dunque la morale è semplice, se hai poco da investire lascia perdere il trading e apriti un libretto di risparmio alla Coop![]()
![]()
![]()
ps io per trader intendo quelli veri, non i cazzoni che alla fine dell'anno fanno breakeven!
gente alla anton kreil! insomma non i vari migliorino e co che passano più tempo in tv che a lavorare, i veri trader sono quelli di cui non si conosce il nome!
e credetemi: di soldi ne fanno, e di rendimenti anche!
hahahahaha