Si esatto, sto iniziando anch'io una corsetta di 1/2 ora 2/3 volte a settimana, ma volevo alternarla con qualche esercizio. Anche io ero riuscito a dimagrire abbastanza con la corsa l'anno scorso. Ma d'inverno smetto e la primavera dopo sono punto e a capo. Tu vai a correre anche con pioggia/vento/freddocane?enjoyash ha scritto:Non so se può fare al caso tuo marcos, ma personalmente, dopo 6 anni di sedentarietà e circa 1 kg messo su all'anno, dopo aver provato con cyclette e remoergometro nel 2010/2011 senza aver perso manco un etto, verso luglio dell'anno scorso ho iniziato a correre 2/3 volte a settimana x 30 minuti e 4/5 km (le prime volte alternando corsa a camminata), e la domenica un'ora di mtb; da settembre solo corsa, per 35/40 minuti, eliminando alcuni cibi e riducendone altri ma senza soffrire la fame, anzi. in 4 mesi ho perso 8 kg... ora son stabilizzato da 6 mesi come peso, i minuti son diventati 50/70 e i km 9-14, il ritmo è migliorato di oltre 1 min. Al km...ovviamente lavori quasi solo di gambe, quindi niente addominali tonici ecc, ma la cosa manco mi interessa...
enjoyash@tapatalk
Domanda ad esperti di allenamenti
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Re: R: Domanda ad esperti di allenamenti
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Domanda ad esperti di allenamenti
ecco conta che troppa pasta e pane ti danno carboidrati (a basso indice glicemico) che per un a supercazzola legata all'insulina attivano l'accumulazione di grasso...
insomma meglio pane wholemeal (non so come tradurlo, non e' integrale, e' quello non raffinato) che pane bianco...meglio pasta a pranzo che tardi la sera...piccoli accorgimenti, ma aiutano tanto!
insomma meglio pane wholemeal (non so come tradurlo, non e' integrale, e' quello non raffinato) che pane bianco...meglio pasta a pranzo che tardi la sera...piccoli accorgimenti, ma aiutano tanto!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Meccanico Box
- Contatta:
The flame ha scritto:ecco conta che troppa pasta e pane ti danno carboidrati (a basso indice glicemico) che per un a supercazzola legata all'insulina attivano l'accumulazione di grasso...

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Hellraiser ha scritto:Si esatto, sto iniziando anch'io una corsetta di 1/2 ora 2/3 volte a settimana, ma volevo alternarla con qualche esercizio. Anche io ero riuscito a dimagrire abbastanza con la corsa l'anno scorso. Ma d'inverno smetto e la primavera dopo sono punto e a capo. Tu vai a correre anche con pioggia/vento/freddocane?enjoyash ha scritto:Non so se può fare al caso tuo marcos, ma personalmente, dopo 6 anni di sedentarietà e circa 1 kg messo su all'anno, dopo aver provato con cyclette e remoergometro nel 2010/2011 senza aver perso manco un etto, verso luglio dell'anno scorso ho iniziato a correre 2/3 volte a settimana x 30 minuti e 4/5 km (le prime volte alternando corsa a camminata), e la domenica un'ora di mtb; da settembre solo corsa, per 35/40 minuti, eliminando alcuni cibi e riducendone altri ma senza soffrire la fame, anzi. in 4 mesi ho perso 8 kg... ora son stabilizzato da 6 mesi come peso, i minuti son diventati 50/70 e i km 9-14, il ritmo è migliorato di oltre 1 min. Al km...ovviamente lavori quasi solo di gambe, quindi niente addominali tonici ecc, ma la cosa manco mi interessa...
enjoyash@tapatalk
si, esco anche col freddo...pure la mattina di Natale son andato

se diluvia o nevica e tira bora non esco, non sono autolesionista, e rimando al giorno dopo..saltare 1 o 2 giorni per clima avverso non fa niente...
per il resto quoto the flame....io per rinuncia a certi cibi, intendo dire che ho smesso totalmente di mangiare pane, panini o tramezzini, brioche et similia, ma pasta e pizza no, e qualche paninazzo al pub ogni tanto pure, quindi alla fine ho eliminato o ridotto certi eccessi, ma me le cose che mi piacciono me le godo ancora alla grande...sui dolci invece son fortunato, mi piacciono ma ci vivo benissimo anche senza per settimane..in pratica li mangio solo alle occasioni di festa, tipo compleanni, ricevimenti ecc.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
tu neeko sei cosciente del fatto che se venissi qui guadagneresti un FOTTIO di soldi a fare il personal trainer vero?
lo dico perche' vedo questo mercato ogni volta che mi alleno o sento altri: e' pieno di bankers che cercano personal trainer per non dover fare da soli, e qui la cultura della fisicata e' molto piu' diffusa che in italia!
so che avevi i tuoi motivi famigliari e personali, ma cacchio tu potessi farti un paio di annetti qui....altro che poi avere a che fare con la miseria del lavoro italiano! (lo dico perche' da come parli dimostri 1 di amare quel che fai e 2 di essere preparato!)
lo dico perche' vedo questo mercato ogni volta che mi alleno o sento altri: e' pieno di bankers che cercano personal trainer per non dover fare da soli, e qui la cultura della fisicata e' molto piu' diffusa che in italia!
so che avevi i tuoi motivi famigliari e personali, ma cacchio tu potessi farti un paio di annetti qui....altro che poi avere a che fare con la miseria del lavoro italiano! (lo dico perche' da come parli dimostri 1 di amare quel che fai e 2 di essere preparato!)

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
amore, prendo i biglietti???
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
brava per la miseria diglielo! e vi presento anche i trainer che conosco (con cui mi alleno)!sara23 ha scritto:amore, prendo i biglietti???![]()
e la lingua si impara, e il cibo te lo fai in casa e le scuse son finite proprio!!
ti fai il corso kettlebell e se non sei gia' esperto, anche di crossfit, e poi ti pubblicizzi... ciao proprio!

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
E' proprio questo il "vantaggio" di un professionista del settore rispetto ad un "amatore" come me. Sicuramente io conosco meglio di te il mio corpo e ciò che funziona meglio per me (sia a livello di alimentazione che a livello di allenamento). Ma tu hai a che fare con molte persone diverse tra loro e con l'esperienza che ti sei fatto sai valutare quale tipo di allenamento è migliore per una certa persona. L'esperienza di un professionista (parliamo di molte migliaia di sessioni di allenamento su tipologie eterogenee di clienti) non potrà mai essere paragonata all'esperienza di un singolo individuo...seppur "esperto" (parliamo di massimo 1500 allenamenti in 10 anni...).neeko72 ha scritto: poi....ti potrà anche dare fastidio la mia sufficienza...ma si da il fatto che qui sono l'unico professionista del settore ...e anche l'unico che può darti consigli realistici perchè lavoro giornalmente con decine di persone di tutte le tipologie....e di gente che si prefigge obiettivi irragiungibili o che non ha la più pallida idea di quello di cui parla ne ascolto a pacchi ogni giorno....ergo, o tu sei una persona esperta di allenamento con i pesi e di sollevamenti di attrezzi alternativi, o l'unica cosa che puoi fare in maniera efficace senza farti male è solo cardiofitness...(ribadisco EFFICACE...)
al contrario di chi non fa questo lavoro, io prima insegno alla gente come non farsi male....poi gli insegno come farsi del bene.....
ma non lo posso fare da dietro una tastiera
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Ed è proprio per questo che chiedo consigli e non consulenze. Ma frasi del tipo:neeko72 ha scritto: poi....ti potrà anche dare fastidio la mia sufficienza...ma si da il fatto che qui sono l'unico professionista del settore ...e anche l'unico che può darti consigli realistici perchè lavoro giornalmente con decine di persone di tutte le tipologie....e di gente che si prefigge obiettivi irragiungibili o che non ha la più pallida idea di quello di cui parla ne ascolto a pacchi ogni giorno....ergo, o tu sei una persona esperta di allenamento con i pesi e di sollevamenti di attrezzi alternativi, o l'unica cosa che puoi fare in maniera efficace senza farti male è solo cardiofitness...(ribadisco EFFICACE...)
al contrario di chi non fa questo lavoro, io prima insegno alla gente come non farsi male....poi gli insegno come farsi del bene.....
ma non lo posso fare da dietro una tastiera
Te le puoi tranquillamente evitare, proprio per via della stessa motivazione. Nulla può essere "chiaramente evinto" (e io non ho fatto intendere proprio niente) su questo forum. Infine, visto che competenze sportive non ti si possono negare, non esagerare con termini che non conosci: l'anamnesi è la raccolta storica di dati del paziente al fine di poter effettuare delle ipotesi riguardo la sua condizione patologica. Tu qui non hai raccolto la mia anamnesi, ma semmai, qualche piccola informazione autobiografica che è ben lungi da costituire un'anamnesi vera e propria. Uno su tutti mancano dati di tipo clinicodiciamo che....la mia affermazione è basata sull'anamnesi di quanto riferito da hell che fa chiaramente intendere che, senza l'uso di google, di fronte alle parola crossfit, trx, allenamento funzionale, sandbag et similia, resterebbe inebetito...

Le tue sono state semplici congetture partendo da dati insufficienti.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
prova a tagliare drasticamente i carboidrati. ma non ingolfarti di carne, ti scoppierebbero i reni alla lunga. tanta frutta e verdura, zero pane grissini e cazzabubbolate, legumi, pesce e carne. se vuoi farti pasta e riso vai di cibi integrali. taglia i caffe e gli alcolici. i primi perchè se te ne fai 5 zuccherati viene da se che sian calorie inutili. semmai senti una persona preparata, la eli, la fidanzata di gabri 599 è nutrizionista.
per dimagrire attività aerobica, spaccarsi di flessioni non fa dimagrire.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
dolce bevanda a base di fiori di guaranà, quello che hai depennato rappresenta la mia dieta! Buaaaaah!sbalbi ha scritto:prova a tagliare drasticamente i carboidrati. ma non ingolfarti di carne, ti scoppierebbero i reni alla lunga. tanta frutta e verdura, zero pane grissini e cazzabubbolate, legumi, pesce e carne. se vuoi farti pasta e riso vai di cibi integrali. taglia i caffe e gli alcolici. i primi perchè se te ne fai 5 zuccherati viene da se che sian calorie inutili. semmai senti una persona preparata, la eli, la fidanzata di gabri 599 è nutrizionista.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Chiedo scusa se sono andato OT!Hellraiser ha scritto: Ora, volevo solo qualche consiglio per umani normali, non aprire un dibattito sulle tecniche di kettleball. Se avessi avuto tale intento sarei andato da un esperto, non l'avrei postato su un forum di motociclisti.
E' così difficile comprenderlo?![]()
Per il resto se vuoi dimagrire quindi bruciare grassi devi fare un lavoro di tipo aerobico,cioe' lavorare nel 60 70% 75% della tua fcmax.
Se vuoi fare qualche esercizio a corpo libero traz sbarra,PIEGAMENTI sulle braccia,dip alle parallele,spinte per le spalle e' meglio fargli prima dell'aerobica,in questo modo manterrai tonica la muscolatura del tronco e delle spalle e delle braccia .
In linea d massima potresti rivedere la dieta cercando di eliminare gli zuccheri semplici ad alto valore glicemico ed aumentare la quota proteica...provare per alcuni mesi e poi vedere come si procede.
Ovviamente piu' moto e togliere aperitivi pizzette a mezza mattina,birrette..etc
A scanso di equivoci questo nn e' il modo per determinare il fabb calorico di uno sportivo,ma semplicemente 3 regole per stare meglio .
spero di nn essere andato OT anche questa volta

-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Secondo me quello che frega le persone a parte le calorie è il troppo carico di carboidrati... un buon modo per perdere 7 o 8 chili tra liquidi e grasso in poco tempo per chi mangia molti carboidrati è togliere quasi del tutto per 1 o 2 mesi pasta e pane, io ad esempio feci così: pasta solamente a pranzo del sabato e della domenica e pane 1 fetta grande o 2 fette piccole o a pranzo o a cena il resto della settimana... al max anche un pacchetto di cracker verso le 10 come spuntino ma limitando poi il pane..... tutto questo abbinato a un buono sport bruciacalorie e grassi come il nuoto, la corsetta, o anche lo spinning che io faccio.
Una volta perso i 7 o 8 chili si puo reintegrare un pò di pasta anche qualche altro giorno durante la settimana, ma avendo sempre l'accortezza che se si mangia la pasta a pranzo si evita il pane a cena e non si deve tornare a strafare con pasta e il pane ecc.... e sport sempre!
Una volta perso i 7 o 8 chili si puo reintegrare un pò di pasta anche qualche altro giorno durante la settimana, ma avendo sempre l'accortezza che se si mangia la pasta a pranzo si evita il pane a cena e non si deve tornare a strafare con pasta e il pane ecc.... e sport sempre!
-
- Meccanico Box
- Contatta:
Me l'hanno detto in tanti di aver perso parecchi chili togliendo pasta e pane.Denethor ha scritto:Secondo me quello che frega le persone a parte le calorie è il troppo carico di carboidrati... un buon modo per perdere 7 o 8 chili tra liquidi e grasso in poco tempo per chi mangia molti carboidrati è togliere quasi del tutto per 1 o 2 mesi pasta e pane, io ad esempio feci così: pasta solamente a pranzo del sabato e della domenica e pane 1 fetta grande o 2 fette piccole o a pranzo o a cena il resto della settimana... al max anche un pacchetto di cracker verso le 10 come spuntino ma limitando poi il pane..... tutto questo abbinato a un buono sport bruciacalorie e grassi come il nuoto, la corsetta, o anche lo spinning che io faccio.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Beh fidati che funziona davvero tanto.... I primi giorni soffrirai un po e sentirai i morsi della fame e forse un po' di debolezza ma già dopo un po' non ne sentirai più il bisogno costante... L'importante è variare molto l'alimentazione con molte verdure, carne e quando si può pesce, qualche legume ogni tanto e delle belle insalatone per saziare... Poi sostituire i spuntini con frutta e ad esempio i formaggi con fiocchi di latte che hanno pochissimi grassi e molte proteineHellraiser ha scritto:Me l'hanno detto in tanti di aver perso parecchi chili togliendo pasta e pane.Denethor ha scritto:Secondo me quello che frega le persone a parte le calorie è il troppo carico di carboidrati... un buon modo per perdere 7 o 8 chili tra liquidi e grasso in poco tempo per chi mangia molti carboidrati è togliere quasi del tutto per 1 o 2 mesi pasta e pane, io ad esempio feci così: pasta solamente a pranzo del sabato e della domenica e pane 1 fetta grande o 2 fette piccole o a pranzo o a cena il resto della settimana... al max anche un pacchetto di cracker verso le 10 come spuntino ma limitando poi il pane..... tutto questo abbinato a un buono sport bruciacalorie e grassi come il nuoto, la corsetta, o anche lo spinning che io faccio.
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
se vuoi fare la stessa cosa senza i morsi della fame spostati su carboidrati a BASSO INDICE GLICEMICO.
affamarsi e' la cosa PIU' SBAGLIATA che esiste.
il corpo va in starvation mode e comincia a trattenere tutto quello che gli butti dentro.
NON DEVI AVERE FAME.
il corpo dovrebbe avere cibo ogni tre orette cosi' il metabolismo si regola sulla "certezza" di avere pappa e brucia ed espelle invece che assimilare come ciccia.
imho...
affamarsi e' la cosa PIU' SBAGLIATA che esiste.
il corpo va in starvation mode e comincia a trattenere tutto quello che gli butti dentro.
NON DEVI AVERE FAME.
il corpo dovrebbe avere cibo ogni tre orette cosi' il metabolismo si regola sulla "certezza" di avere pappa e brucia ed espelle invece che assimilare come ciccia.
imho...

-
- Meccanico Box
- Contatta:
Me stà a girà la testa! 
Allora bevande dolci non ne bevo quasi mai (na la coca zero è compresa?). Sono pure astemio.
Diciamo che il mio tallone d'Achille sono i dolci

Allora bevande dolci non ne bevo quasi mai (na la coca zero è compresa?). Sono pure astemio.
Diciamo che il mio tallone d'Achille sono i dolci

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Segardino
Quindi non si mangia nulla!neeko72 ha scritto:elimina pane, pasta, riso, patate, bevande dolci, alcool, prodotti da forno e confezionati in genere, dolciumi di ogni tipo....poca frutta (è zucchero+fibre+acqua)...3 litri di acqua al giorno minimo (poco residuo fisso...consigliata la S.Anna)...il resto puoi mangiare tutto quello che vuoi...1 pasto a settimana libero (evita i pranzi di matrimonio però)....già detto così' semplicisticamente farai un balzo avanti notevoleHellraiser ha scritto:Me l'hanno detto in tanti di aver perso parecchi chili togliendo pasta e pane.Denethor ha scritto:Secondo me quello che frega le persone a parte le calorie è il troppo carico di carboidrati... un buon modo per perdere 7 o 8 chili tra liquidi e grasso in poco tempo per chi mangia molti carboidrati è togliere quasi del tutto per 1 o 2 mesi pasta e pane, io ad esempio feci così: pasta solamente a pranzo del sabato e della domenica e pane 1 fetta grande o 2 fette piccole o a pranzo o a cena il resto della settimana... al max anche un pacchetto di cracker verso le 10 come spuntino ma limitando poi il pane..... tutto questo abbinato a un buono sport bruciacalorie e grassi come il nuoto, la corsetta, o anche lo spinning che io faccio.

-
- Segardino
Pensa che la dieta che mi ha dato maggior risultati era più o meno così:neeko72 ha scritto:carne, pesce, uova, verdura, ortaggi, poca frutta, frutta secca, acqua... non serve altro... le diete serie non sono piacevoli.. sono stili di vita![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-settimana divisa in due cicli (3 giorni e 4 giorni);
-giorni 1-2 (e 4-5-6) a 1200 kcal...solo carne, albumi e spinaci...jogging 1 ora;
-giorni 3 e 7....durante la giornata solite carne, uova e spinaci...la sera alllenamento con i pesi e mega ricarica di carboidrati!
Non è una dieta salutare...ma funziona!