Ragazzina di 13 anni solleva 110kg

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: R: Ragazzina di 13 anni solleva 110kg

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 28, 2013 6:03 pm

The flame ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:
The flame ha scritto:
neeko72 ha scritto:ci sono sollevatrici olimpiche che sollevano più del doppip del loro peso con strappo o slancio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
fare le flessioni mantenendo la verticale conta come sollevare il mio peso?
http://www.youtube.com/watch?v=YdBSefJNbB8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se intendi questo e' come fare distensioni sopra la testa con il proprio peso!
esatto faccio queste (visto che mi faccio un po' di crossfit a casa ora che sono infortunato al ginocchio)..
non jne faccio molte ma c'e' da dire che non sono un culturista e i muscoli che metto su vengono dal combattimento e non dai pesi!
e a pensarci bene le faccio dopo aver fatto 20 minuti di shadow boxing (boxare da solo allo specchio) con pesi ai polsi (1kg ciascuno) al 90% della mia velocita' massima, 50 flessioni a gomiti chiusi, 50 cat legs (credo siano chiamati anche judo push ups o dive PIRLA push ups), 50 addominali etc...(in pratica un terzo di p90x copn aggiunta di sollevamenti alla sbarra con presa invertita e neutra)

neeko come vedi le kettlebells? a me cominciano a interessare molto che propendo per i movimenti articolari completi rispetto all'isolamento di molti culturisti (se penso a mettere un braccio su una panca per isolare i bicipiti mi viene da ridere: quando combatto uso tutto il braccio!) :lol2:
Prova anche le bulgaria bag e le sand bag! Inoltre una cosa che spacca a livello di resistenza sono i vari esercizi con la corda nautica (io ne ho una di 5 cm di diametro e 12 metri di lunghezza!): le onde, le "viti" e le altre menate!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » sab giu 29, 2013 11:42 am

neeko72 ha scritto:penso che prima o poi il corso RKC me lo faccio...

ormai i miei allievi fanno solo movimenti multiarticolari, allenamento funzionale e military training x dimagrire (tipo "cre-pio-ci-min viva il corpo dei marines....) :asd:

Durante il corso di biochimica ,un ragazzo ha fatto la domanda ma gli allementi HIIT da 30 minuti fanno dimagrire?

La risposta e' stata NO !
in 30 minuti con l'allenamento HIIT sei nel range aerobico per meno della meta' del tempo,per tutto l'altro tempo utilizzi altri substrati energetici che nn sono grassi !
Mo vagli a dare torto la biochimica fino ad ora dice questo!
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven lug 05, 2013 9:40 am

cucciolotto ha scritto:
The flame ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:
The flame ha scritto:
neeko72 ha scritto:ci sono sollevatrici olimpiche che sollevano più del doppip del loro peso con strappo o slancio...

fare le flessioni mantenendo la verticale conta come sollevare il mio peso?
http://www.youtube.com/watch?v=YdBSefJNbB8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se intendi questo e' come fare distensioni sopra la testa con il proprio peso!
esatto faccio queste (visto che mi faccio un po' di crossfit a casa ora che sono infortunato al ginocchio)..
non jne faccio molte ma c'e' da dire che non sono un culturista e i muscoli che metto su vengono dal combattimento e non dai pesi!
e a pensarci bene le faccio dopo aver fatto 20 minuti di shadow boxing (boxare da solo allo specchio) con pesi ai polsi (1kg ciascuno) al 90% della mia velocita' massima, 50 flessioni a gomiti chiusi, 50 cat legs (credo siano chiamati anche judo push ups o dive PIRLA push ups), 50 addominali etc...(in pratica un terzo di p90x copn aggiunta di sollevamenti alla sbarra con presa invertita e neutra)

neeko come vedi le kettlebells? a me cominciano a interessare molto che propendo per i movimenti articolari completi rispetto all'isolamento di molti culturisti (se penso a mettere un braccio su una panca per isolare i bicipiti mi viene da ridere: quando combatto uso tutto il braccio!) :lol2:
Prova anche le bulgaria bag e le sand bag! Inoltre una cosa che spacca a livello di resistenza sono i vari esercizi con la corda nautica (io ne ho una di 5 cm di diametro e 12 metri di lunghezza!): le onde, le "viti" e le altre menate!
eh il problema e' lo spazio!! ogni volta che vedo i magazzini (sono vere e proprie wharehouse qui) per fare crossfit sbavo... corde, bulgarian bags, copertoni di trattori...anche io vogliooooooooooo!!!)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven lug 05, 2013 10:04 am

STEELGIOVI ha scritto:
neeko72 ha scritto:penso che prima o poi il corso RKC me lo faccio...

ormai i miei allievi fanno solo movimenti multiarticolari, allenamento funzionale e military training x dimagrire (tipo "cre-pio-ci-min viva il corpo dei marines....) :asd:

Durante il corso di biochimica ,un ragazzo ha fatto la domanda ma gli allementi HIIT da 30 minuti fanno dimagrire?

La risposta e' stata NO !
in 30 minuti con l'allenamento HIIT sei nel range aerobico per meno della meta' del tempo,per tutto l'altro tempo utilizzi altri substrati energetici che nn sono grassi !
Mo vagli a dare torto la biochimica fino ad ora dice questo!
Ma infatti lo scopo degli allenamento hiit è quello di innalzare il metabolismo per poi bruciare di più nelle ore successive all'allenamento.
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » sab lug 06, 2013 7:06 am

io ho trovato un sistema molto efficace e a costo zero per tonificare petto e braccia. ho una zavorrina di 9.3 kg di 11 mesi alla quale piace molto fare su e giù dal braccio del papà :-) ah i bei tempi di quando facevo karate e palestra tutta la settimana...
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » sab lug 06, 2013 11:50 am

neeko72 ha scritto:
così come il sollevamento pesi che nemmeno x 1 secondo utilizza il metabolismo dei grassi... l'anno scorso facendo dieta e SOLO allenamento pesi + simil-hiit ho perso 8 kg.. quest'anno senza hiit(stessa dieta) solo 4....mo vaglielo a spiega' al prof di biochimica...

Neeko questo e'!
Con il sollevamento pesi usi alcune fonti energertiche con l'HIIT ne usi altre,in parte entri anche nel met aerobico esempio durante la fase di recupero; inoltre avevi una spesa metabolica superiore,facendo un'attivita' supplementare...oppure l'anno scorso mentre facevi Hiit rimanevi nel range aerobico,quindi stavi facendo aerobica,con i pesi ma cmq aerobica. :smilone:

Va ricordato infine che nella realtà tutte le tre fonti energetiche provvedono a fornire l'ATP richiesta dal corpo in ogni momento,ma uno dei sistemi e' predominante sugli altri ,se vorro' quindi andare ad utilizzare i grassi per avere una diminuzione degli stessi la cosa piu' conveniente sara' effettuare un lavoro che utilizzi in maggioranza quella determinata fonte!
Semplicissimo!
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » sab lug 06, 2013 2:14 pm

neeko72 ha scritto:o anche mettere l'organismo nella situazione di poter utilizzare solo il metabolismo lipidico per la. rigenerazione delle molecole di atp... .. e lo si fa con alimentazione ipoglucidica ed iperproteica... la prima per spostare il metabolismo energetico sui lipidi,. la seconda x evitare il catabolismo proteico... ovviamente adeguatamente ciclicizzata ;)

Esattamente, ma quella e' dieta e nn allenamento...cioe' si sposta il met energetico sui lipidi attraverso strategie alimentari alimentari.

Neeko su quanti grammi/kg di prot stai in fase ipoglicemica?kcal al gg? cosa mangi colazione pranzo e cena piu' spuntini ? % di grasso?
Ovviamente se hai voglia di rispondere
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Re: Ragazzina di 13 anni solleva 110kg

Messaggio da 4sk8ters » sab lug 06, 2013 3:41 pm

Io con la mia dieta ero arrivato all'8% (misurato con 7 plicometrie). Magari non erano prorpio 8...ma eravamo comunque nell'intorno del 10%! Che bei ricordi :sob:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar lug 09, 2013 2:36 pm

non vi fissate col 4x12...3x8...4x10 e super serie...
una volta ogni due settimane si può anzi si deve variare, e va bene anche un 2x max...importante è arrivare all'ultima ripetizione che sei finito...
e soprattutto, secondo me, il peso deve andare a scendere, non a salire...
la prima serie se faccio 100kg, alla quarta ne faccio 90kg...non il contrario...
voi siete più stanchi alla fine o all'inizio dell'allenamento...?
Immagine

Malefico
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tuono 1000r

Messaggio da Malefico » mar lug 09, 2013 2:45 pm

peppeunz ha scritto:non vi fissate col 4x12...3x8...4x10 e super serie...
una volta ogni due settimane si può anzi si deve variare, e va bene anche un 2x max...importante è arrivare all'ultima ripetizione che sei finito...
e soprattutto, secondo me, il peso deve andare a scendere, non a salire...
la prima serie se faccio 100kg, alla quarta ne faccio 90kg...non il contrario...

Di solito si sale di peso scendendo di numero di ripetizioni (piramidale).. oppure il basso peso delle prime serie è per "riscaldamento"
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 09, 2013 4:23 pm

peppeunz ha scritto:non vi fissate col 4x12...3x8...4x10 e super serie...
Sono d'accordo...ma anche no...sono punti di vista...o meglio...è soggettivo. C'è chi trae maggior guadagno a variare spesso...chi invece trae maggiori vantaggi a cambiare meno spesso. Cambiare ogni due settimane per qualcuno può non essere la cosa migliore...poi dipende cosa cambiare...esercizi? Numero di serie-ripetizioni? Tempo di pausa tra le serie? tempo sotto tensione (quindi velocità delle fasi negativa e positiva)? Ordine degli esercizi?
Qualcuno trova molto utile avere comunque una base di riferimento. In tal caso "cambiare" può anche voler dire aggiungere un pò di peso!
Bisogna trovare un proprio metodo..che vada bene per sè stessi...per far ciò bisogna sperimentare e tenere un bel diario per capire cosa funziona e cosa no...bisogna provare a fare 2 allenamenti la settimana...3 allenamenti la settimana...forse alcuni anche 4 (raramente)...alcuni anche uno solo! Non esiste una cosa meglio di un'altra (ovviamente senza rasentare il ridicolo..tipo 2x50 o roba così...)

peppeunz ha scritto:e soprattutto, secondo me, il peso deve andare a scendere, non a salire...
Prima dici che bisogna variare e poi dici che secondo te deve essere così? Anche qui si può variare...peso a salire (diminuendo le reps)...peso a scendere (mantenendo reps costanti)...peso costante (diminuendo le reps). Sono tutte strategie buone!

Il succo è...variare è un'ottima cosa....ma variare troppo spesso può essere controproducente. Stà alla singola persona capire quando deve cambiare qualcosa (può essere solo anche l'ordine degli esercizi).

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 09, 2013 4:43 pm

neeko72 ha scritto:il principio weideriano della "confusione muscolare" è una gigantesca sciocchezza.... un allenamento può generare progresso anche se ripetuto x 6 mesocicli sempre identico ...ciò che va adattato in base agli stati emotivi e fisici sono la cadenza delle sedute, ed i recuperi.... meglio un giorno di recupero in più che un allenamento controvoglia... ;)

Sono d'accordo...cambiare ad ogni seduta è una minkiata...ma anche tenere un allenamento per 6 mesocicli non è ottimale! Non è questione di progressi...è questione anche di velocità nell'ottenere quei progressi. E quando dico variare...intendo anche solo variare tempi di recupero...ordine degli esercizi...

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 09, 2013 9:23 pm

neeko72 ha scritto:ho detto 6 mesi x paradosso... i miei programmi non durano mai più di 2 mesocicli 3-1 ;)

L'1 è lo scarico suppongo! BIIO di Tozzi? C'ho il libro...oddio...l'ho letto 10 anni fà...

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » mar lug 09, 2013 9:42 pm

Ora sto provando il metodo hatfield...quanlcuno lo ha provato ..pareri ?
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 09, 2013 11:52 pm

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:ho detto 6 mesi x paradosso... i miei programmi non durano mai più di 2 mesocicli 3-1 ;)

L'1 è lo scarico suppongo! BIIO di Tozzi? C'ho il libro...oddio...l'ho letto 10 anni fà...
diciamo che credo nelle metodologie derivate dall'heavy duty di Mentzer, che poi a sua volta le apprese da Arthur Jones... Tozzi non ha inventato niente, ed è troppo rigido e privo di elasticità mentale... x lui (così come x McRobert) funziona solo quello... è vero che funziona, ma non solo quello... ;)

io quando è ora di far "tirare" i miei ragazzi faccio una sapiente miscela di BIIO, funzionale e di "10x10" di Vince Gironda... x Tozzi dovresti fare solo Biio e dieta.. funziona, ma non è l'unica via...

detesto quelli che ti dicono "fai così"... io le metodiche voglio elaborarle a modo mio, non copiare e basta quelle degli altri...

Si si...anche io spazio molto...Tozzi...McRobert...Poliquin...li ho letti tutti.
Il BIIO è ottimo da leggere per capire l'utilità della periodizzazione...McRobert per capire la sicurezza dell'allenamento (ho il suo libro sulla tecnica di esecuzione dei vari esercizi)...Poliquin per qualche tecnica speciale...poi bisogna adattare il tutto a sè stessi!

P.S. Ed il GVT (german volume training) modificato in stile poliquin l'hai provato?

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 12:58 am

neeko72 ha scritto:no, non è funzionale per la tipologia di clienti che frequentano una normale palestra....mica devo allenare sollevatori di pesi olimpici...;)

io la gente la devo sfanculare dalla palestra in poco più di un'ora...:asd:
Ma infatti io intendevo se lo avevi provato su te stesso più che sui clienti! Un altro carino che ho provato è l'EDT...

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 10:53 am

Anche io faccio allenamenti piuttosto brevi....tipi 2 allenamenti settimaqnali da 12-14 serie...in 40 minuti me la sbrigo!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer lug 10, 2013 12:25 pm

dolce bevanda a base di fiori di guaranà neeko vieni qua che mi prepari fisicamente per gli incontri di mma dilettantistico del prossimo annooooooooo!!

e fra due del campionato europeo di combattimento a doppio baastone che il mio istruttore ha vinto anche quest'anno!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi