sondaggio elezioni
Re: sondaggio elezioni
si ci ho riflettuto anche io su questo e ho concluso che se anche chi lo voterebbe, non lo vota perché pensa che non raggiungerà il 4%, allora non lo raggiungerà mai... più che altro non mi ricordo con questa legge elettorale che fine fanno i voti dati a partiti che non hanno superato lo sbarramento 

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
c'è il premio di maggioranza se non ricordo male.. confluiscono lì.. ma non vorrei dire una cazzata..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
c'è mio cugino (con una sola G, quello vero) che mi sta facendo una capa tanta su Giannino, consigliandomi di leggere il programma, sinceramente ancora non lo ho fatto, ho visitato il sito, a dire il vero quello che salta all'occhio è la raccolta fondi....
dice di non avere finanziamenti dallo stato e che gli servono 2 milioni di euro per le persone fuori dalle urne...
bho
dice di non avere finanziamenti dallo stato e che gli servono 2 milioni di euro per le persone fuori dalle urne...
bho

beh essendo un partito nuovo non beneficia di alcun finanziamento pubblico...è vero che nell'home page del sito c'è un forte risalto alla richiesta di contributi volontari, ma è bene in evidenza anche il programma così come la manifestazione del 09/02....e direi che per un partito che non ha altre entrate mi pare essenziale mettere bene in evidenza la richiesta di donazioni e contributi....
Oltretutto entrate e uscite son pubblicate e aggiornate continuamente...
http://www.fermareildeclino.it/sites/de ... 2-2013.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
anche gli altri partiti comunque chiedono donazioni e raccolgono fondi coi tesseramenti sui loro siti, con meno evidenza grafica, ma comunque li chiedono (vedere siti PD e PDL per conferme).... con la differenza che (quelli che hanno eletti in qualche istituzione) hanno soldi a palate dal finanziamento pubblico e dagli stipendi dei propri eletti (una quota della quale viene sempre devoluta al partito, pena espulsione), quindi in teoria non ne avrebbero bisogno, visto e considerato che è venuto ampiamente fuori che i soldi del finanziamento erano più che doppi rispetto alle spese fatte...
certo che se ci si ferma solo a come vengono richieste le donazioni, senza approfondire il programma non si va molto lontano
Oltretutto entrate e uscite son pubblicate e aggiornate continuamente...
http://www.fermareildeclino.it/sites/de ... 2-2013.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
anche gli altri partiti comunque chiedono donazioni e raccolgono fondi coi tesseramenti sui loro siti, con meno evidenza grafica, ma comunque li chiedono (vedere siti PD e PDL per conferme).... con la differenza che (quelli che hanno eletti in qualche istituzione) hanno soldi a palate dal finanziamento pubblico e dagli stipendi dei propri eletti (una quota della quale viene sempre devoluta al partito, pena espulsione), quindi in teoria non ne avrebbero bisogno, visto e considerato che è venuto ampiamente fuori che i soldi del finanziamento erano più che doppi rispetto alle spese fatte...

certo che se ci si ferma solo a come vengono richieste le donazioni, senza approfondire il programma non si va molto lontano

-
- Tech SVpport
Il programma di Giannino è sicuramente valido.. un filo poco approfondito per i miei gusti (a dire il vero è parecchio che non torno sul sito... ). Mi piacerebbe per una volta leggere un programma dove c'è scritto oltre a quello che faranno anche come lo faranno.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
a dire il vero se c'è una cosa che differenzia FARE dagli altri partiti è che il programma è motivato approfonditamente
per quasi tutte e 10 le proposte principali c'è una motivazione approfondita sintetica e per alcune anche approdondimenti tecnici molto elaborati
per esempio, per la prima proposta, c'è un approfondimento sintentico e poi un approfondimento tecnico completo, un pdf di 56 pagine
sulla seconda un approfondimento di oltre 60 pagine e così via
se poi son cazzate o meno nel merito, non posso stabilirlo, per certi argomenti ci vuole competenza tecnica specifica, però almeno lo sforzo l'hanno fatto a differenza di tutti gli altri (che io sappia)
poi su alcune cose non sono d'accordo, ma non è possibile approvare il 100% di un programma in genere.
per quasi tutte e 10 le proposte principali c'è una motivazione approfondita sintetica e per alcune anche approdondimenti tecnici molto elaborati
per esempio, per la prima proposta, c'è un approfondimento sintentico e poi un approfondimento tecnico completo, un pdf di 56 pagine

sulla seconda un approfondimento di oltre 60 pagine e così via
se poi son cazzate o meno nel merito, non posso stabilirlo, per certi argomenti ci vuole competenza tecnica specifica, però almeno lo sforzo l'hanno fatto a differenza di tutti gli altri (che io sappia)
poi su alcune cose non sono d'accordo, ma non è possibile approvare il 100% di un programma in genere.
-
- Tech SVpport
allora dovrò tornarci su a dare un'occhiata.. 

-
- Sv_E.T.
enjoyash ha scritto:
grazie per il giudizio, mi tengo la mia opinione.
Tolto questo come ho etto darò una seria occhiata al programma, le 10 voci principali le ho lette, ho qualche dubbio tipo sulle privatizzazioni e sul federalismo e la vendita di immobili dello stato, leggerò approfonditamente gli approfondimenti
per ora alla prima occhiata vedo un paio di cose che non capisco:
punto 4. Privatizzare la RAI, abolire canone e tetto pubblicitario, eliminare il duopolio imperfetto su cui il settore si regge favorendo la concorrenza. Cioè?
punto 9. Va abolito il valore legale del titolo di studio. ovvero?
come già detto, leggerò con più calma gli approfondimenti

oh ma su sto forum è pieno di permalosi?supercaif ha scritto:enjoyash ha scritto:
grazie per il giudizio, mi tengo la mia opinione.

ecco questo atteggiamento lo trovo decisamente più sensato...supercaif ha scritto: Tolto questo come ho etto darò una seria occhiata al programma, le 10 voci principali le ho lette, ho qualche dubbio tipo sulle privatizzazioni e sul federalismo e la vendita di immobili dello stato, leggerò approfonditamente gli approfondimenti
vendere la rai a privati, conseguentemente abolendo il canone e il limite alla pubblicità che può trasmettere... eliminare il duopolio significa favorire l'ingresso di altri emittenti importanti, ulteriori rispetto a rai-mediaset, con una diversa gestione delle frequenze presumo...supercaif ha scritto: per ora alla prima occhiata vedo un paio di cose che non capisco:
punto 4. Privatizzare la RAI, abolire canone e tetto pubblicitario, eliminare il duopolio imperfetto su cui il settore si regge favorendo la concorrenza. Cioè?
ovvero una laurea conseguita all'istituto universitario pincopallo che regala voti ed esami non varrà più uguale (nei concorsi pubblici per esempio) a quella presa in una università seria, formativa e selettiva... ogni studente universitario sa che non tutte le sedi universitarie son selettive uguale...nel mio caso per esempio (Giurisprudenza a Padova), ho una laurea presa in una facoltà seria e selettiva, con un voto di laurea medio. Fossi migrato anche io a Bologna o Ferrara o Parma come centinaia di miei ex compagni di corso del primo o secondo anno, impantanatisi a Diritto Privato o Diritto Romano, avrei preso la stessa laurea, studiando un quarto e con un voto finale molto più alto....il che fa girare le palle onestamente.supercaif ha scritto: punto 9. Va abolito il valore legale del titolo di studio. ovvero?
-
- Sv_E.T.
Una volta che metti in vendita la rai non sai chi la compra, e di certo non si può "espropriare" una proprietà privata, nonostante mi stia sulle balle il B è il proprietario di quelle reti, son sue, e poi ci vuol poco ad intestarle al figlio (cose che probabilmente farà a breve proclamando di aver "risolto il conflitto di interessi".enjoyash ha scritto:vendere la rai a privati, conseguentemente abolendo il canone e il limite alla pubblicità che può trasmettere... eliminare il duopolio significa favorire l'ingresso di altri emittenti importanti, ulteriori rispetto a rai-mediaset, con una diversa gestione delle frequenze presumo...supercaif ha scritto: per ora alla prima occhiata vedo un paio di cose che non capisco:
e poi nessuno vieta a... telelombardia di diventare una emittente famosa, solo che non ci riesce
questa se la avesse messa in programma Monti sarebbe successo il finimondo.enjoyash ha scritto:ovvero una laurea conseguita all'istituto universitario pincopallo che regala voti ed esami non varrà più uguale (nei concorsi pubblici per esempio) a quella presa in una università seria, formativa e selettiva... ogni studente universitario sa che non tutte le sedi universitarie son selettive uguale...nel mio caso per esempio (Giurisprudenza a Padova), ho una laurea presa in una facoltà seria e selettiva, con un voto di laurea medio. Fossi migrato anche io a Bologna o Ferrara o Parma come centinaia di miei ex compagni di corso del primo o secondo anno, impantanatisi a Diritto Privato o Diritto Romano, avrei preso la stessa laurea, studiando un quarto e con un voto finale molto più alto....il che fa girare le palle onestamente.supercaif ha scritto: punto 9. Va abolito il valore legale del titolo di studio. ovvero?
comunque io ho il mio titolo professionale, di semplice geometra, preso a Monza, magari un altro tecnico di ... Lecco è più bravo di me a prescindere dal voto e dalla scuola frequentata. oppure il contrario.
Quello che sarebbe sensato a mio parere, riguardo alla scuola, tornando alla spending review, sarebbe di togliere i finanziamenti pubblici alle scuole private. E' una cosa su cui ho manifestato 15 anni fa e di cui sono ancora fermamente convinto, purtroppo i figli di quelli che governano frequentano le private....

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
mi sono letto il programma di giannino e alcuni approfondimenti.
mi limito a criticare alcune parti
del punto 1 non condivido per nulla la vendita di società statali. privatizzare e basta non porta a maggior benessere, anzi.. inoltre determinati servizi sono di interesse pubblico e non sempre le spa hanno interesse a garantire servizi di qualità. (lavoro in una spa di servizi fondamentali)
punto 2, non parla del problema della sanità privata e degli interessi troppi a far si che la sanità pubblica vada male.. non son esperto quindi mi astengo dal dichiarare panacee varie.
parlando di rifiuti ci ha messo due frasi tanto per, ma dal valore nullo..
mi limito a criticare alcune parti
del punto 1 non condivido per nulla la vendita di società statali. privatizzare e basta non porta a maggior benessere, anzi.. inoltre determinati servizi sono di interesse pubblico e non sempre le spa hanno interesse a garantire servizi di qualità. (lavoro in una spa di servizi fondamentali)
punto 2, non parla del problema della sanità privata e degli interessi troppi a far si che la sanità pubblica vada male.. non son esperto quindi mi astengo dal dichiarare panacee varie.
parlando di rifiuti ci ha messo due frasi tanto per, ma dal valore nullo..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Certo, ma NON ANDARE A VOTARE vuol dire non esprimere nemmeno un parere e quando ci toglieranno anche questo diritto/dovere non avremo nemmeno più la possibilità di esprimere il parere!cucciolotto ha scritto:E' un diritto anche decidere che non ti piace nessuno dei candidati...quindi non votare!
ANDATE a votare...quello che volete non mi interessa, ma andate...e non lasciate la scheda bianca che è peggio ancora...se non avete una preferenza piuttosto andate a votare e annullate la scheda con una bella "X" grande o scrivete "Il Forum è morto"!!!
ANDATE, ANDIAMO a votare...mi raccomando

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Teobecks ha scritto:Certo, ma NON ANDARE A VOTARE vuol dire non esprimere nemmeno un parere e quando ci toglieranno anche questo diritto/dovere non avremo nemmeno più la possibilità di esprimere il parere!cucciolotto ha scritto:E' un diritto anche decidere che non ti piace nessuno dei candidati...quindi non votare!
ANDATE a votare...quello che volete non mi interessa, ma andate...e non lasciate la scheda bianca che è peggio ancora...se non avete una preferenza piuttosto andate a votare e annullate la scheda con una bella "X" grande o scrivete "Il Forum è morto"!!!
ANDATE, ANDIAMO a votare...mi raccomando
sagge parole

tanto basta uno che vota... e il tuo non votare diventa inutile...cucciolotto ha scritto:E' un diritto anche decidere che non ti piace nessuno dei candidati...quindi non votare!mic41 ha scritto:Non so ma voterò.. M5s...
e con grande sorpresala pensiamo in tanti così...
votare è un diritto non perdiamolo chiunque voterete
non elimineremo mai nessuno non votando
poi son daccordo con te e con molti altri a dire

se sei incerto tienti aperto

Stesso pensiero mio, ma con 'sta storia del PD-PDL, che o voti loro o son voti persi mi han un pò stufato.tequi ha scritto:Giannino mi è sempre piaciuto... il problema è che sarebbe come buttare il voto dalla finestra..
Anche perchè in fondo son due coalizione generaliste, che tra l'altro gia viste e riviste.
In più non mi piace questa campagna elettorale, che serve solo ad accaparrare voti, come fossimo tutti con l'anello al naso..
Questi politicanti, non han ancora capito che se oggi M5S è al 15%, e parliamoci chiaro.. questo parito è il nulla cosmico che tira grazie al giramento di balle dei cittadini è proprio perchè non ne possono più di queste promesse da marinaio.
Ben vengano questi nuovi partiti e speriamo non sia un'altra trapanata nei ciapèt

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

se questo forum fosse rappresentativo della popolazione italiana Grillo avrebbe la maggioranza assoluta

più che altro mi chiedo come si faccia a dare ANCORA il voto a gente (PD-PDL-Lega-Fini-UDC) che negli ultimi 18-19 anni ha governato, rispettivamente, 11 e 7 (oltre all'anno di governo tecnico comunque appoggiato da entrambi) e che quindi ha la responsabilità della situazione in cui ci troviamo, di aver alzato le tasse, aumentato le spese, aumentato il debito...per non parlare della quantità allucinante di ruberie varie perpetrate da esponenti anche di spicco di tali partiti...._GM_ ha scritto: Stesso pensiero mio, ma con 'sta storia del PD-PDL, che o voti loro o son voti persi mi han un pò stufato.
Anche perchè in fondo son due coalizione generaliste, che tra l'altro gia viste e riviste.
In più non mi piace questa campagna elettorale, che serve solo ad accaparrare voti, come fossimo tutti con l'anello al naso..
Questi politicanti, non han ancora capito che se oggi M5S è al 15%, e parliamoci chiaro.. questo parito è il nulla cosmico che tira grazie al giramento di balle dei cittadini è proprio perchè non ne possono più di queste promesse da marinaio.
Ben vengano questi nuovi partiti e speriamo non sia un'altra trapanata nei ciapèt
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Mi avessero detto qualche anno fa che sarei stato così d'accordo con Enjoy su qualcosa, mi sarei preoccupatoenjoyash ha scritto:più che altro mi chiedo come si faccia a dare ANCORA il voto a gente (PD-PDL-Lega-Fini-UDC) che negli ultimi 18-19 anni ha governato, rispettivamente, 11 e 7 (oltre all'anno di governo tecnico comunque appoggiato da entrambi) e che quindi ha la responsabilità della situazione in cui ci troviamo, di aver alzato le tasse, aumentato le spese, aumentato il debito...per non parlare della quantità allucinante di ruberie varie perpetrate da esponenti anche di spicco di tali partiti....

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Sv_E.T.
purtroppo, e ripeto purtroppo, c'è gente che si è lasciata abbindolare dalla speranza, e loro ammettono sia una speranza, che berlusconi possa fare qualcosa per le imprese essendo imprenditore anche lui, e lo voterà ancora, convinta che faccia qualcosa per le imprese. Non capiscono che sono 20 anni che lo dice
Se provi a farglielo notare ti rispondono che è stato ostacolato dai comunisti.
Purtroppo questa è la realtà
Purtroppo è bravo a farsi pubblicità
Se provi a farglielo notare ti rispondono che è stato ostacolato dai comunisti.
Purtroppo questa è la realtà
Purtroppo è bravo a farsi pubblicità

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
si candidasse voterei marchionne