gomme auto ricostruite

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: gomme auto ricostruite

Messaggio da rombocupo77 » gio gen 31, 2013 11:25 am

Appena letto il titolo "gomme auto ricostruite" ho pensato: ma come fa a ricostruirsele da sè :lollone:

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: gomme auto ricostruite

Messaggio da Wolfman » gio gen 31, 2013 6:03 pm

stessa misura... in 91Y, l'estate scorsa ho montato 4 michelin pilot sport con 420 euro, comprandole su internet al prezzo + basso possibile e montate da un gommista convenzionato (gomme con data di produzione del mese precedente all'acquisto)... ora, ho trovato quelle in offerta, potendo risparmiare qualcosina potevo prendere marchi leggermente + economici di michelin certo, ma sinceramente non credo monterei mai una ricostruita (parere personale si intende)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: R: gomme auto ricostruite

Messaggio da IlLupo » ven feb 01, 2013 12:15 am

Ci avevo pensato anche io, mi sono documentato un po' ed alla fine pare che più che un problema di battistrada sia di carcassa, perchè non si può documentare la fatica che ha fatto. Comunque le gomme ricostruite moderne dicono che vadano molto bene. Il mio vicino usa solo ricostruite. Ma per la mia punto tra un treno di gomme economiche e delle ricostruite non c'è molta differenza di prezzo, meno di 40 euro, ed io preferisco una gomma nuova

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Luca74
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar apr 01, 2003 5:43 pm
Località: Bergamo

Re: gomme auto ricostruite

Messaggio da Luca74 » ven feb 01, 2013 9:39 am

montate qualche anno fa su una golf
non ricordo la marca, però ricordo di averle cambiate dopo pochi km perchè creavano vibrazioni fastidiose
luca

spidey
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2731
Iscritto il: gio giu 22, 2006 8:37 pm
Località: Cogoleto (GE)

Re: gomme auto ricostruite

Messaggio da spidey » sab feb 09, 2013 11:35 am

madonna quanto è che non scrivo!...ciao sbalbi se le monti sul pandino per andare avanti e indietro vai tranquillo se ci carichi del peso ho ci vai a velocita smodata lascia perdere detto questo le gomme ricoperte a freddo hanno il battistrada piu duro delle gomme originali e delle ricoperte a caldo in genere esplodono perche cede la carcassa trattata male prima di ricoprirla (colpi carico eccessivo stress in genere) per questo sarebbe bene ricoprire le tue gomme che sai come le hai usate :wink:
ho riapprezzato il piacere di andare in moto
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: R: gomme auto ricostruite

Messaggio da Denethor » ven feb 15, 2013 10:37 am

Guarda io ho comprato 4 gomme da Panorama, marchio Rrevolution prodotte da Marangoni. Pagate 25 euro l'una nuove invece di 100 euro o piu l'una di una gomma normale. Sono rigenerate e non ricostruite la differenza sta che nelle ricostruite appiccicano il battistrada sulla carcassa grattata,nelle rigenerate invece ci ricostruiscono proprio la mescola sulla carcassa con trucioli di gomma riciclata che poi verrà squagliata e rivulcanizzata sulla carcassa. Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso nel senso che si avverte che la gomma ha dei limiti maggiori rispetto a una gomma nuova ma molto meno marcati di come credevo... Nel senso che non sono uno che va piano e quando l'ho messe pensavo proprio che non valessero niente e invece mi permettono di correre per quasi come con una gomma buona e l'auto tiene quindi figurati per chi in curva va piano nemmeno si accorge della differenza.... Sono due anni ormai che le ho sotto e i punti dolenti sono:
- sul bagnato tende a perdere aderenza facilmente a velocità sostenute
- la tenuta non omogenea nel senso che a metà battistrada in poi peggiorano le qualità
- Macchina che sembra alleggerirsi nel carico e da una sensazione di poca aderenza ma ripeto è una sensazione perché in realtà tiene benissimo.

Ripeto io da nuove e sull'asciutto sono rimasto davvero sorpreso e nonostante io corra in curva mi hanno lasciato un ottima impressione per andature tranquille sono proprio perfette.. . Fra poco le rimontero un altro treno nuovo soddisfatto del pneumatico ma consapevole di pagare 100 euro per un treno ..

P.s. per legge ormai devono passare i test di gomme nuove

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: gomme auto ricostruite

Messaggio da STEELGIOVI » sab feb 16, 2013 9:23 pm

pirelli p0 nero o bridgestone potenza...ottime gomme entrambe,in quelle misure le trovi con 500 euro montate,purtroppo le gomme larghe e con spalla bassa si fanno pagare!
Ricostruite nn le ho mai provate, ma nn metterei mai una gomma rigenerata su una macchina che ha 140cv!
Prima delle pirelli sulla mia stilo avevo le sportiva(sottomarca uniroyal) era una gomma da prezzo ma di fascia intermedia ,che costava 60 euro in meno a treno,ma sono durate 10k km in meno,spalla schifosamente morbida,grip decisamente scarso nell'ultima parte della loro vita...con pirelli p0 nero un altro pianeta,grip discreto con battistrada a 0,3 mm .
Ora ho una c3 a metano,e sinceramente potrei provare anche le ricostruite,per il semplice fatto che la macchina nn va un dolce prepuzio umano, e piu' di tanto le gomme nn le stressa.. ok spendere 500€ per un treno di gomme rompe le palle...per quello ho cambiato la mia macchina,ma sei vuoi un consiglio metti su gomme buone,cerchio da 17 e risparmio sono 2 parole che nn vanno d'accordo!
Immagine

Rispondi