Vietato entrare con il casco

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Re: Vietato entrare con il casco

Messaggio da gius » gio nov 22, 2012 6:08 pm

Twostrokes ha scritto:
gius ha scritto:
Twostrokes ha scritto:Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
Non mi hanno mai detto niente.
Se lascio il casco sulla moto e mentre pago, me lo fregano, me lo ricompra il benzinaio? :lol:
E perchè dovrebbe?
Il casco te lo porti dietro! :wink:
Si, ma non so mai dove appoggiarlo in quel cavolo di posto... :lol:
Con una mano tieni il casco e con l'altra consegni i soldi che hai preventivamente preparato.
Con la stessa mano puoi anche ricevere il resto. :asd:

Si scherza ovviamente!! :lol:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio nov 22, 2012 6:11 pm

anche a me dal tabaccaro... la tizia è stata scortese ma alla fine aveva ragione. chissà magari l'avevano rapinata da poco (io avevo 15 anni ma... vabbè).

comunque ci sono posti in Italia dove ti sconsigliano fortemente di usarlo neanche quando vai in moto (parlo dell'integrale) e se vai in certi quartieri ti ferma persino la polizia, vedete un pò come siamo messi :lol2: :lol2:

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio nov 22, 2012 6:31 pm

:roftl: Gius, hai ragione, ma facevo solo riferimento al benzinaio. In effetti, entrare in un esercizio commerciale col casco indossato marca malissimo. Certo é che se l'ometto viene a prenderseli i soldini, invece di guardare la tv...
Il top é quando ci sono 3-4 moto parcheggiate e 3-4 motociclisti in fila per pagare coi dindi in mano. Se in quel frangente mi fanno osservazione, mi levo il casco e li sommergo di parolacce! :roftl:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

eusebius
Cancello
Cancello
Moto: SV650, Street Triple

Messaggio da eusebius » gio nov 22, 2012 7:02 pm

Il pulcino pio ha scritto:
solenero2 ha scritto:mi è successo dal benzinaio una volta...l'ho lasciato parlare poi gli ho detto che se volevo fare una rapina l'avrei fatta comunque...casco o non casco...non mi hanno mai piu' detto nulla. capisco se uno va' in banca ma dal benzinaio la trovo una norma assurda
non lo è perchè se tutti si tolgono il casco rimangono nelle telecamere!!! anche i rapinatori!!!
E' obbligatorio entrare nei locali pubblici a viso scoperto.

Io lo tolgo sempre. Al limite, quando uso quello apribile, entro con il casco aperto ma solo dal mio benzinaio che mi conosce da tempo (e mi riconosce anche solo dalla moto). :)
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto

damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Messaggio da damp73 » gio nov 22, 2012 8:14 pm

io vado sempre dallo stesso che mi riconosce così evito di togliermi il casco... :lol:

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » gio nov 22, 2012 8:29 pm

damp73 ha scritto:io vado sempre dallo stesso che mi riconosce così evito di togliermi il casco... :lol:
alla fine finisce sempre cosi' ...anche io bazzico sempre piu' o meno gli stessi distributori..
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » gio nov 22, 2012 9:02 pm

solenero2 ha scritto:capisco se uno va' in banca ma dal benzinaio la trovo una norma assurda
Hanno più contante loro di una banca!..e soprattutto: loro non hanno quello tracciabile :lol2:

Parlando seriamente anche mia madre (farmacista) mi ha sempre detto di togliere il casco quando entro in un negozio..

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio nov 22, 2012 9:29 pm

Io nelle rapine non posso fare a meno del casco,mi fa piu figo :lol2:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio nov 22, 2012 11:52 pm

Personalmente nessun benzinaio mi ha mai chiesto di togliere il casco...Invece 2 miei compagni di uscita,hanno pensato di andar a cambiare i soldi in un centro commerciale senza togliere il casco entrambi in tuta nera...risultato gli hanno bloccati tra le porte a scorrimento,con loro che tiravano la porta a mano,perche' nn avevano capito il motivo del blocco.
Noi fuori ci spisciavamo dalle risate!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven nov 23, 2012 10:17 pm

vabbe su dai è una regola neanche sbagliata tra le tante... non costa poi molto togliersi il casco...

io lo tolgo praticamente sempre... giusto dal benzinaio dove andavo ogni 2/3 giorni se capitava di essere di fretta...

in svizzera c'è tanto di cartello... e non si fanno tanti problemi a chiamare la polizia...

ps

sarà che sono appena rientrato in italia e mi pare di essere nel far west :lol: :lol: :lol:
Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » lun nov 26, 2012 8:31 am

All'ingresso del mio ufficio, prima di arrivare ai tornelli c'è lo stanzino della vigilanza che non fa mai entrare se provi a passare con il casco. :)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun nov 26, 2012 11:24 am

Ragazzi, è una cosa ovviamente giusta, c'è poco da aggiungere o da lamentarsi.
Vorrei vedere chiunque di voi con un'attività commerciale, arriva uno magari bardato con tuta e casco...

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » lun nov 26, 2012 11:45 am

Vinz ha scritto:Ragazzi, è una cosa ovviamente giusta, c'è poco da aggiungere o da lamentarsi.
Vorrei vedere chiunque di voi con un'attività commerciale, arriva uno magari bardato con tuta e casco...
e chi si è lamentato? :wink:
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun nov 26, 2012 3:39 pm

si si , io capisco e cambio distributore. salutiii ... (frega niente se hanno ragione o meno, loro possono chiedermi di toglierlo ed io posso dirgli di no, ed andarmene, contenti loro contenti tutti)

al limite adduco a motivi religiosi e cicciaalcù :asd:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun nov 26, 2012 8:52 pm

karoo ha scritto:si si , io capisco e cambio distributore. salutiii ... (frega niente se hanno ragione o meno, loro possono chiedermi di toglierlo ed io posso dirgli di no, ed andarmene, contenti loro contenti tutti)

al limite adduco a motivi religiosi e cicciaalcù :asd:
Viva la civilta ahhaha
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 12:50 pm

in teoria se rimani sulla moto e tiri fuori i soldi per darli al tizio non dovrebbero esserci problemi poichè ci sono le telecamere che cmq vedono la targa (e perciò sanno in qualche modo chi sei, o dove è finita la benza). E' una interpretazione certo... ma di norma non scocciano se fai così.

Ma se entri per pagare il casco te lo levi eccome. Poche chiacchiere. C'è una legge che ti dice che devi avere il volto scoperto per un discorso di riconoscimento. Per di più, siccome pagare per aver fatto benzina equivale ad un contratto de facto, tu de facto il casco non lo tieni sulla capoccia quando concludi il contratto poichè chi hai davanti deve sapere chi sei ;-)

Provate ad andare alle poste o in banca con il casco (anche scodella NDR) in testa... e ditemi che succede.

Per carità... pure io preferisco non toglierlo... e per questo chiaramente preferisco il mio spacciatore di benzina sotto casa che mi conosce e non mi rompe los pelotas... ma se c'è una legge va rispettata... oltre al buon senso. Stiamo sempre a lamentarci per l'italia che fa cag@re... poi però quando c'è da essere precisi ci si lamenta.
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gius » mer nov 28, 2012 12:57 pm

ch1c0 ha scritto:in teoria se rimani sulla moto e tiri fuori i soldi per darli al tizio non dovrebbero esserci problemi poichè ci sono le telecamere che cmq vedono la targa (e perciò sanno in qualche modo chi sei, o dove è finita la benza). E' una interpretazione certo... ma di norma non scocciano se fai così.

Ma se entri per pagare il casco te lo levi eccome. Poche chiacchiere. C'è una legge che ti dice che devi avere il volto scoperto per un discorso di riconoscimento. Per di più, siccome pagare per aver fatto benzina equivale ad un contratto de facto, tu de facto il casco non lo tieni sulla capoccia quando concludi il contratto poichè chi hai davanti deve sapere chi sei ;-)

Provate ad andare alle poste o in banca con il casco (anche scodella NDR) in testa... e ditemi che succede.

Per carità... pure io preferisco non toglierlo... e per questo chiaramente preferisco il mio spacciatore di benzina sotto casa che mi conosce e non mi rompe los pelotas... ma se c'è una legge va rispettata... oltre al buon senso. Stiamo sempre a lamentarci per l'italia che fa cag@re... poi però quando c'è da essere precisi ci si lamenta.
Ma mi spiegate chi si è lamentato?
Io ho semplicemente detto che capisco la regole, che d'ora in poi lo toglierò e avevo la curiosità di sapere se a qualcuno fosse successo qualcosa di simile.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » mer nov 28, 2012 1:42 pm

gius ha scritto:
ch1c0 ha scritto:in teoria se rimani sulla moto e tiri fuori i soldi per darli al tizio non dovrebbero esserci problemi poichè ci sono le telecamere che cmq vedono la targa (e perciò sanno in qualche modo chi sei, o dove è finita la benza). E' una interpretazione certo... ma di norma non scocciano se fai così.

Ma mi spiegate chi si è lamentato?
Io ho semplicemente detto che capisco la regole, che d'ora in poi lo toglierò e avevo la curiosità di sapere se a qualcuno fosse successo qualcosa di simile.
Cioè... fammi capire... tu in una risosta da 13 righe, hai letto solo le ultime 2?

Nella prima parte della risposta ti ho dato una soluzione/spiegazione.

Nella seconda parte ti ho spiegato con precisione perchè ci sono problemi.

Nella terza parte ti ho detto come la penso e come agisco di conseguenza io.

Le ultime due righe sono un tantino polemiche -me ne scuso- ... ma non erano rivolte a te in particolare... basta dare un'occhiatina un po' più su e vedi che qualche utente ha "acceso i toni" in questa discussione...
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer nov 28, 2012 1:46 pm

tornando al topic, se mi entrasse uno con casco integrale e visiera scura avrei paura ma se entra uno con casco jet e visiera alzata non avrei niente da dirgli :roll:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 28, 2012 1:54 pm

comunque, razionalmente parlando, se è vietato entrare con il casco dovrebbe essere vietato entrare anche con il Burqa :asd2: :asd2:

la prossima volta che mi fanno storie faccio riferimento alla mia particolare religione di cui sono un fedele credente e praticante e mi appello a San Suomy :asd:

Rispondi