Ughino.. consiglio personale: fatti sfruttare ora con uno stage, farà curriculum, sarai pagato poco.. ma pare questo sia l'iter. E che non sia che la prima tappa. Io mi sono laureato l'anno scorso..e sono in una situazione simile alla tua. Sono entrato in una grande azienda a maggio con uno stage, ho un ruolo da "beginner" per cui il potenziale imparato non lo sfrutto se non in minima parte, per cercare di capire come lavorare meglio (e questo senza che mi venga richiesto/riconosciuto dall'alto). Finito lo stage mi hanno rinnovato un co.co.pro di un anno, e spero nelle prospettive di crescita (per la serie "buttiamo il sangue per qualcosa") ma mi rendo conto che è una lotta tremenda, e che è anche parecchio triste pensare di farsi il mazzo. Mi fa -amaramente sorridere- pensare a quanto sfruttino la gente se ad un ingegnere informatico/elettronico chiedano, per quanto ad alto livello, di fare seo e sem. Purtroppo l'andazzo è questo e le strade sono due: piegarsi e lavorare su sè stessi cercando di aumentare le competenze per crescere e poter ambire a qualcosa in più... o spostarsi e provarci all'estero. In qualsiasi caso.. in bocca al lupo!