tonno86 ha scritto:nikovic ha scritto:
Michia sei il mio esatto opposto
nel senso che hai capito da subito che il limite era la moto, con la tua prima moto?
Io della moto mi son sempre cagato sotto, non amo la velocita' pura, ma molto di piu' gli angoli di piega.
La ninja, (la mia prima moto) era veramente troppa roba, correva sul dritto e poi mi impiccavo in curva. Ci ho fatto un botto enorme e l'ho distrutta (non per colpa mia), son passato a un gsxr 750, solo perche' avevo avuto un 600 ed era normale salire di cilindrata, ma in realta' non ero capace di andare in moto.
Decisi di dire basta con i rischi, di dire basta con la stretta di kulo nel fare lu curve a cazzoo, mi rubarono il gsxr e li fu la mia salvezza, mi ci sarei fatto male, ci correvo, e ci correvo male, le curve le facevo a culoo, spesso e volentieri se una curva chiudeva all'improvviso, alzavo la moto e mi attaccavo ai freni, con dritti assurdi e gran kulo nel non cadere!
Mi comprai (dopo il furto) una SV650S Del 2001, e li iniziai ad andare in moto, piegando, seguendo consigli di persone piu' esperte, e andando in pista.
E in un piccolo kartodromo, ho trovato la gioia di andare in moto, gia' la seconda curva grattavo il ginocchio, li ho capito il segreto dell'andare in moto, devi essere tutt'uno con il tuo mezzo, la moto deve diventare un estenzione del corpo, tipo i cartoni animati giapponesi dei robot, in cui il pilota vi entra dentro.
Ho capito che non esiste un curva, ma solo una lunga serie di curve come una goccia che scorre in tubo, e da li ho capito che' la fluidita' in strada e' l'arma vincente, io non vado veloce' in strada, non apro sul dritto, io in strada sono fluido, arrivo in cima al passa fresco come una rosa, lasciando dietro di me gente che si scanna sul dritto, attaccandosi ai freni in staccate assurde, io sui passi quasi non freno e se una curva chiude piu' del previsto, piego la moto, guardando la tangenza della curva e se serve punto il ginocchio a terra.
Questo e' il mio concetto di moto in strada.
E qui le cose sono 2 o sei uno talentuoso e allora qualsiasi mezzo e' ok per iniziare, o a certe cose ci arrivi con il tempo e l'esperienza. In pista ci ho buttato una fortuna, e contandole (io le segno) sono stato 24 volte in un kartodromo con 3 mezzi diversi, 10 giornate intere a vallelunga piu' turni vari e 4 maggionate, e nonostate questo mi rendo conto di avere ancora grossi limiti