Credo che sia l'unica politica attuabile al momento.. store direttamente gestiti dalle case e concessionari senza mandato in eclusiva..gidea75 ha scritto:Quindi anche Honda sta adottando la politica del megastore a gestione diretta ... belli i tempi in cui ogni 200 mt trovavi un rivenditore e ognuno ti faceva 20 euro meno dell'altro ...
Sono basito ...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Sono basito ...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
è un classico... Si accorcia l'elenco di chi mangia dai vari mestieri, si garantisce più cash flow alle case e le politiche degli sconti sono centralizzate e non marginalizzate...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
tequi ha scritto:Credo che sia l'unica politica attuabile al momento.. store direttamente gestiti dalle case e concessionari senza mandato in eclusiva..gidea75 ha scritto:Quindi anche Honda sta adottando la politica del megastore a gestione diretta ... belli i tempi in cui ogni 200 mt trovavi un rivenditore e ognuno ti faceva 20 euro meno dell'altro ...
Io invece non sono d'accordo perché per decenni crei una rete con 200 concessionarie e rivenditori che pure dovranno campare, poi arrivi bello bello, con le spalle più grosse e metti il tuo megastore segandogli le gambe? ... Te ne sei accorto adesso, che la logistica distributiva ha dei costi?
-
- Tech SVpport
Io non credo che dipenda dai costi della logistica.gidea75 ha scritto:tequi ha scritto:Credo che sia l'unica politica attuabile al momento.. store direttamente gestiti dalle case e concessionari senza mandato in eclusiva..gidea75 ha scritto:Quindi anche Honda sta adottando la politica del megastore a gestione diretta ... belli i tempi in cui ogni 200 mt trovavi un rivenditore e ognuno ti faceva 20 euro meno dell'altro ...
Io invece non sono d'accordo perché per decenni crei una rete con 200 concessionarie e rivenditori che pure dovranno campare, poi arrivi bello bello, con le spalle più grosse e metti il tuo megastore segandogli le gambe? ... Te ne sei accorto adesso, che la logistica distributiva ha dei costi?
Per reggere con questa crisi devi avere le spalle grosse. I concessionari "di mezzo" non ce la fanno.
Succede in tutti i settori. Per esempio, saltando al settore auto, qualche anno fa i due concessionari ford più grandi di roma (carpoint e ORM) si sono uniti ed hanno messo su una unica sede chiudendo tutte le altre (quella a pescaccio).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Paletta Racing
tequi ha scritto: Io non credo che dipenda dai costi della logistica.
Per reggere con questa crisi devi avere le spalle grosse. I concessionari "di mezzo" non ce la fanno.
Succede in tutti i settori. Per esempio, saltando al settore auto, qualche anno fa i due concessionari ford più grandi di roma (carpoint e ORM) si sono uniti ed hanno messo su una unica sede chiudendo tutte le altre (quella a pescaccio).
Sì, sono d'accordo sulla "selezione naturale", del resto se il mercato si va contraendo a due cifre l'anno, mi sembra "giusto" (col dovuto rispetto per chi ci lavorava) che i meno competitivi si estinguano ... Per rimanere al tuo esempio, Carpoint e ORM sono due concessionarie Ford storiche, da decenni nella capitale, trovo giusto che per ingrandirsi, centralizzino quanto più possibile. Ma pensa se adesso Ford mettesse il suo megastore gestito direttamente, magari sull'Aurelia ... tu non ti incazzeresti?
Ford ha fatto i compiti sulla rete distributiva circa 5-6 anni fa, accorpando e riducendo il numero di società coinvolte.
Meno partner, più coinvolti, più organizzati e meno indipendenti su certe scelte.
Opel lo sta facendo negli ultimi anni...
Aprire il Megastore "corporate" è una politica un po' diversa, e negli ultimi anni lo fa solo chi è veramente grande ma ha problemi di gestione dei partner.
Meno partner, più coinvolti, più organizzati e meno indipendenti su certe scelte.
Opel lo sta facendo negli ultimi anni...
Aprire il Megastore "corporate" è una politica un po' diversa, e negli ultimi anni lo fa solo chi è veramente grande ma ha problemi di gestione dei partner.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
Il problema non è nel metterlo ma nel perchè lo mettono. Io credo che Honda non avesse nessun interesse a sobbarcarsi anche della vendita diretta. Se lo fa è perchè i concessionari che aveva non le hanno dato il ritorno sperato.gidea75 ha scritto:
Sì, sono d'accordo sulla "selezione naturale", del resto se il mercato si va contraendo a due cifre l'anno, mi sembra "giusto" (col dovuto rispetto per chi ci lavorava) che i meno competitivi si estinguano ... Per rimanere al tuo esempio, Carpoint e ORM sono due concessionarie Ford storiche nella capitale, mi sembra giusto che per ingrandirsi, centralizzino quanto più possibile. Ma pensa se adesso Ford mettesse il suo megastore gestito direttamente, magari sull'Aurelia ... tu non ti incazzeresti?
In parole povere.. fino a quando carpoint soddisferà gli obiettivi di vendita che ford le darà la ford mai entrerà direttamente.. se invece un bel giorno questi obiettivi dovessero venire meno allora ford avrebbe tutto il diritto di presentarsi in forze per riprendersi quote di mercato.
-
- Paletta Racing
Sono d'accordo anche su questo, è legittimo ma ammetterai anche tu che è stato un voltafaccia e che "presentarsi in forze in maniera diretta" significa comunque erodere gli investimenti fatti magari solo due anni prima dal concessionario ... A questo punto va dato merito a BMW e Triumph che hanno sempre voluto pochi rivenditori e monomarca. Va bé, ma tanto a Roma hanno chiuso i più grossi, de che stamo a parlà? Se vogliamo ancora comprare Honda, qua è rimasto solo Made in Japan e i rivenditori ... W l'usato!
-
- Tech SVpport
I concessionari sono proliferati negli ultimi 15 anni.. io mi ricordo che prima se volevi comprare honda (ufficiale) dovevi andare da samoto.. punto.
Sono tutti saliti sul carro quando c'è stato il boom di vendite per poi ritrovarsi con il kulo scoperto quando le vendite sono calate.
Anche secondo me hanno fatto bene BMW e Triumph ma delle due sicuramente meglio BMW.
D'altronde se ci siamo trovati con moto svalutate all'inverosimile è anche perchè i concessionari "arraffoni" pur di mantenersi in vita facevano sconti allucinanti.
Vedrai che a breve (purtroppo o per fortuna non lo so) anche l'usato inizierà a tenere di più la valutazione.
Sono tutti saliti sul carro quando c'è stato il boom di vendite per poi ritrovarsi con il kulo scoperto quando le vendite sono calate.
Anche secondo me hanno fatto bene BMW e Triumph ma delle due sicuramente meglio BMW.
D'altronde se ci siamo trovati con moto svalutate all'inverosimile è anche perchè i concessionari "arraffoni" pur di mantenersi in vita facevano sconti allucinanti.
Vedrai che a breve (purtroppo o per fortuna non lo so) anche l'usato inizierà a tenere di più la valutazione.
-
- Tech SVpport
No.. mai coperto..gidea75 ha scritto:Tequi, ma ce sei mai stato da "Massimoto", a viale Tirreno?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
diciamo che si comincia a vedere la mano tedesca AUDI nello specifico
...e i nodi che vengono al pettine dei debiti Italiani
dispiace vedere chiudere
ma il mercato oggi sta guarendo
questa è gente che restava aperto perché c'era grasso che colava ovunque
ma alle strette l'incapacità del "imprenditore" italiano viene a galla!
...e i nodi che vengono al pettine dei debiti Italiani
dispiace vedere chiudere
ma il mercato oggi sta guarendo
questa è gente che restava aperto perché c'era grasso che colava ovunque
ma alle strette l'incapacità del "imprenditore" italiano viene a galla!
Romanelli tratta il ForceField?
Perchè se la risposta è sì ho una richiestina per un romano che ci va...
Perchè se la risposta è sì ho una richiestina per un romano che ci va...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
no dai non può essere .... se chiude romanelli che ha un impero che cavolo rimane?neeko72 ha scritto:
staranno per chiudere anche loro?
edit: notizie sottobanco me lo danno come certo....
-
- Pilota Ufficiale
un pò alla volta quello che sta accadendo in tutta italia...^Juza^ ha scritto:no dai non può essere .... se chiude romanelli che ha un impero che cavolo rimane?
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
in effettipeppeunz ha scritto:un pò alla volta quello che sta accadendo in tutta italia...^Juza^ ha scritto:no dai non può essere .... se chiude romanelli che ha un impero che cavolo rimane?
-
- Pilota Ufficiale
comunque se ne parla qui
http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=4128
sembrano proprio problemi economici
http://www.travelbike.it/forum/showthread.php?tid=4128
sembrano proprio problemi economici