Il Mulo... lo fareste?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Il Mulo... lo fareste?

Messaggio da pike » mer giu 13, 2012 2:04 am

tequi ha scritto:Pike ma che discorso eh?!?!
Il mio tequi...
tequi ha scritto:Esiste il libero arbitrio.. il fatto di portare la droga non implica per forza che tu la debba usare..
Vero. Ma se non ne porto, non ci può rimanere secco qualcuno per quella che porto io. E se permetti, visto che può avere conseguenze anche psicologiche, il libero arbitrio quando non sei completamente in te va un po' a farsi benedire...
tequi ha scritto:come il fatto di avere una pistola non implica per forza il fatto che si debba uccidere qualcuno.
Se ti infili nel ginepraio del processo alle intenzioni non ne esci più. Anche l'informatica, seguendo questa logica, è tutto tranne che pulita. ;)
In ordine inverso...
Anche le reti computerizzate di telecomunicazioni sono tutto tranne che pulite, seguendo qualsiasi logica. Con in mano le credenziali e gli strumenti giusti, siam tutti intercettabili. L'informatica è un termine ormai sempre più nebuloso e difficilmente associabile...
Per quanto riguarda la pistola, lo trovo un esempio sbagliato. Una pistola è concepita per attingere in maniera fedele ai desideri di chi la maneggia. Non ci sono molti possibili usi non pericolosi (per le persone) della stessa.
Per il coltello, invece, ce ne sono mooolti di più... uno pacifico. Molto.
Per noi umani...
Immagine
Tralasciando ironia bovina, una delle cose di cui si tiene conto anche in processi civili e penali è appunto l'intenzione...

Tequi, non pretendo di trovare consensi, solo di raccontare la mia follia ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mer giu 13, 2012 9:31 am

ragazzi qui in Italia chi spaccia nn rischia niente...non ce la certezza della pena. Se non lo fai in grande stile entri ed esci dalla galera alla velocita' della luce...Spesso mi sono domandato se fossi un immigrato ed alla prospettiva di essere sfruttato a 300/500€ mese per lavori massacranti, forse sarebbe piu' facile ed in un certo senso conveniente fare lo spacciatore.

Tenete presente che per assurdo se vi fate 30anni di galera (e avete l'opportunita' di lavorare in modo retribuito) alla fine avete una pensione. Al contrario se rigate sempre dritto e campate onestamente di lavoretti (ponendo una condizione di persona sfigata senza titoli di studio) dopo 30anni siete barboni.

Anni fa' mio fratello per qualche anno non trovando lavoro, si adatto' a pulire le scale e fare lavoretti sotto pagati....invece nel contempo uno di quelli che incendio' il Bar l'angelo azzuro in cui mori' uno studente bruciato completamente...faceva un tranquillo lavoretto di maschera presso il cinema di palazzo reale a Torino.....in Italia si premiano i delinquenti...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » mer giu 13, 2012 11:25 am

Forse per molti suona meno male perchè si tratta di marijuana,ma se fosse cocaina o eroina ci penserebbero una volta di più. E se qualcuno ha figli e sostiene che farebbe di tutto per dar loro una vita dignitosa o farli sopravvivere,dovrebbe forse pensare che quella droga potrebbe benissimo finire se non in mano dei loro figli quantomeno in ragazzi della stessa età che si rovinano.

Io non sono mai stato molto tollerante con chi si rovina con la droga o con l'alcool,c'è sempre una scelta,se scegli di rovinarti sei un peso per la società,per lo stato e per la tua famiglia oltre che per te stesso,ma pensarmi complice di questo non mi farebbe dormire sonni molto tranquilli.

Piuttosto vado a rapinare una banca,mi sentirei un po' come Robin Hood,ma in quel caso ruberei a dei ricchi delinquenti per dare ad un povero (io) :D Visto che alla fine non ci rimettono i piccoli risparmiatori...

La droga è una brutta bestia,meglio lasciarla stare...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer giu 13, 2012 12:06 pm

4ndysv ha scritto:Forse per molti suona meno male perchè si tratta di marijuana,ma se fosse cocaina o eroina ci penserebbero una volta di più. E se qualcuno ha figli e sostiene che farebbe di tutto per dar loro una vita dignitosa o farli sopravvivere,dovrebbe forse pensare che quella droga potrebbe benissimo finire se non in mano dei loro figli quantomeno in ragazzi della stessa età che si rovinano.

Io non sono mai stato molto tollerante con chi si rovina con la droga o con l'alcool,c'è sempre una scelta,se scegli di rovinarti sei un peso per la società,per lo stato e per la tua famiglia oltre che per te stesso,ma pensarmi complice di questo non mi farebbe dormire sonni molto tranquilli.

Piuttosto vado a rapinare una banca,mi sentirei un po' come Robin Hood,ma in quel caso ruberei a dei ricchi delinquenti per dare ad un povero (io) :D Visto che alla fine non ci rimettono i piccoli risparmiatori...

Dando per scontato che in teoria sono d'accordo con quello che hai scritto ti posso dire che se vedessi mia figlia patire situazioni di forte disagio economico me ne fotterei assolutamente ed altamente del resto del mondo.
Lo so.. è brutto da dire ma l'egoismo è una parte imprescindibile della natura umana. Siamo tutti belli e generosi fino a quando non viene messa in discussione la nostra stessa sopravvivenza. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » mer giu 13, 2012 12:13 pm

tequi ha scritto:
4ndysv ha scritto:Forse per molti suona meno male perchè si tratta di marijuana,ma se fosse cocaina o eroina ci penserebbero una volta di più. E se qualcuno ha figli e sostiene che farebbe di tutto per dar loro una vita dignitosa o farli sopravvivere,dovrebbe forse pensare che quella droga potrebbe benissimo finire se non in mano dei loro figli quantomeno in ragazzi della stessa età che si rovinano.

Dando per scontato che in teoria sono d'accordo con quello che hai scritto ti posso dire che se vedessi mia figlia patire situazioni di forte disagio economico me ne fotterei assolutamente ed altamente del resto del mondo.
Lo so.. è brutto da dire ma l'egoismo è una parte imprescindibile della natura umana. Siamo tutti belli e generosi fino a quando non viene messa in discussione la nostra stessa sopravvivenza. ;)

Vero,auguro a chiunque di non trovarsi mai nella situazione citata.Ma rimango dell'idea che ci sono tanti altri modi,spesso anche più facili,di fare quel minimo di soldi utili a sopravvivere.

E poi sarà che infilarmi roba su per il retto ammetto che non mi sconfinfera così tanto :D

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio giu 14, 2012 12:43 pm

illegalità ? frega un caxxo.
Immoralità, quella è la legge alla quale rispondo. Non farei niente di amorale, nemmeno in quella situazione. Spesso ciò che è immorale per me è anche illegale, ma non sempre. Sicuramente il trasporto di mariujana non mi tocca minimamente, ma non lo farei mai per paura di finire in carcere.

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mar giu 19, 2012 10:52 am

O.T.

Comunque il libro non è male, la storia è semplice, immagini già cosa capiterà al protagonista, ma il tutto scorre bene e si lascia leggere senza troppo impegno.
Una buona lettura per far passare il viaggio quotidiano in metropolitana.

Purtroppo non c'ho trovato spunti per poter iniziare una nuova "carriera" :lol2: leggendolo fino alla fine te ne passa la voglia...

Grazie a Wright per il buon suggerimento. :D
Immagine

Rispondi