dettagli intervento laser occhi pag 2
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: sarò cieco un paio di gg
intervento fatto. in una cazzata di tempo la vista è perfetta. ragazzi che roba.
ciao!!
ciao!!

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
bene.. sono contento.. anche se non sai ancora mandare le mail.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
puoi capire ieri quando mi è arrivata la mail come cercavo di guardare il cellulare...tequi ha scritto:bene.. sono contento.. anche se non sai ancora mandare le mail..

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
bene ,fa piacere saperti ancora tra di noi 

smanettare si ma con prudenza.....sempre

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
già fatto???
ellapeppa!!!
ellapeppa!!!
-
- Supporter
a 30 minuti dall'intervento avevo 9 decimi, a 8 ore da un occhio quasi 11.. il giorno dopo stavo talmente bene che... son andato a lavorare...
ragazzi che tecnica.. straconsigliata a tutti.. ringrazio il buon the flame che mi ha consigliato lui il tipo di laser, visot che io ero un pò titubante..
ragazzi che tecnica.. straconsigliata a tutti.. ringrazio il buon the flame che mi ha consigliato lui il tipo di laser, visot che io ero un pò titubante..

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ora, se ti và, dicci quanto è costato il tutto...sbalbi ha scritto:a 30 minuti dall'intervento avevo 9 decimi, a 8 ore da un occhio quasi 11.. il giorno dopo stavo talmente bene che... son andato a lavorare...

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
E anche dove ti sei operato...
e l'eventuale profilassi successiva...
(per piacere...)
e l'eventuale profilassi successiva...
(per piacere...)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
l'intervento è stato eseguito dal dr zuckermann, nel centro ottico vista laser di genova.
3 giovedi su 4 effettuano operazioni prk con laser proprio ma un giovedi su 4, noleggiano il femtolaser da un centro specializzato di milano.
a genova è l'unico che io sappia che abbia portato avanti tale tipologia di intervento.
dopo varie visite, di mappatura corneale e varie ed eventuali per capire se fossi in grado di sostenere l'operazione ho deciso per l'intervento intraliasik con macchinario a femtosecondi.
la profilassi prevede l'astensione dell'uso delle lenti a contatto per una settimana con collirii antibiotici, poi antidolorifici-tranquillanti il gg prima.
l'intervento è traumatico, ti comprimono l'occhio fino a impedirne il movimento e lasciando che una parte della cornea "spunti da un foro praticato sulla macchina ed è li che il femtolaser fa il suo: crea uno sportellino di un decimo di mm, che capovolto permette al laser ad eccimeri di correggere la vista.
una volta terminato viene rigirato sopra il flap distendendolo con cura e si passa all'altro occhio.
vedi tutto, io appena finito, durata 8 minuti in tutto, per poco non collasso dallo stress.
esco dalla sala operatoria con le mie gambe, ci vedo già cazzarola, addirittura 9 decimi dopo pochi minuti.
arrivo a casa, qualche goccia di collirio e lenti a contatto, 4 ore di pisolino e ci vedo perfettamente. la mattina dopo avevo praticamente 11 decimi, e oggi alla visita, leggevo la riga dei 12 con un po di fatica.
post operatorio zero. no dolore, no fastidio, no lacrime, nulla di nulla, come se fosse talmente semplice da cambiare i fari alla moto. 8 minuti e la vita è cambiata.
certo sono 8 minuti molto cari, 4000 euro in tutto (santa assicurazione sulla vita che mi rimborsa tutto), ma li hanno valsi tutti. i colori la definizione delle forme, i dettagli.. è tutto più bello.
rischi pressochè nulli, veloce e senza post operatorio, insomma.. chi ha i requisiti corneali non aspetti ancora.
ora dovrò pazientare, niente mare o piscina per un paio di mesi, occhiali da sole per un bel pò e collirii vari per un mesetto ma è stata una figata.
niente più lenti a contatto, niente scelta o occhiali da vista o da sole, niente lenti che ti si spostano in curva in pista, niente occhi secchi.. sti numerosi prepuzi umani.. e io che avevo paura di farla....
3 giovedi su 4 effettuano operazioni prk con laser proprio ma un giovedi su 4, noleggiano il femtolaser da un centro specializzato di milano.
a genova è l'unico che io sappia che abbia portato avanti tale tipologia di intervento.
dopo varie visite, di mappatura corneale e varie ed eventuali per capire se fossi in grado di sostenere l'operazione ho deciso per l'intervento intraliasik con macchinario a femtosecondi.
la profilassi prevede l'astensione dell'uso delle lenti a contatto per una settimana con collirii antibiotici, poi antidolorifici-tranquillanti il gg prima.
l'intervento è traumatico, ti comprimono l'occhio fino a impedirne il movimento e lasciando che una parte della cornea "spunti da un foro praticato sulla macchina ed è li che il femtolaser fa il suo: crea uno sportellino di un decimo di mm, che capovolto permette al laser ad eccimeri di correggere la vista.
una volta terminato viene rigirato sopra il flap distendendolo con cura e si passa all'altro occhio.
vedi tutto, io appena finito, durata 8 minuti in tutto, per poco non collasso dallo stress.
esco dalla sala operatoria con le mie gambe, ci vedo già cazzarola, addirittura 9 decimi dopo pochi minuti.
arrivo a casa, qualche goccia di collirio e lenti a contatto, 4 ore di pisolino e ci vedo perfettamente. la mattina dopo avevo praticamente 11 decimi, e oggi alla visita, leggevo la riga dei 12 con un po di fatica.
post operatorio zero. no dolore, no fastidio, no lacrime, nulla di nulla, come se fosse talmente semplice da cambiare i fari alla moto. 8 minuti e la vita è cambiata.
certo sono 8 minuti molto cari, 4000 euro in tutto (santa assicurazione sulla vita che mi rimborsa tutto), ma li hanno valsi tutti. i colori la definizione delle forme, i dettagli.. è tutto più bello.
rischi pressochè nulli, veloce e senza post operatorio, insomma.. chi ha i requisiti corneali non aspetti ancora.
ora dovrò pazientare, niente mare o piscina per un paio di mesi, occhiali da sole per un bel pò e collirii vari per un mesetto ma è stata una figata.
niente più lenti a contatto, niente scelta o occhiali da vista o da sole, niente lenti che ti si spostano in curva in pista, niente occhi secchi.. sti numerosi prepuzi umani.. e io che avevo paura di farla....

Re: dettagli intervento laser occhi pag 2
purtroppo solo dopo che lo fai capisci realmente di quanto benedirai i soldi spesi..
io all'epoca tirai fuori un po di meno (2500 mi pare) ma ancora oggi li considero tra i soldi meglio spesi di sempre..
io all'epoca tirai fuori un po di meno (2500 mi pare) ma ancora oggi li considero tra i soldi meglio spesi di sempre..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
bene fra!
Vorrei farlo anche io... Valutero'
--> Zena Zone: Slow Food

...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io durante un'operazione alla vista nel 2006 sono collassato e sono rimasto svenuto per un minuto buono... il dottore mi ha detto poi che si stava gacando sotto perchè pensava ci fossi rimasto secco...se faccio questa operazione posso già prenotare il posto al cimitero... 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
io nel lontano 2003 spesi 500 euro a occhio all'oftalmico dell'Addolorata di Roma,in dieci anni siamo arrivati a 4000?
comunque soldi mai spesi meglio!
comunque soldi mai spesi meglio!
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
IDEM! E' consigliabile anche per miopie non troppo gravi? (a me mi sembra che manchi 1.75 - 1.25)Vrazzu ha scritto:bene fra!
Si puo' fare tramite ASL gratis?

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Re: dettagli intervento laser occhi pag 2
Oltre il grado è sempre consigliabile.Cisgaso ha scritto:IDEM! E' consigliabile anche per miopie non troppo gravi? (a me mi sembra che manchi 1.75 - 1.25)Vrazzu ha scritto:bene fra!
Si puo' fare tramite ASL gratis?![]()
Il prezzo varia molto dal nome del chirurgo..e dall'avanguardia delle macchine utilizzate. Ricordiamoci che in questo tipo di interventi il buon esito è dovuto 9su10 alla qualità della macchina..meglio quindi non lesinare sui propri occhi..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: R: Re: dettagli intervento laser occhi pag 2
Io invece ho un'altra versione da raccontare...Essevuista Inside ha scritto:Oltre il grado è sempre consigliabile.
Il prezzo varia molto dal nome del chirurgo..e dall'avanguardia delle macchine utilizzate. Ricordiamoci che in questo tipo di interventi il buon esito è dovuto 9su10 alla qualità della macchina..meglio quindi non lesinare sui propri occhi..
Ovvero c'è anche un altro fattore fondamentale, la cicatrizzazione.
Noi andiamo ad effettuare una "ferita calibrata" sulla cornea per correggere otticamente il comportamento della stessa, e trasformare quindi il funzionamento in base ai limiti della nostra visione.
Una cicatrizzazione eccessiva dovuta al nostro organismo può portare la riduzione dell'efficacia dell'intervento sino al 10%, motivo per cui si tende sempre a "tirare di più" sulla miopia, proprio per annullare questo possibile problema.
L'uso del laser ad eccimeri riduce la temperatura di taglio e di scolpitura, oltre che in base a specifici programmi realizzati dagli oculisti, a ridurre il più possibile il tempo di intervento (oltre alle conseguenze monetarie, ferita più piccola e più facilmente rimarginabile) e quindi a rendere meno traumatico il tutto anche come post-operatorio.
Non sapevo esistesse il laser a femtosecondi... altre cose da imparare.
Ultima modifica di pike il lun apr 23, 2012 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
R: dettagli intervento laser occhi pag 2
Ma queste operazioni correggono solo la miopia o anche l'astigmatismo?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
Re: R: dettagli intervento laser occhi pag 2
3 anni fa l'ho fatta per correggere astigmatismo e ipermetropia, se la cornea è a posto credo si possa operare ogni tipo di difetto.sara23 ha scritto:Ma queste operazioni correggono solo la miopia o anche l'astigmatismo?
anche io fatto con il lasik, 700 euro ad occhio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
R: dettagli intervento laser occhi pag 2
Mi sa tanto che chiamerò la mia assicurazione per sentire cosa è incluso e cosa no 

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..