Sicuramente non sarà il meglio, avrà 2000 difetti lui ed il suo Governo....
Ma cosa ci aspettavamo?
che in 4 mesi risollevasse quello che le circostanze esterne e spt il "Buongoverno" degli ultimi 16 anni (essì!) gli ha lasciato?
Stavamo con un piede e mezzo nella fossa, la credibilità estera inesistente, e con una classe politica che rasentava lo zero sia in Italia sia Fuori.
Con le prospettive che c'erano, NESSUN Governo politico, di dx o sx che sia avrebbe avuto il coraggio di fare QUELLO CHE C'ERA E C'è da fare. Forse non tutti ricordano che Prodi in quei 2 anni di Governo aumentò le tasse con Visco , poi la controffensiva mediatica del Vampiro che rubava nelle Ns tasche ebbe il sopravvento e subito chi Governava prima ritornò sul trono promettendo eliminazione Ici abbassamento tasse e milioni di posti di lavoro.
Ora, non è che son nato ieri, so benissimo che bisogna promettere per ottenere voti, ma non è che ci possiamo far prendere per il kulo come abbiamo fatto (tutti) in passato .
Oggi ci troviamo a ridare con enormi interessi quello che abbiamo risparmiato ieri, la medicina di Monti dovrà per forza intervenire anche con sostanziali tagli a costi assurdi che in questo momento potrebbero veramente aizzare le piazze (vedi "rimborsi" ai partiti auto e guarentigie e vitalizi vari). La situazione è drammatica, a nessuno piace pagare le tasse, (avessi almeno, io impiegato...la possibilità di evadere!!

Se domani andiamo a votare.....chi votiamo?
Ancora Gasparri? Ancora Fassino? o magari il buon Bossi che profetizzava una Lega Dura e "Pura" e che invece di fare pulizia nasconde la polvere sotto lo zerbino!
Io, mi auguro che questo Governo Tecnico rimanga al potere il più a lungo possibile, con la speranza prima o poi ci sia un vero rinnovamento di questa pietosa classe politica. Il Trota è dietro l'angolo....teniamolo a mente!