Sangue freddo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wolfman
SWolf
SWolf

Re: R: Sangue freddo

Messaggio da Wolfman » gio mar 01, 2012 10:55 am

neeko72 ha scritto:il mio pensiero... dice cose sensate ma esagera... per contro la cosa ha avuto risonanza non x quello che accade ma x quello che non accade.. ossia la non reazione del carabiniere... perché secondo me questa scena si ripete ad ogni manifestazione.. chiunque manifesta contro una prepotenza pensa e dice le stesse cose delle forze dell'ordine.. ma di solito prende pure le manganellate... qui il carabiniere fa quello che tutti i carabinieri e i poliziotti dovrebbero fare alle manifestazioni... ovvero opporsi ma "fare pippa " alle provocazioni verbali, e non menare da infami chiunque gli capiti...

comunque c'è una cosa prevalentemente che non mi piace in questa scena.. ovvero l'accento siciliano e non Valsusino del giovane... che ci sta a fare li?.. chi ce l'ha mandato?... se la stessa scena avesse avuto protagonista un anziano abitante della valdisusa partivo da Roma x stringergli la mano... ma in questo caso... mmmmmm
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
unico appunto al tuo ragionamento... l'accento è calabro non siculo :asd:
per il resto anche io è meglio che stia zitto.... non è decisamente il caso di infiammare la discussione (come qualcuno prima di me qui sta già cercando di fare :noia: )
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » gio mar 01, 2012 11:10 am

Wolfman ha scritto:
neeko72 ha scritto:il mio pensiero... dice cose sensate ma esagera... per contro la cosa ha avuto risonanza non x quello che accade ma x quello che non accade.. ossia la non reazione del carabiniere... perché secondo me questa scena si ripete ad ogni manifestazione.. chiunque manifesta contro una prepotenza pensa e dice le stesse cose delle forze dell'ordine.. ma di solito prende pure le manganellate... qui il carabiniere fa quello che tutti i carabinieri e i poliziotti dovrebbero fare alle manifestazioni... ovvero opporsi ma "fare pippa " alle provocazioni verbali, e non menare da infami chiunque gli capiti...

comunque c'è una cosa prevalentemente che non mi piace in questa scena.. ovvero l'accento siciliano e non Valsusino del giovane... che ci sta a fare li?.. chi ce l'ha mandato?... se la stessa scena avesse avuto protagonista un anziano abitante della valdisusa partivo da Roma x stringergli la mano... ma in questo caso... mmmmmm
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
unico appunto al tuo ragionamento... l'accento è calabro non siculo :asd:
per il resto anche io è meglio che stia zitto.... non è decisamente il caso di infiammare la discussione (come qualcuno prima di me qui sta già cercando di fare :noia: )
cmq credo che , da pesone adulte, si possa discutere nel rispetto delle idee altrui.... non è questione di infiammare ( se ti riferisci a me), altrimenti invece che forum, ci sarebbero solo blog dove soltanto si riportano le notizie senza commentarle...
i carabinieri sono li per far rispettare la legge, se dicono che oltre un certo punto non puoi andare, significa che NON PUOI ! e trovo veramente meschino andare a provocare un agente che è li solamente a fare il suo lavoro, ossia MANTENERE L ORDINE E FAR RISPETTARE LE LEGGI. ovvio che il provocatore cercava la rissa per salire alla ribalta su giornali e tv e ingraziarsi parte dell opinione pubblica al coro del "CELERINO ASSASSINO", e questo è un comportamento acnora più subdolo !
in tutto ciò ancora non capisco i motivi della protesta, e non condivido come la stiano portando avanti bloccando autostrade e quindi mezzi di trasporto... domanda : ma è legale bloccare un autostrada per protesta?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mar 01, 2012 11:12 am

kuposh87 ha scritto:
cmq credo che , da pesone adulte, si possa discutere nel rispetto delle idee altrui.... non è questione di infiammare ( se ti riferisci a me), altrimenti invece che forum, ci sarebbero solo blog dove soltanto si riportano le notizie senza commentarle...
i carabinieri sono li per far rispettare la legge, se dicono che oltre un certo punto non puoi andare, significa che NON PUOI ! e trovo veramente meschino andare a provocare un agente che è li solamente a fare il suo lavoro, ossia MANTENERE L ORDINE E FAR RISPETTARE LE LEGGI. ovvio che il provocatore cercava la rissa per salire alla ribalta su giornali e tv e ingraziarsi parte dell opinione pubblica al coro del "CELERINO ASSASSINO", e questo è un comportamento acnora più subdolo !
in tutto ciò ancora non capisco i motivi della protesta, e non condivido come la stiano portando avanti bloccando autostrade e quindi mezzi di trasporto... domanda : ma è legale bloccare un autostrada per protesta?
assolutamente non mi riferivo a te ;)
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » gio mar 01, 2012 11:14 am

Wolfman ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
assolutamente non mi riferivo a te ;)
anche perchè, a naso, mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d onda no? :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Re: Sangue freddo

Messaggio da Wolfman » gio mar 01, 2012 11:16 am

esatto :asd:
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio mar 01, 2012 11:18 am

Sinceramente a me di essere etichettato come fascista non mi interessa, quindi dico esattamente quello che penso, cercando di mantenere il più possibile un tono civile:
Tutte queste proteste, manifestazioni, sfoghi pubblici di persone che non aspettano altro per poter dare seguito agli istinti di violenza e soffocare la propria inferiorità intellettuale dovrebbero essere semplicemente "repressi".
Sono riusciti a far passare da eroe un manifestante che è caduto da un traliccio sul quale NON doveva salire e sul quale NESSUNO l'ha costretto a salire (non aggiungo altro per non fargli troppa pubblicità) facendo nascere proteste in tutta Italia.
Sono sicuramente d'accordo sulla possibilità di esprimere le proprie opinioni, anche manifestandole con sit-in e cortei ma solo ed esclusivamente in modo pacifico.
Oltretutto questo andare ad oltranza di persone che, come possiamo notare dagli accenti, non hanno il benché minimo interesse nella causa è solo un'altra dimostrazione che le situazioni nate per esprimere un disaccordo sono solo occasione per tante "persone" (leggete bestie) per occupare il proprio infinito tempo libero con la violenza.
Per concludere, questa persona non capisco cosa ci faccia in quel contesto, ma ammetto che preferisco attacchi verbali ai movimenti di massa violenti come abbiamo visto altrove.
Un piccolo commento al Carabiniere.
Questo è semplicemente quello che ogni suo collega ha il compito di fare: essere presente e pronto per eventuali interventi che scaturiscano dallo sfociare nella violenza della manifestazione. Per violenza non si intende l'aggressione verbale, per la quale bisogna mantenere la calma. Quindi ha fatto bene il suo dovere.
Per quanto invece riguarda il riconoscimento degli agenti sono d'accordo: un numero che faccia in modo che se uno di loro si comporta in maniera scorretta possa essere riconosciuto ed eventualmente denunciato.
Scusate lo sfogo ma sinceramente i perdigiorno per di più violenti penso che siano uno dei tanti cancri di questa società, badate non l'unico.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mar 01, 2012 11:37 am

A mia vista si tratta di un "Epic Fail" del manifestante.
Cercava di provocare una reazione rissosa del carabiniere, per poi poter sostenere che le forze dell'ordine sono brutte e cattive.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 01, 2012 1:57 pm

nn cerco di infuocare ho solo riportato il comportamento della nostra polizia!

Detto cio'...penso che in democrazia debbano decidere i diretti interessati,per cui basterebbe fare un bel referendum tra gli abitanti della valle e vedere se effettivamente questa tav la vogliono o no...evitando cosi' anche il rischio di infiltrazioni esterne!
Inoltre bisogna sapere che la realizzazione di grandi opere,secondo le leggi europee,deve prevedere l'approvazione delle popolazioni che risiedono in loco.
Ma siccome in italia comanda chi ha i soldi...i soliti pescicani nn possono farsi sfuggire una possibilita' del genere per lucrare,costi quel che costi!

Detto cio' queste persone stanno difendendo la propria terra per cui nn riesco a considerarli in torto!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Re: Sangue freddo

Messaggio da Tequi » gio mar 01, 2012 2:26 pm

STEELGIOVI ha scritto:nn cerco di infuocare ho solo riportato il comportamento della nostra polizia!

Detto cio'...penso che in democrazia debbano decidere i diretti interessati,per cui basterebbe fare un bel referendum tra gli abitanti della valle e vedere se effettivamente questa tav la vogliono o no...evitando cosi' anche il rischio di infiltrazioni esterne!
Inoltre bisogna sapere che la realizzazione di grandi opere,secondo le leggi europee,deve prevedere l'approvazione delle popolazioni che risiedono in loco.
Ma siccome in italia comanda chi ha i soldi...i soliti pescicani nn possono farsi sfuggire una possibilita' del genere per lucrare,costi quel che costi!

Detto cio' queste persone stanno difendendo la propria terra per cui nn riesco a considerarli in torto!
Certo perché sono solo quelli della.valle a decidere se volerla o no

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mar 01, 2012 2:42 pm

STEELGIOVI ha scritto:...evitando cosi' anche il rischio di infiltrazioni esterne!
io mi preoccupererei più delle infiltrazioni esterne, presenti tra i manifestanti.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 01, 2012 6:06 pm

mi riferivo esattamente a quelle.
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: R: Re: Sangue freddo

Messaggio da supercaif » gio mar 01, 2012 6:23 pm

tequi ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:nn cerco di infuocare ho solo riportato il comportamento della nostra polizia!

prova a chiedere a quelli che abitano vicino .... all'autostrada del sole, se la autostrada la volevano o no vicino a casa....
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio mar 01, 2012 6:28 pm

supercaif ha scritto:
tequi ha scritto:

prova a chiedere a quelli che abitano vicino .... all'autostrada del sole, se la autostrada la volevano o no vicino a casa....
e quindi? che si fa?... non si costruisce più nulla xchè nessuno vuole cementificazioni varie vicino casa? allora restiamo al medioevo e andiamo in giro con le carrozze e i cavalli :fuori:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 01, 2012 7:41 pm

supercaif ha scritto:
tequi ha scritto:

Ero ironico... ;)

Certo che non la volevano... però ora la usano.. non la volevano però ora lavorano..
Gli italiani sono il popolo del no.. però poi sono i primi a correre ad approfittare di quello che gli è stato messo a disposizione contro la loro volontà.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio mar 01, 2012 7:51 pm

not in my backyard... in tutto il mondo nessuno vuole nulla nel proprio giardino, salvo poi volere i servizi ovunque si vada.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 01, 2012 8:14 pm

kuposh87 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:http://www.youreporter.it/video_Polizia ... ento_NoTav" onclick="window.open(this.href);return false;
a riprova!!
di cosa?
del fatto che saper fare il proprio mestiere significa riuscire a gestire correttamente una situazione di sommossa.

quel video è esaustivo: la stampa non può accedere ai manifestanti, ogni tanto ne portano via qualcuno gambe all'aria, rompono continuamente le file, non forniscono spiegazioni.
a me non sembra un gran modo di lavorare... certo è che metà di quei poliziotti probabilmente sarabbero molto più contenti se la TAV non si facesse e stop.
Non credo che picchiare vecchi e ragazzini a casa loro sia divertente.

il video "pecorella" a me ha fatto scompisciare dalle risate... non per la situazione in sè (il manifestante è un'idiota, come ce ne son tanti) ma per i commenti che l'hanno seguito.
Si vede che la maggioranza degli italiani non sa neanche cosa sia una manifestazione: di cose come quelle se ne vedono centinaia, sia da una parte sia dall'altra (con la differenza che quando gli insulti sono al contrario di solito il manifestante è riverso a terra in una pozza di sangue. visto coi miei occhi una dozzina di volte).

sulle ragioni TAV/non TAV sè detto un pò di tutto, e sinceramente neanche io so dove stia la verità... quello che so per certo è che:

1. negli altri stati è stata costruita mediante trattativa senza problemi, qui è stata imposta senza consultare i locali
2. la linea attuale di trasporto merci è utilizzata a meno del 40%, e il tasso di utilizzo sta calando
3. la TAV è ESCLUSIVAMENTE merci, non si può far transitare passeggeri per 50km sotto le montagne con il tipo di gallerie che stanno costruendo
4. il lavoro che la costruzione della TAV sta portando e porterà è precario ed extracomunitario, quindi il mito del "portar lavoro alla val di susa" non regge
5. si sta bucando attraverso 20km di vene DI AMIANTO (Musinè) con una talpa perforatrice (con ovvia generazione di polveri) e in vene di URANIO nel collegamento con la Francia
6. verranno devastate e poi prosciugate le falde acquifere della valle, come successo in Toscana per l'alta velocità
7. due terzi della tratta è su territorio francese, eppure l'Italia pagherà due terzi dei costi. Oltre 20 Miliardi di euro stimati OGGI (e si sa come vanno queste cose in Italia) di denaro pubblico.

in più, 15/20 anni di polvere, traffico, rumore, detriti e rifiuti.

fossi nella Val Susa sarei ben incazzato anche io. :fuori:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 01, 2012 8:32 pm

Wolfman ha scritto: e quindi? che si fa?... non si costruisce più nulla xchè nessuno vuole cementificazioni varie vicino casa? allora restiamo al medioevo e andiamo in giro con le carrozze e i cavalli :fuori:
che si fa? si manda su la pula e si massacrano tutti gli oppositori a manganellate tornando al medioevo?
Nessuno dice di rimanere indietro...ma sapendo che attualmente c'e' gia' una linea ferroviaria dove ogni giorno i treni che passano sono meno del 50% di quelli che potrebbero passare,mi viene spontaneo dire ...e' veramente necessaria la tav?

Fino ad un anno fa ci volevano convincere che il nucleare era l'unica soluzione,che senza nn si poteva andare avanti,poi dopo fukushima,nessuno ha avuto piu' la faccia di negare l'innegabile....ora ci vogliono far credere che senza tav si fermeranno i commerci...vabbo' l'importante e' crederci!!
Seguendo le varie puntate di report mi son fatto l'idea che dietro la tav ci siano i soliti interessi dei grandi che nn aspettano altro per speculare e se ne fottono alla grande se in una valle di 12km vi e' gia' una ferrovia e un'autostrada che vengono usate poco o nulla :wink:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio mar 01, 2012 8:40 pm

che la tav sia l'ennesimo carrozzone per le varie aziende a statuto pseudomafioso, purtroppo lo sospetto da tempo...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mar 01, 2012 9:49 pm

:P

Finalmente le forze dell'ordine sono obbligate ad avere il numero di riconoscimento visibile.... speriamo serva ed evitare (o diminuire) i continui soprusi a cui siamo abituati da tempo... almeno come deterrente! :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio mar 01, 2012 9:51 pm

esclusivamente merci perchè non si possono trasportare persone in quelle gallerie? scusami ma mi giunge nuova. su tutto il resto sono daccordo con te, fondamentalmente opera inutile.

Rispondi