a carte scoperte: facebook e la banalizzazione globale

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

R: Re: a carte scoperte: facebook e la banalizzazione global

Messaggio da welles83 » lun feb 13, 2012 6:53 pm

supercaif ha scritto:io ho conosciuto la mia ragazza di persona, il giorno dopo eravamo amici su facebook, come amici

ora siamo insieme da quasi 3 anni, e non ho mai sentito nessun problema riguardo ad aver scoperto troppo di lei, e non abbiamo mai avuto una discussione su chi o meno ci chiede l'amicizia, posta qualcosa

facebook non è il problema, semmai chi lo utilizza

e di cose da scoprire di lei ce ne sono ancora tante

ultima cosa, io non mi vergogno di quello che ho fatto 4 anni fa alla festa di.... chennesò, anche se pubblicano una foto non ho nulla da nascondere
Quoto gli altri non è il mezzo in sé ma il modo con cui lo si usa. Anzi a volte conoscere le passioni di qualcuno attraverso una foto può anche essere interessante e far nascere della curiosità su quella persona. Detto questo odio chiunque descriva ogni singolo attimo della sua vita su facebook :grin:

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: a carte scoperte: facebook e la banalizzazione globale

Messaggio da pike » lun feb 13, 2012 9:32 pm

Allora provo di mettere un pezzetto di roulette, tanto lo so che mi diventa russa e mi esplode in faccia.

Son sulla rete ormai da un pezzetto (16 anni), mi sono esposto digitalmente e personalmente più di una volta, conoscendo persone digitali che sono diventate reali e qualche volta anche più di amici.
Succede...

Una volta (soppa se mi sento vecchio a scriverlo) era quanto scrivevi che ti descriveva, non l'elenco maggico di robe tra cazzate e foto che mettevi su. Era quanto mettevi in campo come parole ed idee a qualificarti.

Ora, di fondo, molte piattaforme sono una... vetrina. Fatta per giocare al solito gioco: raccontarsi, vantarsi, credere di dare un'idea di sè. A chi, non si sa. E a volte, ad avere un modo diverso, meno condizionato da altri fattori, di avere fama.

Non per tutti vale lo stesso, figuriamoci; c'è chi si è iscritto semplicemente perchè "è comodo e ci sono tutti", come c'è anche chi ci vivacchia dentro per giocare o un "perchè no?".

Io non mi sento adatto a stare nel "bar di internet", forse perchè da bar non son mai stato tipo, mi piacciono un certo genere di compagnie, a volte non esattamente facili forse perchè io per primo, non sono facile.

Io non sono nel "grande blu".
Non voglio nulla da lui, non penso possa darmi nulla di più che non possa ottenere in altro modo.

Tipo farmi insultare da hobbit, vuoi mettere il gusto? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun feb 13, 2012 10:04 pm

FedeAk47 ha scritto:
supercaif ha scritto:
ultima cosa, io non mi vergogno di quello che ho fatto 4 anni fa alla festa di.... chennesò, anche se pubblicano una foto non ho nulla da nascondere
no guarda, era nel 2007 e tu saltavi in mutande a quella festa d'inverno in cui ci siamo fumati tutti anche i tavoli.
giravano anche manette di peluche rosa e piselloni di gesso ( Superchicca docet)
Se vuoi in mp ti dò il contatto facebook, così vedi le foto con le manette di peluche
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar feb 14, 2012 1:03 am

quando è scoppiato il boom msn tutti a chattare come drogati.. non è cambiato nulla con facebook: chi ci si vuole infilare a vita lo fa, la gente normale continua a utilizzarlo come un passatempo come un altro...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar feb 14, 2012 1:38 am

basta mettere un bel filtro antiserietà davanti al cervello ogni volta che lo si usa e tutto magicamente diventa cazzeggio freedom

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mar feb 14, 2012 9:03 am

Io ho risolto in un altro modo.. non ho fb.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar feb 14, 2012 9:38 am

Fede, ultima cosa e poi non scrivo più niente.

Fb e privacy sono agli antipodi, però a limitare i danni magari aiuta anche un po' fare in modo che le proprie foto (quelle che carichi tu volontariamente per intenderci) non siano visibili a tutti tutti quello che vanno a sbirciare il profilo. :wink:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » mar feb 14, 2012 10:18 am

Doug Henry ha scritto:Fede, ultima cosa e poi non scrivo più niente.

Fb e privacy sono agli antipodi, però a limitare i danni magari aiuta anche un po' fare in modo che le proprie foto (quelle che carichi tu volontariamente per intenderci) non siano visibili a tutti tutti quello che vanno a sbirciare il profilo. :wink:
è che a FB non ci sto dietro, bisogna ri-imparare a impostare le privacy a ogni giro di vento!

...'so' antica. :oddio:
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » mar feb 14, 2012 11:59 am

simick ha scritto:
FedeAk47 ha scritto: no guarda, era nel 2007 e tu saltavi in mutande a quella festa d'inverno in cui ci siamo fumati tutti anche i tavoli.
giravano anche manette di peluche rosa e piselloni di gesso ( Superchicca docet)
:lol: :lol: :lol: :lol:
...che poi, al solito.. ho confuso supercaif con supermaf! E variate sti nick! :bunny: :bunny: :bunny: :bunny:
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

Rispondi