Prelievo di contanti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Re: Prelievo di contanti
Nessuna legge vieta prelievi dal proprio conto.Si può prelevare quanto si vuole.
Nessuna legge vieta di tenere il proprio denaro sotto il cuscino o dove ci pare.
Con il nostro denaro possiamo fare ciò che ci pare.
L'unica cosa vietata è il pagamento di merci/servizi per importi superiori a 1.000 in contanti.
Nessuna legge vieta di tenere il proprio denaro sotto il cuscino o dove ci pare.
Con il nostro denaro possiamo fare ciò che ci pare.
L'unica cosa vietata è il pagamento di merci/servizi per importi superiori a 1.000 in contanti.
Infatti non ho detto che non puoi prelevare i tuoi soldi...ho detto solo che è obbligo della banca avvisare chi di dovere se la somma che prelevi supera tot.
Andate in banca e informatevi
Andate in banca e informatevi
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Pilota Ufficiale
R: Prelievo di contanti
Da persona del settore...
Per il correntista più o meno è trasparente.
Ovvero non si accorge di niente.
Ma tra le banche e nn solo per esempio esiste il CAI (Centro allarme interbancario).
Non paghi rate di un finanziamento?
Libero fi farlo.
Parte una segnalazione automatica al CAI e da lì nn potrete più ottenere da nessuno un finanziamento,neanche per comprarvi le caramelle.
Un altro esempio sono le norme antiriciclaggio.
Pagamenti sopra una certa cifra vengono segnalati agli organi di vigilanza.
Vuoi raggirare l'ostacolo con tanti mini pagamenti?
L'ho fatta franca!
Sicuro?
Rientrano nelle segnalazioni da fare agli organi.
Potrei andare avanti,ma la cosa sarebbe lunga e noiosa.
Liberi di fare i furbi.
Basta nn piangere quando vi pizzicano.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Per il correntista più o meno è trasparente.
Ovvero non si accorge di niente.
Ma tra le banche e nn solo per esempio esiste il CAI (Centro allarme interbancario).
Non paghi rate di un finanziamento?
Libero fi farlo.
Parte una segnalazione automatica al CAI e da lì nn potrete più ottenere da nessuno un finanziamento,neanche per comprarvi le caramelle.
Un altro esempio sono le norme antiriciclaggio.
Pagamenti sopra una certa cifra vengono segnalati agli organi di vigilanza.
Vuoi raggirare l'ostacolo con tanti mini pagamenti?
L'ho fatta franca!
Sicuro?
Rientrano nelle segnalazioni da fare agli organi.
Potrei andare avanti,ma la cosa sarebbe lunga e noiosa.
Liberi di fare i furbi.
Basta nn piangere quando vi pizzicano.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
zagor ha scritto:x rispondere al 1° post ho fatto una ricerca sul web, diciamo che c'è un poco di confusione in alcune risposte, vi allego la domanda del lettore e la risposta:
Mi sono recato presso l'agenzia della mia banca per prelevare una somma in denaro. Alla mia richiesta di prelievo di € 1.500 il cassiere mi ha risposto che poteva darmi solo fino a € 999,00 per via delle nuove norme sulla tracciabilità. A questo punto mi chiedo se l'interpretazione data dalla banca non sia una lettura restrittiva della norma oppure se non mi sarà più possibile ritirare contanti per importi superiori ai € 999.
Le nuove norme sulla tracciabilità vietano il trasferimento di denaro contante o di libretti di deposito bancari o postali al portatore o di titoli al portatore, effettuato a qualsiasi titolo tra "soggetti diversi", qualora il valore oggetto di trasferimento sia complessivamente pari o superiore a 1.000 €. Tale limitazione non trova applicazione nel caso in cui il trasferimento venga eseguito per il tramite di banche, istituti di moneta elettronica e Poste italiane.
Nel caso descritto la banca avrebbe dovuto erogare al lettore le somme richieste (1.500 €) in quanto tale trasferimento non è assoggettato alla limitazione descritta. Infatti, non solo non si tratterebbe di un trasferimento tra "soggetti diversi", ma l'eventuale trasferimento verrebbe effettuato per il tramite della banca così come anche chiarito dall'Abi in una recente circolare alle banche.
il link:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... fromSearch" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me per avere maggiore chiarezza bisogna aspettare che ci capiscono qualcosa anche loro.. appena entrata la norma non erano (ovviamente) ancora "arrivate" le circolari nelle banche e si applicavano le norme nell amaniera più restrittiva. Bisogna che la cosa acquisti un'interpretazione univoca e meno farraginosa, anche perchè se non posso fare prelievi di più di mille euro, e non posso nenache spezzettarli in più operazioni, qual è il lasso di tempo in cui vengono calcolati i 1000 euro? Cioè se oggi ritiro 999 euro quando è che potrò fare il prossimo prelievo? Oppure sono 1000 euro a vita?
-
- Postino
- Moto: SaVà
Minimo devono trascorrere 8-10 giorni.
Sembrerebbe che ciò sia dovuto al fatto che manchi liquidità nelle banche italiane e dato che le banconote in euro sono stampate dalla Banca Centrale Europea e non più dalla Banca d'Italia ...
Da quello che vedo e sento, si stanno bloccando un sacco di cose e non capisco ancora se è un bene oppure un male ...
Sembrerebbe che ciò sia dovuto al fatto che manchi liquidità nelle banche italiane e dato che le banconote in euro sono stampate dalla Banca Centrale Europea e non più dalla Banca d'Italia ...
Da quello che vedo e sento, si stanno bloccando un sacco di cose e non capisco ancora se è un bene oppure un male ...
io sapevo 30 giorni.. la motivazione non è quella della mancanza di liquidità, bensi evitare il pagamento in contanti che può più facilmente nascondere il neroDiscolaccio ha scritto:Minimo devono trascorrere 8-10 giorni.
-
- Postino
Perché tu riesci a campare (leggi portare avanti una famiglia) con 1000 euri ogni 30 giorni?
Papà devo pagare la gita, papà devo comprare i libri, papà devo comprare le scarpe, papà devo ricaricare il telefonino, papà devo fare benzina ... (solo per fare un esempio). Poi moltiplicali per due o tre figli, più la moglie ...
A meno che non gli passi il bancomat o la carta di credito (altamente sconsigliata), e chi sei Mandrake col cilindro maggico?
Manca la liquidità, credimi ... Di questi tempi, la gente non porta più i soldi in banca ... Sai quanti se li tengono sotto il mattone?
Chi c'ha il denaro liquido compra con molti vantaggi e chi vende preferisce il liquido ...
Papà devo pagare la gita, papà devo comprare i libri, papà devo comprare le scarpe, papà devo ricaricare il telefonino, papà devo fare benzina ... (solo per fare un esempio). Poi moltiplicali per due o tre figli, più la moglie ...
A meno che non gli passi il bancomat o la carta di credito (altamente sconsigliata), e chi sei Mandrake col cilindro maggico?
Manca la liquidità, credimi ... Di questi tempi, la gente non porta più i soldi in banca ... Sai quanti se li tengono sotto il mattone?
Chi c'ha il denaro liquido compra con molti vantaggi e chi vende preferisce il liquido ...
discolà.. le banche col liquido ce riempiono i crateri dei vulcani, la norma è uscita a fine anno ed è valida dal primo gennaio finalizzata a ridurre il nero e presentata all'interno del pacchetto salva-italia. Se fosse per il problema di liquido sarebbe stata approvata vari anni fa.
Considera che non è neanche più possibile ricevere lo stipendio o la pensione in contanti, ma serve un conto corrente sul quale accreditare lo stesso.
Considera che non è neanche più possibile ricevere lo stipendio o la pensione in contanti, ma serve un conto corrente sul quale accreditare lo stesso.
-
- Postino
Cecchè.. tutto quello che dici lo so anch'io! Fatto sta però che la gente non porta più i soldi in banca e preferisce tenerli da qualche altra parte!Cecco ha scritto:discolà.. le banche col liquido ce riempiono i crateri dei vulcani, la norma è uscita a fine anno ed è valida dal primo gennaio finalizzata a ridurre il nero e presentata all'interno del pacchetto salva-italia. Se fosse per il problema di liquido sarebbe stata approvata vari anni fa.
Lo so benissimo che tale manovra è stata varata all'interno del pacchetto salva-Italia e quale fine avrebbe (il condizionale è d'obbligo: sei certo che serve per quel particolare motivo?), ma come ho già detto "da quello che vedo e sento, si stanno bloccando un sacco di cose e non capisco ancora se è un bene oppure un male ..." punto! Non dico altro! Vedremo quello che succederà
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
sky ha scritto:Si può prelevare di più, ma si deve dichiarare a cosa serviranno. Il limite oggi è 999€ a 1000 € si dichiara l'utilizzo.
Non sono permessi pagamenti in contanti da 1000€ in su
Esatto per essere precisi sono 999,99 euro ,qui molti sembra abbiano la coda di paglia,ma come ? tutti a dare la caccia agli evasori e poi quando il fisco guarda nel loro orticello insorgono anche loro.
Prelevate tranquilli,dichiarate per cosa vi servono e vivete tranquilli.
Occhio,il grande fratello vi osserva
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
puoi prelevare allo sportello max 999...io per avere i 4000 che mi servivano per il supeduke...ho bestemmiato come un asino.....!!!ma che la pigliassero..i soldi sono miei e non me li danno...!!!
ho preleveto 950 allo sportello...poi per 10 giorni non puoi piu' ripresentarti allo sportello perche non ti danno piu' neinte..( l' impiegato di banca mi ha detto: fai ogni giorni un bancomat...che per me signifiano 250 euri)
ci ho impiegato un settimana, ogni giorno andavo a fare bancomat... e poi ho chiesto a mio nonno di darmi 950 euri...che poi gli avrei reso appena passati i 10 giorni....
il bello e' che io i soldi li ho in banca, e' un controsenso non poterli prelevare...
ho preleveto 950 allo sportello...poi per 10 giorni non puoi piu' ripresentarti allo sportello perche non ti danno piu' neinte..( l' impiegato di banca mi ha detto: fai ogni giorni un bancomat...che per me signifiano 250 euri)
ci ho impiegato un settimana, ogni giorno andavo a fare bancomat... e poi ho chiesto a mio nonno di darmi 950 euri...che poi gli avrei reso appena passati i 10 giorni....
il bello e' che io i soldi li ho in banca, e' un controsenso non poterli prelevare...
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
R: Prelievo di contanti
Se il prelievo molto alto lo vuoi fare con la mascherina sul volto si è illegale! Per gli altri dipende dal limite del tuo bancomat!
Se entri dentro la banca ovviamente il limite si alza ancora e devi firmare un foglio in cui dichiari per cosa ti servono i soldi!
Cosa assurda! A me ancora non è servito ma il giorno che dovrò prelevare scriverò quello che mi ha consigliato il mio avvocato! Ovvero ci scriverò mi servono per i c...i miei!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Se entri dentro la banca ovviamente il limite si alza ancora e devi firmare un foglio in cui dichiari per cosa ti servono i soldi!
Cosa assurda! A me ancora non è servito ma il giorno che dovrò prelevare scriverò quello che mi ha consigliato il mio avvocato! Ovvero ci scriverò mi servono per i c...i miei!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)