Tragica rapina a Roma

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:18 pm

ultravox1977 ha scritto:Mi piacerebbe parlare solo di motociclette e di modifiche.
allora cambia 3D e sezione del forum :eureka:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:18 pm

ultravox1977 ha scritto:Mi piacerebbe parlare solo di motociclette e di modifiche.
CVD :roll:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:19 pm

indegno2000 ha scritto:
"non ho capito" :angelo: :lol: :pernacchio:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 12:21 pm

Ma al forum si è iscritto anche QUELO? Figo.. la risposta è dentro di te.. ma è sbagliata.. :asd:

Le FdO servono e basta.. non esiste società in grado di autogovernarsi. L'anarchia intesa come sistema sociale è un fallimento anche solo a livello utopico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:22 pm

indegno2000 ha scritto:
La discussione ha virato sui soliti toni sarcastici e sinceramente non mi va di ripetere vecchi schemi.
Considera tutto quello che ho scritto una buffonata, problema risolto.
Dai torniamo tutti insieme ad inneggiare all'intervento massiccio delle fdo.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:23 pm

ch1c0 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
"non ho capito" :angelo: :lol: :pernacchio:
Come Volevasi Dimostrare!
prima parla di "ordine interno" senza spiegare cosa intende...io lo interpreto in un modo (sbagliando sicuramente)...chiedo chiarimenti e non risponde dicendo che se non avevo capito dovevo chiederlo prima....gli segnalo che non ho capito e richiedo chiarimenti...a quel punto questa risposta!! :lol:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:24 pm

tequi ha scritto:Ma al forum si è iscritto anche QUELO? Figo.. la risposta è dentro di te.. ma è sbagliata.. :asd:

Le FdO servono e basta.. non esiste società in grado di autogovernarsi. L'anarchia intesa come sistema sociale è un fallimento anche solo a livello utopico.
Evidentemente c'è chi è nato col bisogno di essere controllato e controllare e chi no. Contento te.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:26 pm

ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto:Ma al forum si è iscritto anche QUELO? Figo.. la risposta è dentro di te.. ma è sbagliata.. :asd:

Evidentemente c'è chi è nato col bisogno di essere controllato e controllare e chi no. Contento te.
oppure ci sono gli onesti che vanno controllati con effetti ZERO, e disonesti che vanno controllati con effetti PUNITIVI ;-)

I controlli non sono per forza il male
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 12:29 pm

ultravox1977 ha scritto:

Ma quale bisogno di controllare.. dimmi una società (intesa come gruppo di esseri umani) che non ha un sistema di controllo e che funzioni.
Qui non si tratta di quello che uno spera o meno.. in tanti credono in quello che vogliono anche nelle cose più strampalate, qui si parla di atti pratici e cose concrete non di entità astratte tipo "se al mondo fossero tutti onesti e buoni non ci sarebbe bisogno di controllo". Sarebbe bello fosse così ma non lo è ora e non lo sarà mai e non perchè siamo sbagliati noi ma semplicemente perchè per quanto possiamo pensare di esserci civilizzati e resi superiori restiamo comunque sempre animali e come animali alla fine ci comportiamo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:29 pm

ch1c0 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:

oppure ci sono gli onesti che vanno controllati con effetti ZERO, e disonesti che vanno controllati con effetti PUNITIVI ;-)

I controlli non sono per forza il male
Nemmeno per forza il bene. Sono controlli e basta. Il punto è davanti i fatti di cronaca domandarsi sul perchè avvengano. La comprensione parziale delle cause è alla base (come contributo dei singoli individui) dei successivi....
L'ordine interno significa riconoscersi in ciò che si è effettivamente senza sovrapporre ciò che si dovrebbe presumibilmente essere.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:31 pm

ultravox1977 ha scritto:

tu no??? :roll:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:34 pm

tequi ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:

Ma quale bisogno di controllare.. dimmi una società (intesa come gruppo di esseri umani) che non ha un sistema di controllo e che funzioni.
Qui non si tratta di quello che uno spera o meno.. in tanti credono in quello che vogliono anche nelle cose più strampalate, qui si parla di atti pratici e cose concrete non di entità astratte tipo "se al mondo fossero tutti onesti e buoni non ci sarebbe bisogno di controllo". Sarebbe bello fosse così ma non lo è ora e non lo sarà mai e non perchè siamo sbagliati noi ma semplicemente perchè per quanto possiamo pensare di esserci civilizzati e resi superiori restiamo comunque sempre animali e come animali alla fine ci comportiamo.
Astratto è pensare di affrontare il problema "violenza umana" aumentando i poliziotti. Si presuppone che alla radice di tali atti ci sia la mancanza delle fdo (se questi sono la soluzione) quando non è così. Il controllo presuppone inoltre la continuità...altrimenti appena ti giri la violenza si palesa ancora più concentrata. E' come se mentre un ragazzino si lamenta tu lo azzittisci imbavagliandolo...e che risolvi se non hai capito perchè urla????

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:36 pm

indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:

Che ti cambia se io sono un pappagallo o no? Se dico 5+5=10 non diventa un'affermazione sbagliata.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:38 pm

Comunque sia ho la sensazione che parliamo di problemi diversi. Non dico che qualcuno in particolare si sbagli, tutt'altro. Mi sembra di vedere un serpente che cerca di parlare con un ippopotamo.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:39 pm

ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:

Che ti cambia se io sono un pappagallo o no? Se dico 5+5=10 non diventa un'affermazione sbagliata.
Non cambia nulla. Ma l'affermazione 5+5=10 è corretta solo se parliamo di numeri in base decimale etc etc... ;-)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 12:40 pm

i di fare il "capitore" delle masse non ho voglia.. se uno ammazza un uomo e sua figlia non ha bisogno di essere capito, ha bisogno di essere punito e quelli che sono come lui devono capire che la punizione che è toccata a questo toccherà anche a loro se mai si azzarderanno a fare come lui.
Io posso tentare di capire il giovane che manifesta (magari anche in modo violento) ma il capirlo non implica il non punirlo.
Se per te esiste solo la punizione fine a se stessa stai messo male, io se punisco mia figlia le spiego il perchè e mi faccio spiegare da lei il motivo per cui ha commesso il fatto.
Ti rinnovo la domanda che ti hanno già fatto... questo tuo approccio filosofico come si potrebbe tradurre in una realtà pratica?
Come potresti pensare di applicare il tuo principio alla realtà e non lasciarlo sulla carta come tanti profeti?
Se non sai rispondere a queste domande è un problema perchè significa che immagini una realta (società) che non sei in grado di spiegare e realizzare.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:41 pm

ultravox1977 ha scritto: L'ordine interno significa riconoscersi in ciò che si è effettivamente senza sovrapporre ciò che si dovrebbe presumibilmente essere.
grazie per il chiarimento innanzitutto...però a sto punto ti porgo la domanda che ti ho fatto prima...ovvero:

...e come faccio a sapere che lo facciano TUTTI?!?!? :roll:
se io mi metto a posto e quello affianco a me no...chi mi tutela da lui?!?!? :roll:

il discorso di "influenzare" l'esterno per me non regge!!
e se 1/10/100/1000 persone si riconoscessero in killer spietati??? :roll:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:46 pm

tequi ha scritto:i di fare il "capitore" delle masse non ho voglia.. se uno ammazza un uomo e sua figlia non ha bisogno di essere capito, ha bisogno di essere punito e quelli che sono come lui devono capire che la punizione che è toccata a questo toccherà anche a loro se mai si azzarderanno a fare come lui.
Io posso tentare di capire il giovane che manifesta (magari anche in modo violento) ma il capirlo non implica il non punirlo.
Se per te esiste solo la punizione fine a se stessa stai messo male, io se punisco mia figlia le spiego il perchè e mi faccio spiegare da lei il motivo per cui ha commesso il fatto.
Ti rinnovo la domanda che ti hanno già fatto... questo tuo approccio filosofico come si potrebbe tradurre in una realtà pratica?
Come potresti pensare di applicare il tuo principio alla realtà e non lasciarlo sulla carta come tanti profeti?
Se non sai rispondere a queste domande è un problema perchè significa che immagini una realta (società) che non sei in grado di spiegare e realizzare.
Ti sei fatto domanda e risposta, sei a posto. Bravo tequi. Ultravox è un pazzo che vive nel mondo dei sogni e tu hai invece le soluzioni pratiche a portata di mano (nonostante la tua stessa realtà dimostri il contrario).
Se vuoi conoscere veramente qualcosa il primo passo è accettare che tu di quella cosa non sai proprio niente.
Ma non capisci che in 2000 anni siamo riusciti ad andare sulla luna ma non ci siamo evoluti interiormente di una virgola? Possibile che ti limiti a dire, vabbè ma che mi frega, se fino ad oggi è andata bene continuiamo così? Ma non vedi che il mondo sta collassando su se stesso? E pensi durante un collasso a mettere più poliziotti?
Io se permetti mi domando il perchè di tutto senza il terrore di smontare convinzioni precostituite.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:49 pm

indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto: L'ordine interno significa riconoscersi in ciò che si è effettivamente senza sovrapporre ciò che si dovrebbe presumibilmente essere.
grazie per il chiarimento innanzitutto...però a sto punto ti porgo la domanda che ti ho fatto prima...ovvero:

...e come faccio a sapere che lo facciano TUTTI?!?!? :roll:
se io mi metto a posto e quello affianco a me no...chi mi tutela da lui?!?!? :roll:

il discorso di "influenzare" l'esterno per me non regge!!
e se 1/10/100/1000 persone si riconoscessero in killer spietati??? :roll:
La meccanica quantistica ha già espresso che nelle equzioni che descrivono la realtà deve essere compresa l'osservazione della realtà stessa. Ne è una parte inscindibile, ne fa parte.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 12:53 pm

ultravox1977 ha scritto: Ti sei fatto domanda e risposta, sei a posto. Bravo tequi. Ultravox è un pazzo che vive nel mondo dei sogni e tu hai invece le soluzioni pratiche a portata di mano (nonostante la tua stessa realtà dimostri il contrario).
Se vuoi conoscere veramente qualcosa il primo passo è accettare che tu di quella cosa non sai proprio niente.
Ma non capisci che in 2000 anni siamo riusciti ad andare sulla luna ma non ci siamo evoluti interiormente di una virgola? Possibile che ti limiti a dire, vabbè ma che mi frega, se fino ad oggi è andata bene continuiamo così? Ma non vedi che il mondo sta collassando su se stesso? E pensi durante un collasso a mettere più poliziotti?
Io se permetti mi domando il perchè di tutto senza il terrore di smontare convinzioni precostituite.
Continui a non rispondere alle domande che ti vengono poste.. Domandati, prima di cercare di capire il mondo, se è corretto non rispondere a delle domande quando si fa una discussione. Pensi che un atteggiamento come questo possa dare forza alle tue parole? Dici che dobbiamo cambiare, che il mondo non si è evoluto, etc. etc. e non rispondi a delle domande.. mah.

Il mondo è quello che è sempre stato, fatto dagli stessi esseri umani di sempre. Gli esseri umani hanno bisogno di controllo. Lo dice la storia e la natura animale dell''essere umano. Se hai una risposta ed una alternativa ben vengano ma devono essere motivate e suffragate da possibili atti per metterle in pratica se no, te lo ridico, stai parlando di aria fritta.

Tornando alla mia realtà ti posso dire che non dimostra proprio il contrario di nulla perchè io sostengo che vi vogliono più controlli non che mi vada bene la realtà che sto vivendo ora.

Bloccato