bah.... per quanto mi riguarda, non la vedo assolutamente così.
ovviamente parlo di
PROVARCI più o meno esplicitamente, non di mostrare il fatto che possa esserci un'interesse qualora non fosse fidanzata.
personalmente, non ci proverei mai, è una questione di morale e di autostima, oltre che di coerenza: la maggioranza della gente lo farebbe senza problemi, salvo poi andare in escandescenze quando ci provano con la propria ragazza.
se ti dà fastidio, dovresti essere il primo a non farlo.
senza contare che, anche dovesse andarti bene, ti trovi con una che non è stata in grado di rompere una relazione correttamente e c'è stata vigliaccamente con te mentre era ancora legata a un altro.
è così interessante una donna del genere, è una matura e intelligente con cui condividere qualcosa?
per me no, o perlomeno non ho ancora mai incontrato quella in grado di farmi cambiare idea.
poi è ovvio che non si possa ridurre tutto a un'affermazione così trachant, ci sono dei distinguo... ma come regola generale, io la penso così e mi comporto di conseguenza.
per ora non ho mai avuto bisogno di eccepire a questa regola, quando sarò così disperato da farmele andar bene tutte purchè me la diano cambierò idea
ripeto: parlo di
provarci esplicitamente con una ragazza sperando che ci stia ben conscio che stia tradendo la persona con cui sta (come nel caso riportato nel post, tra l'altro), non parlo di una battuta o un'occhiata per far capire che possa esserci interesse... quello s'è sempre fatto e non c'è niente di male.