Avete delle azioni ?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 1:35 pm

ops.. scusate.. ho scritto ripeto perchè ero convinto di aver già postato il mio pensiero (mi ha fregato la revisione del messaggio.. ;) )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3176
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:03 pm
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da lollo » mar lug 05, 2011 1:52 pm

Aspetto con estrema curiosità i scaglioni delle nuove aliquote Irpef..... :pecorajump:

Intanto spero che passi la Finanziaria....visto che ho un debito di 20.000 euro con mia madre.....e forse me lo cancellano!!! :chiacchera: :linguetta:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Dueruote » mar lug 05, 2011 1:54 pm

tequi ha scritto:Ripeto.. io non ho ancora una mia opinione. Sto aspettando di capire che forma avrà in via definitiva il tutto.
Esse, il blocco delle assunzioni nelle PA è sacrosanto visto il rendimento che c'è ora in funzione della gente che ci lavora.
Per anni la PA è stata usata come ammortizzatore sociale, ora non si può più fare. Questo indipendentemente dalla manovra in questione.
E' errato. Il tuo discorso è vero a macchia di leopardo. Nella mia zona ci sono almeno un paio d'ospedali dove la gente sgobba (altro che assenteisti), fanno un sacco di straordinari e non gli vengono nemmeno pagati. Parlo di amici e non di "sentito dire". Il personale è molto meno di quello che servirebbe e così si finisce che anche i pochi che avevano voglia di lavorare... sono incentivati a fare come gli altri !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3176
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:03 pm
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da lollo » mar lug 05, 2011 1:56 pm

Jacob ha scritto:Meno male che era Prodi a mettere tutti in ginocchio e ad alzare le tasse.
In ogni caso se ricordo bene..ci sono alcune istituzioni bancarie (tipo banche popolari) che hanno degli statuti piccoli, non sono quotate a tutti gli effetti sul listino borsa e godono di un certo numero di privilegi (c'è un numero limitatissimo di azioni che non entrano e non escono, ma vengono scambiate su un mercato interno)..e se ricordo bene ricomprano sempre a prezzi vantaggiosi per il venditore. Ora mi leggo l'articolo comunque.
A mio avviso ti conviene fare un salto nella tua banca, in modo da toglierti qualunque dubbio :wink:.
saranno 3 anni che lo vado dicendo.....
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da pike » mar lug 05, 2011 1:57 pm

Mio caro DueRuote, è bello leggere di queste cose, ma sono rare e piccole eccezioni.
Molta P.A. ed assimilabile (enti, ASL, ex municipalizzate, etc etc) è farcita fino al midollo di gente che costa molto più di quel che rende. E che nessuno "martoria" in modo acconcio perchè comincino a darsi da fare di più.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da nikovic » mar lug 05, 2011 2:02 pm

Comunque non e' che navighiamo nell'oro come nazione, degli sforsi per non finire nel baratro tipo grecia saranno da farsi, o no?
Il prossimo governo si rendera' impopolare e da subito dovra' varare misure belle toste
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:02 pm

Dueruote ha scritto:
tequi ha scritto:Ripeto.. io non ho ancora una mia opinione. Sto aspettando di capire che forma avrà in via definitiva il tutto.
Esse, il blocco delle assunzioni nelle PA è sacrosanto visto il rendimento che c'è ora in funzione della gente che ci lavora.
Per anni la PA è stata usata come ammortizzatore sociale, ora non si può più fare. Questo indipendentemente dalla manovra in questione.
E' errato. Il tuo discorso è vero a macchia di leopardo. Nella mia zona ci sono almeno un paio d'ospedali dove la gente sgobba (altro che assenteisti), fanno un sacco di straordinari e non gli vengono nemmeno pagati. Parlo di amici e non di "sentito dire". Il personale è molto meno di quello che servirebbe e così si finisce che anche i pochi che avevano voglia di lavorare... sono incentivati a fare come gli altri !
Il discorso degli ospedali è cosa a se.
Da una parte manca la materia prima (infermieri).. dall'altra ci sono ospedali che hanno tutto il personale al completo per 100 posti letto occupati all'anno (sono cifre buttate lì solo per dare l'idea).
So di che parlo.. mio padre e mio cognato lavorano in ospedali romani.
Discorso diverso sono i vari ministeri, enti statali, parastatali, etc.
In buona sostanza l'eccezione è la tua non la mia. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:03 pm

lollo ha scritto:
Jacob ha scritto:Meno male che era Prodi a mettere tutti in ginocchio e ad alzare le tasse.
In ogni caso se ricordo bene..ci sono alcune istituzioni bancarie (tipo banche popolari) che hanno degli statuti piccoli, non sono quotate a tutti gli effetti sul listino borsa e godono di un certo numero di privilegi (c'è un numero limitatissimo di azioni che non entrano e non escono, ma vengono scambiate su un mercato interno)..e se ricordo bene ricomprano sempre a prezzi vantaggiosi per il venditore. Ora mi leggo l'articolo comunque.
A mio avviso ti conviene fare un salto nella tua banca, in modo da toglierti qualunque dubbio :wink:.
saranno 3 anni che lo vado dicendo.....
Lollo non ci provare.. erano periodi diversi con diversi problemi. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Jacob » mar lug 05, 2011 2:06 pm

sì...sì.. infatti ricordo che la polizia municipale è PA. E che onestamente da un governo che parla di sicurezza mi aspetto che le assunzioni, le formazioni etc etc siano fatte in quantità non dico elevata ma quanto mano in grado di andare in pari con i pensionamenti.
Tagliano perchè gli statali lavorano male?????'ahahaha TAGLIANO PERCHE' NON SANNO PIU' DOVE TAGLIARE.
E sulla sanità bisogna tagliare perchè la gente lavora male (e che prepuzz'... tagliassero su chi controlla, o cambiassero chi non deve controllare), e sull'università tagliamo per razionalizzare (o meglio: tagliamo la pubblica a via soldi alla privata) e sull'amministrazione perchè non lavorano. Qua tagliano tagliano..e i primi a non fare niente da mattina a sera sono loro, in primis quella carogna di Brunetta uno che parla di assenteismo ed è una vita che si fa i fattacci suoi.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:10 pm

Jacob ma che stai dicendo??? :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3176
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:03 pm
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da lollo » mar lug 05, 2011 2:17 pm

tequi ha scritto:
lollo ha scritto:
Jacob ha scritto:Meno male che era Prodi a mettere tutti in ginocchio e ad alzare le tasse.
In ogni caso se ricordo bene..ci sono alcune istituzioni bancarie (tipo banche popolari) che hanno degli statuti piccoli, non sono quotate a tutti gli effetti sul listino borsa e godono di un certo numero di privilegi (c'è un numero limitatissimo di azioni che non entrano e non escono, ma vengono scambiate su un mercato interno)..e se ricordo bene ricomprano sempre a prezzi vantaggiosi per il venditore. Ora mi leggo l'articolo comunque.
A mio avviso ti conviene fare un salto nella tua banca, in modo da toglierti qualunque dubbio :wink:.
saranno 3 anni che lo vado dicendo.....
Lollo non ci provare.. erano periodi diversi con diversi problemi. ;)
ebbè.....se la vuoi vedere così!
Visco e Prodi lo dissero chiaramente....occorre andar duri altrimenti è solo campagna elettorale....esattamente quella che ha fatto Berlusconi davanti a Vespa con il famoso contratto che non ha rispettato e per il quale....si dovrebbe....ah ah ah......d i m e t t e r e !!
Ancora ricordi i post di Magnum sul vampiro Visco......
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:20 pm

Beh.. visco (e prodi) fecero una cosa nottetempo se ti ricordi. E non fu un aumento dei bolli ma un prelievo coatto dai CC delle persone.. se per te è la stessa cosa.. :o
Ma sono convinto, per quel poco che ti conosco, che non lo è. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Jacob » mar lug 05, 2011 2:30 pm

tequi ha scritto:Jacob ma che stai dicendo??? :o

ehm..quello che ho scritto. Doveva rivelarsi il governo del fare, del abbassare la pressione fiscale, del rendere il sistema italia competitivo.
Siamo con una spesa pubblica che continua ad ingigantirsi, con una serie impressionante di promesse elettorali disattese e con un unico record: quello del tagliare i servizi senza tagliare la tasse.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:33 pm

Jacob ha scritto:
tequi ha scritto:Jacob ma che stai dicendo??? :o

ehm..quello che ho scritto. Doveva rivelarsi il governo del fare, del abbassare la pressione fiscale, del rendere il sistema italia competitivo.
Siamo con una spesa pubblica che continua ad ingigantirsi, con una serie impressionante di promesse elettorali disattese e con un unico record: quello del tagliare i servizi senza tagliare la tasse.
jacob.. non si è mai smesso di assumere nelle pa..
Vai su google e digita assunzioni nella PA.. esce un mondo.
Sul fatto che il governo abbia fallito il suo mandato sono assolutamente d'accordo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da nikovic » mar lug 05, 2011 2:36 pm

In linea di massima non sono lontano come pensiero a quello di Jacob!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Jacob » mar lug 05, 2011 2:38 pm

infatti. Concorsi bloccati ogni due e tre (e che non è passata a dicembre una delle proposte di brunetta). Il turnover nel mondo della scuola non viene rimpiazzato..neanche un po'. Le alte competenze nell'amministrativo nemmeno. Se vai su google e digiti assunzioni PA viene fuori un mondo che deve sottostare a queste e a quelle manovre finanziarie per prolungare di un anno (1!) assunzioni che in qualunque altro posto sarebbero prassi.
Sono daccordissimo anche io che la PA non funzioni. Ma non si sono per ora adoperati i sistemi giusti per farla funzionare!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:40 pm

Jacob ha scritto:infatti. Concorsi bloccati ogni due e tre (e che non è passata a dicembre una delle proposte di brunetta). Il turnover nel mondo della scuola non viene rimpiazzato..neanche un po'. Le alte competenze nell'amministrativo nemmeno. Se vai su google e digiti assunzioni PA viene fuori un mondo che deve sottostare a queste e a quelle manovre finanziarie per prolungare di un anno (1!) assunzioni che in qualunque altro posto sarebbero prassi.
Sono daccordissimo anche io che la PA non funzioni. Ma non si sono per ora adoperati i sistemi giusti per farla funzionare!
Ho come il sospetto che su google non ci sei andato.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Jacob » mar lug 05, 2011 2:52 pm

tequi ha scritto:
Jacob ha scritto:infatti. Concorsi bloccati ogni due e tre (e che non è passata a dicembre una delle proposte di brunetta). Il turnover nel mondo della scuola non viene rimpiazzato..neanche un po'. Le alte competenze nell'amministrativo nemmeno. Se vai su google e digiti assunzioni PA viene fuori un mondo che deve sottostare a queste e a quelle manovre finanziarie per prolungare di un anno (1!) assunzioni che in qualunque altro posto sarebbero prassi.
Sono daccordissimo anche io che la PA non funzioni. Ma non si sono per ora adoperati i sistemi giusti per farla funzionare!
Ho come il sospetto che su google non ci sei andato.. ;)
Ho come il sospetto di avere una persona molto vicina a me che ha vinto 5 o 6 concorsi l'anno scorso nella PA e non ha trovato un assunzione più duratura di un anno, in una categoria di elevata competenza. E un assunzione di un anno quando sei al terzo anno di 4 di contratto (sempre PA) non porta nessun miglioramento, dato che certezze ne hai poche sia da una parte che dall'altra. Senza contare che in queste situazioni...fare un minimo di lavoro ben svolto (che magari abbia un orizzonte temporale che sfori dal contratto per alcuni aspetti) è praticamente impossibile. Specie quando chi lavora con te non ha motivazione. E chi dovrebbe dargliela..oltre a controllarne il rendimento (cioè uno dei tuoi capi) si fa bellamente i fatti tuoi. E non rischia nulla. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3176
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:03 pm
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da lollo » mar lug 05, 2011 2:53 pm

tequi ha scritto:Beh.. visco (e prodi) fecero una cosa nottetempo se ti ricordi. E non fu un aumento dei bolli ma un prelievo coatto dai CC delle persone.. se per te è la stessa cosa.. :o
Ma sono convinto, per quel poco che ti conosco, che non lo è. ;)
Guarda...non voglio giudicare (come hai detto giustamente te) sulle singole norme, ma su un'intera legge.
Quella di Visco era fortemente penalizzante, e per questo fu massacrata, anzi, su questo e sulla sicurezza, il centrodestra ci fecero la successiva campagna elettorale.
Non voglio stroncare questa finanziaria anche perchè non l'ho letta!....infatti per quello che mi riguarda sto aspettando ...insieme alle aliquote...anche i scaglioni, altrimenti come faccio a fare i conti?
Finora, e lo dico senza ironia....è stato proprio Tremonti (insieme a Maroni) a stupirmi positivamente (nel senso che forse sono stati i meno peggio!).....finora il Ministro è stato rigorosissimo (come lo fu Visco)....e proprio per questo Berlusconi si è incazzato .....sai ......tasse e popolarità...non è che vadano a braccetto!

Casini per esempio è stato chiarissimo: se la manovra sarà dura l'appoggeremo altrimenti no!.
ed infatti dopo il richiamo del Nano .....la manovra...è diventata una ...manovrina..con effetti post elezioni....o sbaglio?
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Avete delle azioni ?

Messaggio da Tequi » mar lug 05, 2011 2:55 pm

Per la persona a te vicina ce ne sono tante altre (migliaia) che sono state assunte a tempo indeterminato nella PA.
A quelle mi riferivo. Il caso personale non sempre fa statistica. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi