Straquoto TK, è solo questione di avere volontà di fare...TkMatt ha scritto:bah secondo me sono tutte menateneeko72 ha scritto:e tutti in spiaggia col fisico da ragioniere.....TkMatt ha scritto:un kit di pesi del decathlon, pesi alle caviglie e due pesi da 2kg in gomma piena da portarsi dietro quando vai a camminare da tenere in mano e usare per gli esercizi
c'è un mio collega che con il solo materassino del decathlon e un paio di asics (buone) corre 6 ore a settimana e si spara 100 piegamenti delle braccia e 100 addominali al giorno ed ha un fisico scolpitissimo
sicuramente gli allenamenti in palestra iutano a sviluppare particolari fasce muscolari ma per un fisico atletico e armonico e uno stato di salute ottimale la spesa è ZERO. corsa addominali piegamenti salto della corda e poco altro. se poi uno mangia come un porco e vuole avere il fisico di big jim probabilmente tutti cio che si dice riguardo a palestre & co ha piu senso. è poi c'è l'effetto "ho pagato quindi mi devo allenare" che spinge la gente nelle palestre, gente che se fosse a casa impiegherebbe il tempo alla tv o in internet o alla playstation etc etc
...e di cercare di evitare gli inutili eccessi