Qualcuno si allena con i Kettlebell???

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Re: Qualcuno si allena con i Kettlebell???

Messaggio da delpholo » mer giu 22, 2011 4:40 pm

TkMatt ha scritto:
neeko72 ha scritto:
TkMatt ha scritto:un kit di pesi del decathlon, pesi alle caviglie e due pesi da 2kg in gomma piena da portarsi dietro quando vai a camminare da tenere in mano e usare per gli esercizi :)
e tutti in spiaggia col fisico da ragioniere.....:lol:
bah secondo me sono tutte menate

c'è un mio collega che con il solo materassino del decathlon e un paio di asics (buone) corre 6 ore a settimana e si spara 100 piegamenti delle braccia e 100 addominali al giorno ed ha un fisico scolpitissimo

sicuramente gli allenamenti in palestra iutano a sviluppare particolari fasce muscolari ma per un fisico atletico e armonico e uno stato di salute ottimale la spesa è ZERO. corsa addominali piegamenti salto della corda e poco altro. se poi uno mangia come un porco e vuole avere il fisico di big jim probabilmente tutti cio che si dice riguardo a palestre & co ha piu senso. è poi c'è l'effetto "ho pagato quindi mi devo allenare" che spinge la gente nelle palestre, gente che se fosse a casa impiegherebbe il tempo alla tv o in internet o alla playstation etc etc
Straquoto TK, è solo questione di avere volontà di fare...
...e di cercare di evitare gli inutili eccessi ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » mer giu 22, 2011 4:41 pm

neeko72 ha scritto:manco Pavel dice che servono a diventare grossi...bensì servono a mutare e sconvolgere lo schema motorio di alcune alzate per creare nuovi stimoli adattativi...;)...si devono usare INSIEME all'allenamento con i pesi (e per pesi io intendo bilanceri e manubri, alzate olimpiche, panca,squat,stacchi, military press et similia)...;)
Sono d'accordo con te e con Pavel.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 22, 2011 5:09 pm

Grey Fox ha scritto:
neeko72 ha scritto:manco Pavel dice che servono a diventare grossi...bensì servono a mutare e sconvolgere lo schema motorio di alcune alzate per creare nuovi stimoli adattativi...;)...si devono usare INSIEME all'allenamento con i pesi (e per pesi io intendo bilanceri e manubri, alzate olimpiche, panca,squat,stacchi, military press et similia)...;)
Nedved è un'esperto di Kettlebel? :o
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer giu 22, 2011 5:49 pm

cucciolotto ha scritto:
Grey Fox ha scritto:
Nedved è un'esperto di Kettlebel? :o
Parlano di Pavel Tsatsoline, il russo al quale si deve il 90% dell'importazione in occidente del Kettlebell :lol:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 22, 2011 5:52 pm

Nemek ha scritto: Parlano di Pavel Tsatsoline, il russo al quale si deve il 90% dell'importazione in occidente del Kettlebell :lol:
Scusa..era una battuta...lo leggo anche io Olympian's...sò chi è! :P
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » mer giu 22, 2011 9:36 pm

io li uso un po, ma il mio maestro molto piu di me.
servono sopratt per sviluppare zone muscolari che non toccherai mai con i pesi, e sopratt per fare uno sforzo attivo, non passivo e inutile come i pesi. inutile ai fini di qualche sport, perche per la massa i pesi ovviamente sono il massimo.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer giu 22, 2011 11:38 pm

cucciolotto ha scritto:
Nemek ha scritto: Parlano di Pavel Tsatsoline, il russo al quale si deve il 90% dell'importazione in occidente del Kettlebell :lol:
Scusa..era una battuta...lo leggo anche io Olympian's...sò chi è! :P
Ma lol! sorry
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » gio giu 23, 2011 12:45 am

cqdoule ha scritto:io li uso un po, ma il mio maestro molto piu di me.
servono sopratt per sviluppare zone muscolari che non toccherai mai con i pesi, e sopratt per fare uno sforzo attivo, non passivo e inutile come i pesi. inutile ai fini di qualche sport, perche per la massa i pesi ovviamente sono il massimo.
L'allenamento coi pesi passivo e inutile? E' la base in qualsiasi sport di potenza ( se praticato a un certo livello ).
Ovviamente è da specificare che la tipologia dell'allenamento coi pesi deve variare in base alla finalità.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 23, 2011 10:20 am

sforzo passivo??? che e' ? scusate l'ignoranza
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » gio giu 23, 2011 10:22 am

si ovvio, per gli sport di potenza hai ragione.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 23, 2011 10:44 am

STEELGIOVI ha scritto:sforzo passivo??? che e' ? scusate l'ignoranza
E chi lo sa... :roll:
Cmq anche con i pesi si può allenare l'esplosività, ad esempio per saltare più in alto...lanciare la palla più lontano...o cose del genere!

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » gio giu 23, 2011 1:07 pm

scusate ma dire "coi pesi si fa questo..." "con le K si fa quest'altro.." è eccessivamente generico: esistono delle metodiche, dei carichi e dei tempi di recupero, posso fare ipertrofia, forza, resistenza, "potenza" etc anche con lo stesso esercizio, modificando opportunamente le variabili
nelle K c'è tutta una parte di propriocezione, "instabilità" sui movimenti balistici e sincronizzazione delle catene cinetiche che manca totalmente nelle macchine infernali (technogym&co) ed è cmq poco presente nelle classiche esercitazioni coi pesi liberi...

ps ho un amico che fa corsi di questo:
http://www.nrgbag.com/
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » gio giu 23, 2011 1:35 pm

lowy ha scritto:scusate ma dire "coi pesi si fa questo..." "con le K si fa quest'altro.." è eccessivamente generico: esistono delle metodiche, dei carichi e dei tempi di recupero, posso fare ipertrofia, forza, resistenza, "potenza" etc anche con lo stesso esercizio, modificando opportunamente le variabili
nelle K c'è tutta una parte di propriocezione, "instabilità" sui movimenti balistici e sincronizzazione delle catene cinetiche che manca totalmente nelle macchine infernali (technogym&co) ed è cmq poco presente nelle classiche esercitazioni coi pesi liberi...

Credo che esercitarsi con slancio e strappo sia più efficace che allenarsi con una nrgbag...

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 23, 2011 2:37 pm

neeko72 ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:sforzo passivo??? che e' ? scusate l'ignoranza
hai presente quando stai sulla tazza?...ecco, quello è l'unico tipo di sforzo passivo che conosca...il resto so "chiacchiere da non competenti"....:asd:
:sbrago:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio giu 23, 2011 3:03 pm

Grey Fox ha scritto:
lowy ha scritto:scusate ma dire "coi pesi si fa questo..." "con le K si fa quest'altro.." è eccessivamente generico: esistono delle metodiche, dei carichi e dei tempi di recupero, posso fare ipertrofia, forza, resistenza, "potenza" etc anche con lo stesso esercizio, modificando opportunamente le variabili

Credo che esercitarsi con slancio e strappo sia più efficace che allenarsi con una nrgbag...
L'allenamente funzionale adesso è tornato di moda, e puntualmente ogni 5 minuti esce l'attrezzo rivoluzionario, cioè qualsiasi cosa partorisca la mente di qualche azienda e che costa almeno 100euro al pezzo

In palestra ci siamo fatti 2 Bulgarian Bag con 2 camere d'aria giganti piene di sabbia spendendo si e no 20 euro, una corda di quelle navali, una serie di KB, una ruota di un trattore finita e una mazza da muratore. e un tubo di 10cm di diametro lungo 1 metro e mezzo riempito per metà d'acqua e sigillato.
Spera irrisoria e i circuiti di functional sono gia fatti.

tutto il resto è noia (cit.) :lol:
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » gio giu 23, 2011 3:18 pm

Nemek ha scritto:
Grey Fox ha scritto:

L'allenamente funzionale adesso è tornato di moda, e puntualmente ogni 5 minuti esce l'attrezzo rivoluzionario, cioè qualsiasi cosa partorisca la mente di qualche azienda e che costa almeno 100euro al pezzo

In palestra ci siamo fatti 2 Bulgarian Bag con 2 camere d'aria giganti piene di sabbia spendendo si e no 20 euro, una corda di quelle navali, una serie di KB, una ruota di un trattore finita e una mazza da muratore. e un tubo di 10cm di diametro lungo 1 metro e mezzo riempito per metà d'acqua e sigillato.
Spera irrisoria e i circuiti di functional sono gia fatti.

tutto il resto è noia (cit.) :lol:
Nemek, se posso chiedertelo, dove t'alleni e quale sport pratichi?

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio giu 23, 2011 3:37 pm

Grey Fox ha scritto:Nemek, se posso chiedertelo, dove t'alleni e quale sport pratichi?
No non puoi chiederlo!!! :lol:

Gestisco una (piccola, circa 500mq) palestra a Pontassieve (come secondo lavoro) con 3 amici/soci

Quando ho tempo mi faccio qualche allenamento di kick boxing o di brazilian jj, ma molto molto raramente perche non ce la faccio proprio, mi ci vorrebbero le giornate di 48 ore :lol: e cmq sono praticamente un principiante.

cmq di solito riesco a farmi 2-3 allenamenti "classici" con i pesi da un'oretta o poco più e un altro paio solo con i KB, circuiti da 5-10min ripetuti per 20-30 minuti max

E poi tengo un corso di Body Pump :D (con un decina di ragazze

dimenticavo di dire che non ho una vita sociale! :fuori:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 23, 2011 3:44 pm

Nemek ha scritto:
Grey Fox ha scritto:Nemek, se posso chiedertelo, dove t'alleni e quale sport pratichi?

Gestisco una (piccola, circa 500mq) palestra a Pontassieve (come secondo lavoro) con 3 amici/soci

Quando ho tempo mi faccio qualche allenamento di kick boxing o di brazilian jj, ma molto molto raramente perche non ce la faccio proprio, mi ci vorrebbero le giornate di 48 ore :lol: e cmq sono praticamente un principiante.

cmq di solito riesco a farmi 2-3 allenamenti "classici" con i pesi da un'oretta o poco più e un altro paio solo con i KB, circuiti da 5-10min ripetuti per 20-30 minuti max

Bè...il barman e l'istruttore (di ballo, di sci, e di qualsiasi altra attività fisica) sono probabilmente i lavori che più si addicono all'abbordaggio! Il resto della vita sociale non ti serve! :lol:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio giu 23, 2011 3:46 pm

cucciolotto ha scritto:Bè...il barman e l'istruttore (di ballo, di sci, e di qualsiasi altra attività fisica) sono probabilmente i lavori che più si addicono all'abbordaggio! Il resto della vita sociale non ti serve! :lol:
Sono felicemente fidanzato e mi comporto in modo molto professionale :asd2:
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » gio giu 23, 2011 3:50 pm

Nemek ha scritto:

Gestisco una (piccola, circa 500mq) palestra (come secondo lavoro) con 3 amici/soci

BJJ, mi piace molto. Attualmente nella palestra dove mi alleno ci sta un istruttore, Fabio che mi pare ne capisca ( insegna MMA e JKD).
Io sto con la Pro Fighting, K1-muay thai. E sollevo pure roba. E il tempo non basta mai :)

Rispondi