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Robindohh
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da Robindohh » mar mag 10, 2011 1:38 pm
Elfo_SV ha scritto:Capisco il tuo ragionamento però non sono molto daccordo.
Se inneschi il ribaltamento rischi la fuoriuscita del liquido carburante e quindi l'incendio del veicolo.
Ora a seguito di un plurimo ribaltamento è facile che gli occuppanti dell'abitacolo perdano conoscenza e comunque non riescano a sganciare le cinture.
Se l'auto predesse fuoco cosa succederebbe?
Una soluzione però va trovata e al più presto
ABBELLOOOOO (alla romana) l'interruttore inerziale per evitare le fuoriuscite del carburante ce lo hà pure la mia panda young del 91
MAPPERFAVORE
Semmai dovrebbero vietare le macchine col tetto panoramico in vetro, che sono permesse SOLO perchè nei crash test non c'è la prova di ribaltamento.
Qui ci troviamo a viaggiare frà lame di acciaio e con vetro anzichè lamiera sulla testa,,,questo è l'assurdo.
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da Elfo_SV » mar mag 10, 2011 1:56 pm
l'interrutto inerziale si ma il serbatoio infrangibile non lo ha nessuna
Ne ho visti un po' di rally e quando battono e capottano la benzina esce quasi sempre
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Robindohh
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da Robindohh » mar mag 10, 2011 3:16 pm
Sai che portata delle pompe benzina e che impianti maggiorati e superalleggeriti e superdiretti hanno le macchine da rallye? ne hai mai vista una col cofano aperto?
E poi il serbatoio ormai lo hanno tutte sotto i sedili posteriori, si spacca piu facile se sali su un marciapiede che se ti cappotti.
Comuque i morti per impatti diretti sono tanti, quelli per le lame da guard-raill penetrate in abitacolo pure, di morti per cappottamento con conseguente incendio....
Ultima modifica di
Robindohh il mar mag 10, 2011 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
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pintu
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da pintu » mar mag 10, 2011 3:18 pm
Dario36 ha scritto:Queste cose mi fanno sempre rabbrividire.
Condolianze a tutta la sua famiglia.
Un mio amico diversi anni fa ci ha lasciato quasi le gambe per un guard rail ed era su una XL ai 40 all'ora! Scivolato per macchia d'olio...
Ciao a tutti.
Bella domanda............
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da Elfo_SV » mar mag 10, 2011 3:37 pm
Robindohh ha scritto:Sai che portata delle pompe benzina e che impianti maggiorati e superalleggeriti e superdiretti hanno le macchine da rallye? ne hai mai vista una col cofano aperto?
E poi il serbatoio ormai lo hanno tutte sotto i sedili posteriori, si spacca piu facile se sali su un marciapiede che se ti cappotti.
Comuque i morti per impatti diretti sono tanti, quelli per le lame da guard-raill penetrate in abitacolo pure, di morti per cappottamento con conseguente incendio....
Viste viste eccome. e rimesse sulle ruote anche
ma io non ti sto parlando delle Wrc o delle super2000. Ti parlo delle categorie minori le clio per intendeci.
Quello sono auto praticamente di serie con lo scarico racing e di benzina giù ne lasciano spesso.
Che i guard rail siano un problema è chiarissimo e non si discute su questo, ma a mio avviso toglierli può spostare il problema da un aspetto all'altro.
Secondo me dovrebbero essere ridisegnati ma la cosa più importante è proteggere i piantoni di ancoraggio al terreno.