Combinazione bizzarra
Re: Combinazione bizzarra
beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli 

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Sì, ma li faccio su 4 ruote.enjoyash ha scritto:beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Io sono appena entrato nelle ultime due tacche del serbatoio e il conta parziale mi segna 540 km.. il serbatoio porta 35 litri totali (riserva compresa).Hyperion ha scritto:tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più.
20 € di carburante in un unica sosta al benzinaio, oltre 340 km... battetemi se ce la fate...![]()
In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo.
Penso che stavolta supererò i 20 km/l (tutta città..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
ma con che auto?Hyperion ha scritto:Sì, ma li faccio su 4 ruote.enjoyash ha scritto:beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli![]()
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Che il tempo ti corre dietro semmaiHyperion ha scritto:tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più.
20 € di carburante in un unica sosta al benzinaio, oltre 340 km... battetemi se ce la fate...![]()
In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo.

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
-
- Pilota Ufficiale
Non sò sinceramente se sia una caxxata, ma una volta un dirigente di una compagnia petrolifera che si occupava di forniture di cherosene per aeroplani mi disse che in realtà i prezzi che vediamo dei carburanti in realtà sono stati pattuiti diversi mesi prima. Insomma non sono variazioni come vogliono farci credere in tempo reale. Ma è possibile questa cosa secondo voi?
-
- Pilota Ufficiale
L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h.enjoyash ha scritto:ma con che auto?Hyperion ha scritto:Sì, ma li faccio su 4 ruote.enjoyash ha scritto:beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli![]()

Immagina di riprendere un'auto che viaggia di moto uniforme su traiettoria rettilinea, e poi inizi a rallentare sempre più la proiezione, sempre di più, sempre più piano, fino a che ad un certo punto si ferma, e poi inizia il moto retrogrado...delpholo ha scritto:Che il tempo ti corre dietro semmaiHyperion ha scritto:In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo.![]()
![]()

Ecco io parto casa, e 25 minuti prima sono a lavoro...

Dove vai?
Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h.![]()
scusa ma hai un 1.5 diesel e dovremmo stupirci che a 90-100 km orari costanti ti fa i 25-26 km/l? non mi pare una cosa particolarmente eclatante.
ogni tanto se non ho fretta faccio anche io così a benzina viaggio sui 21-22

-
- Pilota Ufficiale
Il consumo indicato è fasullo, a me in certe occasioni indica 2,5 l/100km ovvero 50 km/l...enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h.![]()
scusa ma hai un 1.5 diesel e dovremmo stupirci che a 90-100 km orari costanti ti fa i 25-26 km/l? non mi pare una cosa particolarmente eclatante.

Ad ogni modo ho quotato il messaggio di tequi che indicava lo stile di guida come modo per combattere il caro carburante; se non ne tenessi conto, spenderei tranquillamente sulle 50-60 € al mese in più.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
io con un 2.5 benzina col gpl in autostrada spendo come se facesse i 22km/l andando a 130!enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h.![]()
se passo a benza e comincio a spingere però....

gpl forever!!
In Scotch Whisky we trust...

infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)Hyperion ha scritto:Il consumo indicato è fasullo, a me in certe occasioni indica 2,5 l/100km ovvero 50 km/l...enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h.![]()
ogni tanto se non ho fretta faccio anche io così a benzina viaggio sui 21-22però come detto, riesco come consumo effettivo su percorsi 80% autostrada 20% città&extraurbano ad arrivare a 24 km/l.
Ad ogni modo ho quotato il messaggio di tequi che indicava lo stile di guida come modo per combattere il caro carburante; se non ne tenessi conto, spenderei tranquillamente sulle 50-60 € al mese in più.
che peraltro uso a gpl (a volte se mi impegno stacco un consumo medio, usandola tra città - 20% - e il resto tangenziali, a volte autostrada, e extraurbano, indicato dal CDB di 4,6 litri ogni 100km

-
- Pilota Ufficiale
Il CDB della megane invece scazza di brutto, è molto ottimistico... sugli ultimi 1900 km parla di 3,5 l/100km, ovvero 28,5 km/l...enjoyash ha scritto:infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
che peraltro uso a gpl (a volte se mi impegno stacco un consumo medio, usandola tra città - 20% - e il resto tangenziali, a volte autostrada, e extraurbano, indicato dal CDB di 4,6 litri ogni 100kmche poi il mio CDB sgarra di un 8-10%)

In realtà siamo sui 24 km/l, il che è comunque ottimo...

Dove vai?
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
sto installando adesso l' app prezzibenzina, vediamo come funziona, grazie per la segnalazione! 

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io con 70 euro faccio 1200km...siamo li...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Non ho voglia di analizzare il grafico ma qui trovi da studiaredelpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent
Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla?

http://www.prezzibenzina.it/doppia-velocita/

-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Fantastico link, grazie!bizzi ha scritto:Non ho voglia di analizzare il grafico ma qui trovi da studiaredelpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent
Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla?
http://www.prezzibenzina.it/doppia-velocita/

Per farvi un'idea di quanto ci fottono, allargate la scala temporale dal 2001 al 2011....
...ecco.
Delpholo - SV Millona Special
Abito a 5 minuti dal confine sloveno. Ieri pieno alla SV con benzina a 1,307 €/l. 
E l'hanno pure alzata recentemente.

E l'hanno pure alzata recentemente.
Brouuum!

Hyperion ha scritto: Gli scute fanno caà, le custom pure, i 4 cilindri non ne parliamo, i 3 sono per gli inglesi che anche loro fanno tutte le cose alla rovescia come guidare in corsia di sorpasso e non utilizzare il sistema internazionale, le ducati si sa sono soldi buttati, le harley sono dù rote unite da ferraglia, ma con la panza piena semo tutti amici.
Finiamo in bellezza: W LA delicata pianta carnivora!!

-
- SV-XXX
esiste un sito dove controllare eventuali agevolazioni regionali o statali riguardanti il montaggio del gpl o metano?
-
- Pilota Ufficiale
Hyperion ha scritto:Il CDB della megane invece scazza di brutto, è molto ottimistico... sugli ultimi 1900 km parla di 3,5 l/100km, ovvero 28,5 km/l...enjoyash ha scritto:infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
che peraltro uso a gpl (a volte se mi impegno stacco un consumo medio, usandola tra città - 20% - e il resto tangenziali, a volte autostrada, e extraurbano, indicato dal CDB di 4,6 litri ogni 100kmche poi il mio CDB sgarra di un 8-10%)
e sono riuscito anche ad arrivare a 3,3 l/100km su qualche media di 350 km la settimana... oltre 30 km/l indicati...
![]()
mi sembra che sei un po' troppo ottimista coi consumi della tua megane, Quattroruote da il consumo migliore (con prova strumentale) di quel motore sui 19 km/l....
Auto che superano i 20 km/l REALI di media (ossia non per 2 secondi in discesa) ancora non esistono, forse giusto la smart li fa...

-
- Pilota Ufficiale
Se ci credi, bene.Lizard ha scritto:Hyperion ha scritto:Il CDB della megane invece scazza di brutto, è molto ottimistico... sugli ultimi 1900 km parla di 3,5 l/100km, ovvero 28,5 km/l...enjoyash ha scritto:infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
e sono riuscito anche ad arrivare a 3,3 l/100km su qualche media di 350 km la settimana... oltre 30 km/l indicati...
![]()
mi sembra che sei un po' troppo ottimista coi consumi della tua megane, Quattroruote da il consumo migliore (con prova strumentale) di quel motore sui 19 km/l....
Auto che superano i 20 km/l REALI di media (ossia non per 2 secondi in discesa) ancora non esistono, forse giusto la smart li fa...
Se non ci credi, pace.

Dove vai?