Combinazione bizzarra

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
enjoyash
BAN
BAN

Re: Combinazione bizzarra

Messaggio da enjoyash » ven mag 06, 2011 4:00 pm

beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli ;)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven mag 06, 2011 4:05 pm

enjoyash ha scritto:beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli ;)
Sì, ma li faccio su 4 ruote. 8) :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mag 06, 2011 4:24 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più. ;)

20 € di carburante in un unica sosta al benzinaio, oltre 340 km... battetemi se ce la fate... 8)

In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo. :lol:
Io sono appena entrato nelle ultime due tacche del serbatoio e il conta parziale mi segna 540 km.. il serbatoio porta 35 litri totali (riserva compresa).
Penso che stavolta supererò i 20 km/l (tutta città.. ;) ).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 06, 2011 5:09 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:beh fai i 26 al litro, notevole ma alla portata dell'sv andando veramente tranquilli ;)
ma con che auto?

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » ven mag 06, 2011 5:28 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:Installata anche io l'app.. grazie killer.
Per il resto posso dire che il miglior modo di combattere il caro carburante è cambiare il proprio stile di guida. Io facendo un filo più di attenzione ho ridotto i consumi del 20% e più. ;)

20 € di carburante in un unica sosta al benzinaio, oltre 340 km... battetemi se ce la fate... 8)

In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo. :lol:
Che il tempo ti corre dietro semmai :D :D :D
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » ven mag 06, 2011 5:54 pm

Non sò sinceramente se sia una caxxata, ma una volta un dirigente di una compagnia petrolifera che si occupava di forniture di cherosene per aeroplani mi disse che in realtà i prezzi che vediamo dei carburanti in realtà sono stati pattuiti diversi mesi prima. Insomma non sono variazioni come vogliono farci credere in tempo reale. Ma è possibile questa cosa secondo voi?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mag 06, 2011 6:08 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:
ma con che auto?
L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h. :lol:

delpholo ha scritto:
Hyperion ha scritto:In autostrada vado talmente piano che torno indietro nel tempo. :lol:
Che il tempo ti corre dietro semmai :D :D :D
Immagina di riprendere un'auto che viaggia di moto uniforme su traiettoria rettilinea, e poi inizi a rallentare sempre più la proiezione, sempre di più, sempre più piano, fino a che ad un certo punto si ferma, e poi inizia il moto retrogrado... :lol:

Ecco io parto casa, e 25 minuti prima sono a lavoro... :roftl:
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 06, 2011 6:36 pm

Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h. :lol:

scusa ma hai un 1.5 diesel e dovremmo stupirci che a 90-100 km orari costanti ti fa i 25-26 km/l? non mi pare una cosa particolarmente eclatante.
ogni tanto se non ho fretta faccio anche io così a benzina viaggio sui 21-22 :lol:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mag 06, 2011 7:19 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto: L'auto c'entra per un 50% (megane dci 1.5, scelta anche per i consumi parchi), ma i circa 24 km/l in autostrada si fanno grazie al pilota: 90-100 km/h. :lol:

scusa ma hai un 1.5 diesel e dovremmo stupirci che a 90-100 km orari costanti ti fa i 25-26 km/l? non mi pare una cosa particolarmente eclatante.
ogni tanto se non ho fretta faccio anche io così a benzina viaggio sui 21-22 :lol:
Il consumo indicato è fasullo, a me in certe occasioni indica 2,5 l/100km ovvero 50 km/l... :roftl: però come detto, riesco come consumo effettivo su percorsi 80% autostrada 20% città&extraurbano ad arrivare a 24 km/l.

Ad ogni modo ho quotato il messaggio di tequi che indicava lo stile di guida come modo per combattere il caro carburante; se non ne tenessi conto, spenderei tranquillamente sulle 50-60 € al mese in più.
Dove vai?

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mag 06, 2011 7:23 pm

enjoyash ha scritto:

io con un 2.5 benzina col gpl in autostrada spendo come se facesse i 22km/l andando a 130!
se passo a benza e comincio a spingere però.... :firuli: :lol2:
gpl forever!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mag 06, 2011 7:37 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:

Il consumo indicato è fasullo, a me in certe occasioni indica 2,5 l/100km ovvero 50 km/l... :roftl: però come detto, riesco come consumo effettivo su percorsi 80% autostrada 20% città&extraurbano ad arrivare a 24 km/l.

Ad ogni modo ho quotato il messaggio di tequi che indicava lo stile di guida come modo per combattere il caro carburante; se non ne tenessi conto, spenderei tranquillamente sulle 50-60 € al mese in più.
infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
che peraltro uso a gpl (a volte se mi impegno stacco un consumo medio, usandola tra città - 20% - e il resto tangenziali, a volte autostrada, e extraurbano, indicato dal CDB di 4,6 litri ogni 100km :lol: che poi il mio CDB sgarra di un 8-10%)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mag 06, 2011 7:47 pm

enjoyash ha scritto:infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
che peraltro uso a gpl (a volte se mi impegno stacco un consumo medio, usandola tra città - 20% - e il resto tangenziali, a volte autostrada, e extraurbano, indicato dal CDB di 4,6 litri ogni 100km :lol: che poi il mio CDB sgarra di un 8-10%)
Il CDB della megane invece scazza di brutto, è molto ottimistico... sugli ultimi 1900 km parla di 3,5 l/100km, ovvero 28,5 km/l... :roftl: e sono riuscito anche ad arrivare a 3,3 l/100km su qualche media di 350 km la settimana... oltre 30 km/l indicati... :roftl:
In realtà siamo sui 24 km/l, il che è comunque ottimo... 8)
Dove vai?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven mag 06, 2011 7:57 pm

sto installando adesso l' app prezzibenzina, vediamo come funziona, grazie per la segnalazione! :wink:
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab mag 07, 2011 12:03 am

io con 70 euro faccio 1200km...siamo li...

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » sab mag 07, 2011 12:28 pm

delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent

Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla? :testacalda:
Non ho voglia di analizzare il grafico ma qui trovi da studiare :wink:

http://www.prezzibenzina.it/doppia-velocita/
ImmagineImmagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » dom mag 08, 2011 10:36 pm

bizzi ha scritto:
delpholo ha scritto:Ansa 8.14: Petrolio: in calo a 108,43 dlr
Ansa 9.24: Benzina: supera soglia 1,6 euro/litro - Esso e TotalErg ritoccano di 1 cent

Chi mi spiega il nesso? Come è possibile? Possibile che siamo inermi contro questo movimento al rialzo? Non possiamo fare nulla? :testacalda:
Non ho voglia di analizzare il grafico ma qui trovi da studiare :wink:

http://www.prezzibenzina.it/doppia-velocita/
Fantastico link, grazie! ;)

Per farvi un'idea di quanto ci fottono, allargate la scala temporale dal 2001 al 2011....
...ecco.
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Jackrab
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Jackrab » lun mag 09, 2011 2:20 am

Abito a 5 minuti dal confine sloveno. Ieri pieno alla SV con benzina a 1,307 €/l. :)
E l'hanno pure alzata recentemente.
Brouuum!
Hyperion ha scritto: Gli scute fanno caà, le custom pure, i 4 cilindri non ne parliamo, i 3 sono per gli inglesi che anche loro fanno tutte le cose alla rovescia come guidare in corsia di sorpasso e non utilizzare il sistema internazionale, le ducati si sa sono soldi buttati, le harley sono dù rote unite da ferraglia, ma con la panza piena semo tutti amici.

Finiamo in bellezza: W LA delicata pianta carnivora!!
:asd:

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » lun mag 09, 2011 5:30 pm

esiste un sito dove controllare eventuali agevolazioni regionali o statali riguardanti il montaggio del gpl o metano?

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mar mag 10, 2011 12:13 am

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:infatti io non ho parlato di consumo indicato dal CDB, ma di consumo effettivo...ho un 1.2 molto parco (il fire fiat 8 valvole)
Il CDB della megane invece scazza di brutto, è molto ottimistico... sugli ultimi 1900 km parla di 3,5 l/100km, ovvero 28,5 km/l... :roftl: e sono riuscito anche ad arrivare a 3,3 l/100km su qualche media di 350 km la settimana... oltre 30 km/l indicati... :roftl:

mi sembra che sei un po' troppo ottimista coi consumi della tua megane, Quattroruote da il consumo migliore (con prova strumentale) di quel motore sui 19 km/l....

Auto che superano i 20 km/l REALI di media (ossia non per 2 secondi in discesa) ancora non esistono, forse giusto la smart li fa...
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar mag 10, 2011 1:47 am

Lizard ha scritto:
Hyperion ha scritto:

mi sembra che sei un po' troppo ottimista coi consumi della tua megane, Quattroruote da il consumo migliore (con prova strumentale) di quel motore sui 19 km/l....

Auto che superano i 20 km/l REALI di media (ossia non per 2 secondi in discesa) ancora non esistono, forse giusto la smart li fa...
Se ci credi, bene.
Se non ci credi, pace. :wink:
Dove vai?

Rispondi