Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 9:44 pm
pike ha scritto:tequi ha scritto:di battute di pessimo gusto ce ne sono diverse in questo 3d.. ora faccio pulizia.
Non ho capito che cosa ci fosse di pessimo gusto nel mio lollone.
Verbalmente ricevere un tentativo di ricatto da parte di pubblico ufficiale (che a pari deposizione in aula ha più "peso" della mia parola) e denunciarlo equivale, a mio parere, a gettarsi in una forca caudina.
Dove da un lato, difficilmente si riuscirà ad aver ragione dei propri diritti e a rimuovere quel potenzial criminale da un posto a mio parere usurpato, e dall'altro mi trasforma in un bersaglio da parte del contorno di soggetti uguali e compari di costui che non mi faranno più vivere normalmente.
Perchè in italia, a mio parere, non importa se fai la cosa giusta, importa solo quanto puoi rompere il dolce prepuzio umano. A mio parere s'intende.
tequi ha scritto:Penso che giorgio sia il primo ad essere incazzato con i suoi "colleghi"
Coll.... hanno incidentalmente lo stesso datore di lavoro, ma non mi azzarderei mai ad affiancare gidea a soggetti simili.
C'è qualche parsec di distanza...
Nulla.. solo che oltre alle battute di cattivo gusto ho levato anche lo spam.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » gio apr 28, 2011 9:44 pm
Enjoy, era veramente pessima. Sinceramente.
@tequi. Incasso. Grazie per la spiegazione.

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » gio apr 28, 2011 9:45 pm
enjoyash ha scritto:Va beh si sprecano i maestri di buon gusto e galateo qua. Ma pensa te.
La prossima volta ti chiedo il permesso.. non si ripeterà più.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Haran
- Zona_Plaid

Messaggio
da Haran » gio apr 28, 2011 9:47 pm
non capisco perchè parlare in generale dei vigili. Le mele marce, i corrotti.. ci sono ovunque!
Ci sono anche bravi vigili, che conosco di persona.
Insomma, sono cose che fanno pena e per le quali si deve agire, ma non è niente di nuovo a sto mondo

-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio apr 28, 2011 9:47 pm
tequi ha scritto:enjoyash ha scritto:Va beh si sprecano i maestri di buon gusto e galateo qua. Ma pensa te.
La prossima volta ti chiedo il permesso.. non si ripeterà più.

No no,quale permesso. Tu fai quel che ti pare giustamente.
-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » gio apr 28, 2011 9:49 pm
Haran ha scritto:non capisco perchè parlare in generale dei vigili. Le mele marce, i corrotti.. ci sono ovunque!
Beh... il topic è relativo alla notizia. Che parla di addetti di Polizia municipale....
Haran ha scritto:Ci sono anche bravi vigili, che conosco di persona.
Mi piace pensare che ci sono degli uomini, delle persone che fanno un mestiere indossando una divisa.
E ci sono degli omuncoli, qualcuno un po' criminale, che ci si nascondono dentro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
Haran
- Zona_Plaid

Messaggio
da Haran » gio apr 28, 2011 9:55 pm
pike ha scritto:Haran ha scritto:non capisco perchè parlare in generale dei vigili. Le mele marce, i corrotti.. ci sono ovunque!
Beh... il topic è relativo alla notizia. Che parla di addetti di Polizia municipale....
si di questi appunto
Haran ha scritto:Ci sono anche bravi vigili, che conosco di persona.
Mi piace pensare che ci sono degli uomini, delle persone che fanno un mestiere indossando una divisa.
E ci sono degli omuncoli, qualcuno un po' criminale, che ci si nascondono dentro.
come ci sono ovunque, appunto!
li trovi, hai le prove, li mandi a zappare, festa finita

-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » gio apr 28, 2011 11:58 pm
beh va detto che il potere e la responsabilità assegnata a un membro delle FdO non è proprio la stessa di un panettiere o un lattaio
il servizio è tristemente scontato (io lavoro nelle ASL in PIEMONTE, che non è proprio il profondissimo sud, ed è PIENO di posteggiatori abusivi, gente che tenta di fregare la borsetta alle vecchine fuori dall'ospedale, e in generale feccia della peggior specie), la reazione dei vigili non mi stupisce particolarmente anche se sono convinto siano una minoranza, ma quello che veramente mi fa schifo è il fatto che siano stati "sospesi" senza grandi conseguenze. il filmato è esplicito, e la bustarella lo è ancora di più.
-
Cecco
- DALAICECCO

- Moto: sv
Messaggio
da Cecco » ven apr 29, 2011 12:37 am
dartagnan (anni fa partecipò al maurizio costanzo show già in veste di ladro di monetine) dentone e poca luce... i 3 più famosi della fontana... vanno avanti da anni
Sull'operato di ALCUNI vigili non mi esprimo, ma chi abita/lavora in centro a Roma, sa discretamente bene come funziona
-
lollo
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da lollo » ven apr 29, 2011 12:35 pm
il video è più che esplicito....
Bustarella (ma il capo dei Vigili ha detto che il malvivente gli ha passato la carta di identità

)!!
+
mancato intervento sulla flagranza di reato.....
io mi accontento solo se li licenziano in tronco) ed aprono un bel procedimento giudiziario........

Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » ven apr 29, 2011 12:42 pm
Lollo, visto che non lo faranno, fammi ben sperare...
alla tua lista aggiungo:
- rifondare di tasca propria e con il patrimonio dell'intero asse ereditario la caritas delle mancate donazioni
- restituzione delle retribuzioni percepite negli ultimi 2 anni di lavoro
Ultima modifica di
pike il ven apr 29, 2011 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lollo
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da lollo » ven apr 29, 2011 12:46 pm
Ovviamente a processo concluso!
Io sono garantista!!
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » ven apr 29, 2011 2:51 pm
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... =HOME_ROMA
http://video.corriere.it/protesta-ladro ... e6495f1ddd" onclick="window.open(this.href);return false;
Fontana di Trevi, ladri di monete
D'Artagnan, 583 multe mai pagate
Primato dell’impunità nella piazza dove gli ambulanti abusivi fanno affari e i controlli scarseggiano
di Laura Bogliolo
ROMA - Scivolano gocce di sangue sui marmi della Fontana di Trevi. Tuonano grida incomprensibili tra le sagome di turisti impauriti. D’Artagnan ieri è salito di nuovo sulla Fontana. Ha scalato la scogliera rocciosa del monumento, scegliendo come palco il Tritone che cerca di sedare il cavallo agitato. Ma nulla riesce a calmare la follia di Roberto Cercelletta, 59 anni, il tristemente noto ladro di monetine. Nel 2002 è finito addirittura sulla prima pagina del New York Times.
Ieri l’ennesimo orribile spettacolo: è salito sulla fontana, ha preso una lametta, si è tagliato il ventre e ha gridato: «Protesto! Non è vero che do le mazzette ai vigili! I soldimeli prendo tutti io! Neho bisogno». Ecco in poche parole la filosofia di D’Artagnan, padrone indiscusso di Fontana di Trevi che ieri ha voluto difendere i vigili urbani coinvolti nello scandalo registrato in un video delle Iene. Per farlo scendere dalla fontana è dovuto intervenire addirittura ilcomandantedel I Gruppo Cesarino Caioni, ma c’è voluta più di un’ora per farlo tranquillizzare con l’aiuto dei medici del 118.
Sono 583 i verbali fatti a D’Artagnan dal 2006. Sempre lo stesso il motivo: «Si introduce nella fontana allo scopo di raccogliere le monete giacenti sulfondo». Nessuna delle multe da 160 euro è stata pagata. «Non firma, non accetta la copia» c’è scritto in fondo a tutti i verbali. Ad agosto del 2009 ha colpito ogni settimana, sempre verso le 6.30, preciso come un orologio. L’ultimo furto il 25 aprile.
Le sue gesta però risalgono almeno al 2002: già allora entrò nella fontana e si procurò tagli con una lametta per protesta contro il Comune che gli impediva la raccolta delle monetine lanciate dai turisti. Padrone indiscusso della piazza, sempre più sicuro di se e sempre pronto a minacciare.
«Tutti siamo stati minacciati da D’Artagnan - racconta Antonio Lombardi, dell’associazione Fontana di Trevi - ma non ci spaventa, quello che atterrisce inveceèl’assoluta indifferenzadegliaddetti al controllo del territorio rispetto agli illeciti che quotidianamente si perpetrano nel nostro quartiere». Lombardi con la sua associazione qualche anno fa pagò 7 spazzini per un anno. «Non eravamo soddisfatti del lavoro dell’Ama» dice. Oggi per l’ennesima volta Lombardi si trova a denunciare il degrado in cui versa una delle piazze più famose del mondo: «La Fontana di Trevi? Sembra la Napoli del dopoguerra: decine di venditori ambulanti che operano indisturbati mentre i vigili voltano losguardo,tavolini collocati ovunque, il furto quotidiano delle monetine e D’Artagnan, l’indiscusso padrone di Fontana di Trevi».
«La sera i vigili scompaiono e c’è l’invasione degli ambulanti - dice Paolo Scaligi, 42 anni, da 22 barista in un localedella piazza- D’Artagnan?Quelloèunappuntamento fisso...». Viviana Di Capua, presidente dell’associazione Abitanti Centro Storico denuncia «il degrado in cui versa la piazza per l’invasione di venditori abusivi». E aggiunge, riferendosi ai saccheggi fatti da D’Artagnan e i suoi amici: «E’ allarmante che ci sia una banda di ladri che resta impunita almeno dal 2002».
Resta impunito D’Artagnan, così come le decine di commercianti improvvisati che assediano i turisti. Rose, occhiali, giocattolini: il mercato a cielo aperto di Fontana di Trevi anche ieri era florido nonostantela presenza dei vigili. Un’agente, una ragazzotta mora, ha anche provato a fare uno scatto per rincorrere un venditore abusivo, ma si è arresa dopo qualche passo bloccata dal flusso imponente dei turisti. Le divise non sembrano spaventare più.
Anche ieri c’è stato chi ha provato a rubare le monetine. Verso le 14 invece c’è chi monta un piccolo negozietto usando una cassetta della frutta per vendere gadget mollicci e coloratissimi. Quelli che stringono gli alunni di una scuola media di Pomezia in gita nella Capitale. «I venditori ambulanti ci hanno assediato, non ne possiamo più» racconta stremata Sara Visco, 28 anni, accompagnatrice degli studenti e storica dell’arte.
Che effetto le fa vedere la fontana preda delle imprese di D’Artagnan? «Tristezza,rabbia e malinconia». Malinconia per quella piazza un tempo culla dei desideri dei turisti, oggi palcoscenico del degrado.
Venerdì 29 Aprile 2011 - 07:55 Ultimo aggiornamento: 11:07
Uliss
io - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e;
152. -
-
Tequi
- Tech SVpport

Messaggio
da Tequi » ven apr 29, 2011 3:00 pm
Ulisso per favore non mettere i video del corriere, repubblica, etc. nei tag di youtube. Incorpora tutta la pagina web e fa partire il video in automatico (che per chi non usa cuffie al lavoro è un bel problema). Grazie.

-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » ven apr 29, 2011 3:08 pm
lollo ha scritto:Ovviamente a processo concluso!
Precisazione doverosa e che mi trova d'accordo.
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » ven apr 29, 2011 3:12 pm
tequi ha scritto:Ulisso per favore non mettere i video del corriere, repubblica, etc. nei tag di youtube. Incorpora tutta la pagina web e fa partire il video in automatico (che per chi non usa cuffie al lavoro è un bel problema). Grazie.

va bene
ma loro come cazzarola lo incorporano nella pagina
io se prendo la parte di codice dalla pagina html, oppure anche il solo link del video,
qui nel forum compare solo un riquadro bianco
come cazzarola sul forum preistorico a petrolio funzionava e questo ultratecnologico no
onestamente a me di sto dartagnan dispiace pure

Uliss
152. -
-
Ulisse io
- Ulisse io

-
Contatta:
Messaggio
da Ulisse io » ven apr 29, 2011 3:18 pm
pike ha scritto:lollo ha scritto:Ovviamente a processo concluso!
Precisazione doverosa e che mi trova d'accordo.
chi e' sotto processo non e' innocente..
certo, neppure colpevole
ma non si puo' sentire sta cosa dell'essere innocenti
come silvio lui
non e' innocente
neppure colpevole
ma e' in uno stato di attesa che accertera' se e' innocente o colpevole..
poi certo, se cerchi di sottrarti dalle cesoie della giustizia, beh mi dai da pensare
a forza di parlar di garanzie, i pezzi di m e r d a son sempre tutti innocenti nel frattempo
ed i poveretti, pur loro innocenti, marciscono in carcere?
piu' ghigliottina per tutti

Uliss
152. -
-
pike
- uomopesante

Messaggio
da pike » ven apr 29, 2011 3:37 pm
Ulì, grosse rogne in italia derivano da pessime leggi, ma rogne ancora più grosse derivano dal non rispetto delle stesse.
Sfortunatamente il sistema mediatico colpevolizza gli accusati per poi scordarsi di scagionarli (Tortora, tanto per fare nomi).
Ma il sistema giudiziario dice che si è innocenti sino a prova contraria.
Proviamo a ricordarcelo.
Abbiamo visto le immagini, e abbiamo scelto il nostro giudizio. Ci sarà un processo, spero, e spero che dirà quale è la verità giudiziaria dei fatti.
-
357magnum
- Manetta Suprema

Messaggio
da 357magnum » sab apr 30, 2011 11:37 am
Chiedo ad enjoy che ne sa probabilmente più di me: qual'è il reato contestabile a chi prende le monetine dalla fontana?
Dove sta scritto che sono proprietà del comune?
Si potrebbe sostenere che sono res derelictae, vale a dire abbandonate volontarimente dal proprietario?
Sui vigili urbani di roma si potrebbero dire tante cose, e francamente assai più serie e gravi dell'episodio delle monetine.
Come al solito però una minoranza mette in cattiva luce tutto il lavoro della maggioranza.
Anche se s'è notato un certo miglioramento negli ultimi tempi.
Il servizio delle iene non è nuovo, era già andato in onda mi pare , oppure se ne era occupata striscia...insomma erano immagini già viste (e il fatto è noto a chiunque sia andato un paio di volte a Fontana di Trevi)
-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » sab apr 30, 2011 11:54 am
Ciao Giorgio..troppo buono..certamente un buon avvocato può sostenere la tesi che ipotizzi..francamente però chi prende le monete dalla fontana di Trevi credo proprio che sappia che non sono abbandonate con animus dereliquendi,ma con animus donandi...che poi vale per qualunque somma di denaro o prezioso trovata per terra..è ben difficile pensare che sia stata volontariamente abbandonata piuttosto che solo smarrita