beh che la percentuale di interesse verso certe questioni ed in generale verso la politica si sia abbassata, è dato indubbio...enjoyash ha scritto: per cui si son rincretiniti tutti successivamente ?
.
Nucleare italiano OUT
Re: Nucleare italiano OUT
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
mi sa di si visto che mi faccio 150 km per andare a votare.enjoyash ha scritto:mah ai referendum gli stessi italiani cretini andavano a votare in parecchi fino a 15-20 anni fa
per cui si son rincretiniti tutti successivamente ?
non è questione di giocare. l'election day non si è mai fatto e ciononostante ci son decine di referendum che han raggiunto il quorum....parimenti a qualunque elezione politica o amministrativa si passa sempre il 50% di aventi diritto... mi pare assai riduttivo prendersela con il governo, i cretini ecc. ecc. ecc.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
va beh dai non è una situazione normale evidentemente
il 90% delle persone ci abita vicino al seggio
-
- Supporter
e non ci vanno!!! per me il voto dovrebbe esser obbligatorio.enjoyash ha scritto:va beh dai non è una situazione normale evidentemente

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
il voto non può essere obbligatorio in una democrazia, mi spiace
-
- Supporter
perfetto allora riconsegni la scheda elettorale, rinunciando al diritto di voto e fai abbassare il quorum. almeno il tuo esser menefreghista delle sorti di una nazione non condiziona l'operato di chi vuol partecipare alle decisioni.enjoyash ha scritto:il voto non può essere obbligatorio in una democrazia, mi spiace
in questa maniera potresti esser libero di non votare e fregartene, lasciando la possibilità alla fetta di italiani con del sale in zucca di esercitare il potere che la costituzione da al referendum e al cittadino.

Sbalbi, fammi capire...
Se uno non vota come pare a te è privo di sale in zucca?
Il "non votare come pare a te" si intende sia nel non esercitare il diritto di voto sia nel fornire un voto contrario alla tua opinione.
In italia il voto è un dovere ed un diritto.
Trovo molto scandaloso, invece, le liste bloccate. Molto a favore di partito e poco a favore di elettorato.
Il "non votare come pare a te" si intende sia nel non esercitare il diritto di voto sia nel fornire un voto contrario alla tua opinione.
Trovo molto scandaloso, invece, le liste bloccate. Molto a favore di partito e poco a favore di elettorato.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Semplicemente perchè ragionare con la panza invece che con la testa è sbagliato a prescindere..4attack ha scritto:tequi ha scritto:Fare un referendum ora era inutile.. sull'onda emotiva del Giappone il no era sicuro..
Teq scusa perchè un onda emotiva ha solo valenza negativa?
L'ondata emotiva mica è stata causata da un film su chernobyl
Un altra centrale ha fatto guai.
Significa che non ci possiamo permettere la gestione di questo tipo di energia con certezze ragionevoli.
Perchè dobbiamo escludere questo passaggio quando si parla di nucleare?
Certe decisioni dovrebbero essere prese con un minimo di raziocinio e non perchè si è trascinati dall'emotività.
Per colpa dell'emotività ci abbiamo rimesso fior di soldi e di sviluppo..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
no, dico che il non votare e lavarsene le mani del proprio stato sia non aver sale in zucca. se poi uno ha altre opinioni e vota diversamente affar suo, avrà le sue motivazioni.pike ha scritto:Sbalbi, fammi capire...
riformulando quello che ho detto allora va eliminato il quorum.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
cala cala Merlino!sbalbi ha scritto:perfetto allora riconsegni la scheda elettorale, rinunciando al diritto di voto e fai abbassare il quorum. almeno il tuo esser menefreghista delle sorti di una nazione non condiziona l'operato di chi vuol partecipare alle decisioni.enjoyash ha scritto:il voto non può essere obbligatorio in una democrazia, mi spiace
in questa maniera potresti esser libero di non votare e fregartene, lasciando la possibilità alla fetta di italiani con del sale in zucca di esercitare il potere che la costituzione da al referendum e al cittadino.
ho editato il post che avevo scritto, perchè non ne vale la pena, visto l'argomento e il riferimento...
un po' più di umiltà visto che "non sei nessuno" sarebbe gradita penso non solo da me.
c'è chi si preoccupa per il proprio stato senza il bisogno di fare il tifoso (parola che ho scelto non a caso) di politica, ma compiendo gesti che a te, ora, sono apparentemente sconosciuti...
ergo del mio voto faccio quel cavolo che mi pare, è un diritto, e così è un diritto per me valutare se una persona lo merita o meno.
In Scotch Whisky we trust...

-
- Supporter
del mio intervento non hai quindi capito nulla.The flame ha scritto: cala cala Merlino!
ho editato il post che avevo scritto, perchè non ne vale la pena, visto l'argomento e il riferimento...
un po' più di umiltà visto che "non sei nessuno" sarebbe gradita penso non solo da me.
c'è chi si preoccupa per il proprio stato senza il bisogno di fare il tifoso (parola che ho scelto non a caso) di politica, ma compiendo gesti che a te, ora, sono apparentemente sconosciuti...
ergo del mio voto faccio quel cavolo che mi pare, è un diritto, e così è un diritto per me valutare se una persona lo merita o meno.
parlo di dovere di voto al referendum come unico modo per stabilire se una legge ci va bene o meno, non di persone, nè tantomeno dicendo o argomentando cosa si debba votare.
no sto tifando ne indicando, solo dicendo che si dovrebbe votare o eliminare il quorum, cosi chi ha la voglia di partecipare alla vita pubblica può decidere, mentre i menefreghisti non tolgono la possibilità agli altri di decidere, per via del quorum o per via di esser elettori fittizi.

tequi ha scritto:Semplicemente perchè ragionare con la panza invece che con la testa è sbagliato a prescindere..4attack ha scritto:tequi ha scritto:Fare un referendum ora era inutile.. sull'onda emotiva del Giappone il no era sicuro..
Teq scusa perchè un onda emotiva ha solo valenza negativa?
L'ondata emotiva mica è stata causata da un film su chernobyl
Un altra centrale ha fatto guai.
Significa che non ci possiamo permettere la gestione di questo tipo di energia con certezze ragionevoli.
Perchè dobbiamo escludere questo passaggio quando si parla di nucleare?
Certe decisioni dovrebbero essere prese con un minimo di raziocinio e non perchè si è trascinati dall'emotività.
Per colpa dell'emotività ci abbiamo rimesso fior di soldi e di sviluppo..
io penso che la panza piena riguradi prevalentemente quelli che sipapperanno miliardi di euro per anni per costruire centrali che altri paesi stanno dismettendo e per coprire più o meno il 10 % delle necessità regalando ai nipoti nostri molte scorie dove non dovrebbero esserci.

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
a quanto pare dalle info che girano il "dismettere" è legato ai solo impianti dichiaratamente obsoleti.....si guardano bene dallo smantellare tutti gli altri!
tutto pare nascere dall'affermazione della merckel subito dopo l'incidente parlando appunto di aumentare i controlli sugli impianti tedeschi e prevedendo di dismettere quelli vecchi, da qui è stato tradotto come: tutta europa/il mondo sta smantellando le centrali atomiche...
provate a chiedere alla merkel, a sarkozy etc se intendono spegnere tutte le centrali: si faranno una grassissima risata!!
l'unica cosa che mi preoccupa è che siamo troppo idioti come popolo per poter gestire l'energia nucleare...abbiamo gli illuminati (scienziati etc) nel settore, ma a livello di privarti cittadini siamo troppo inferiori alla media europea..per non parlare di chi la costruirebbe: il rischio della mafia è una quasi certezza!
tutto è possibile ovviamente....io non posso che sperarlo........sperando di poter emigrare al più presto!
tutto pare nascere dall'affermazione della merckel subito dopo l'incidente parlando appunto di aumentare i controlli sugli impianti tedeschi e prevedendo di dismettere quelli vecchi, da qui è stato tradotto come: tutta europa/il mondo sta smantellando le centrali atomiche...
provate a chiedere alla merkel, a sarkozy etc se intendono spegnere tutte le centrali: si faranno una grassissima risata!!
l'unica cosa che mi preoccupa è che siamo troppo idioti come popolo per poter gestire l'energia nucleare...abbiamo gli illuminati (scienziati etc) nel settore, ma a livello di privarti cittadini siamo troppo inferiori alla media europea..per non parlare di chi la costruirebbe: il rischio della mafia è una quasi certezza!
tutto è possibile ovviamente....io non posso che sperarlo........sperando di poter emigrare al più presto!
In Scotch Whisky we trust...

The flame ha scritto:a quanto pare dalle info che girano il "dismettere" è legato ai solo impianti dichiaratamente obsoleti.....si guardano bene dallo smantellare tutti gli altri!
appunto.
Se pensi che hanno reso radioattive delle discariche per rifiuti solidi....

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Nemek ha scritto: Ipotiziamo che sulla scia del disastro nucleare di Fukushima vadano tutti a votare per il referendum
Il problema è che se passa il quorum c'è il rischio che passino anche gli altri 2 referendum
Poi Silvio come fa?
MI sa che hai centrato esattamente il problema...

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Mio personale punto di vista:
la boiata è stata fatta indicendo il referendum post Cernobil per bloccare le centrali con ancora materiale radioattivo "sfruttabile", per far le cose per bene bisognava esaurire le scorte che si avevano poi procedere allo smantellamento delle centrali stesse e nel contempo:
1) sensibilizzare la gente sul ridurre gli sprechi...perchè ancora tanti fanno fatica a spegnere luci e TV quando cambiano stanza o terminano il loro lavoro(uffici per esempio);
2) implementare in modo serio, regolamentato ed oculato le fonti di energie rinnovabili;
3) con una "piccola" spesa rendere le centrali a turbogas cogenerative;
purtroppo siamo in Italia.
la boiata è stata fatta indicendo il referendum post Cernobil per bloccare le centrali con ancora materiale radioattivo "sfruttabile", per far le cose per bene bisognava esaurire le scorte che si avevano poi procedere allo smantellamento delle centrali stesse e nel contempo:
1) sensibilizzare la gente sul ridurre gli sprechi...perchè ancora tanti fanno fatica a spegnere luci e TV quando cambiano stanza o terminano il loro lavoro(uffici per esempio);
2) implementare in modo serio, regolamentato ed oculato le fonti di energie rinnovabili;
3) con una "piccola" spesa rendere le centrali a turbogas cogenerative;
purtroppo siamo in Italia.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
SBALBI
1) il governo fa le leggi, il parlamento ed il senato le approvano o le respingono. Questi 3 organi dovrebbero essere eletti a maggioranza (con leggi elettorali che puoi condividere o meno) dalla popolazione.
Per far abrogare una legge, serve un quorum. Punto. Poichè la legge in essere è stata (in teoria) messa su da quelli che hanno vinto le elezioni.
Ergo, il quorum è intoccabile. Fattene una ragione.
2) se il popolo non va a votare è una scelta anch'essa. Fidati che si andasse ad abrogare una ipotetica legge che aumenta il prezzo della benzina, mi sa che il quorum verrebbe raggiunto anche se fosse la notte di natale... e che anzi, alle urne andrebbe più del 90% della popolazione.
Il diritto di voto è un "diritto/dovere". E come tale è intoccabile.
3) penso che bisognerebbe andare sempre a votare con la mente lucida ed essendosi informati davvero. Votare "di panza" è sempre sbagliato.
Se avessero fatto un referendum dopo che fosse crollata una diga non avremmo le centrali idroelettriche...
Se avessero fatto un referendum dopo che fosse incendiata una centrale termica, non avremmo neanche quelle...
1) il governo fa le leggi, il parlamento ed il senato le approvano o le respingono. Questi 3 organi dovrebbero essere eletti a maggioranza (con leggi elettorali che puoi condividere o meno) dalla popolazione.
Per far abrogare una legge, serve un quorum. Punto. Poichè la legge in essere è stata (in teoria) messa su da quelli che hanno vinto le elezioni.
Ergo, il quorum è intoccabile. Fattene una ragione.
2) se il popolo non va a votare è una scelta anch'essa. Fidati che si andasse ad abrogare una ipotetica legge che aumenta il prezzo della benzina, mi sa che il quorum verrebbe raggiunto anche se fosse la notte di natale... e che anzi, alle urne andrebbe più del 90% della popolazione.
Il diritto di voto è un "diritto/dovere". E come tale è intoccabile.
3) penso che bisognerebbe andare sempre a votare con la mente lucida ed essendosi informati davvero. Votare "di panza" è sempre sbagliato.
Se avessero fatto un referendum dopo che fosse crollata una diga non avremmo le centrali idroelettriche...
Se avessero fatto un referendum dopo che fosse incendiata una centrale termica, non avremmo neanche quelle...
esatto.. la cosa incredibile è vedere ragionamenti su ragionamenti quando in un paese come il nostro prevalgono solo gli interessi della classe politica e imprenditoriale, più che in tanti altri paesi "occidentali"..zetaemme ha scritto:Nemek ha scritto: Ipotiziamo che sulla scia del disastro nucleare di Fukushima vadano tutti a votare per il referendum
Il problema è che se passa il quorum c'è il rischio che passino anche gli altri 2 referendum
Poi Silvio come fa?
MI sa che hai centrato esattamente il problema...
Basta fermarsi molto prima senza andare sistematicamente a cercare troppe spiegazioni (anche molto ragionate e motivate per carità).
Il nucleare è solo propaganda, almeno da noi.
Mi potete parlare della sicurezza di una centrale ma poi non si considera l'eventualità di un problema (lo ripeto, l'errore zero NON ESISTE).
Se succede, cosa succede?
In Giappone succede una cosa.. in Germania un'altra, da noi.. incognita.
Ecco forse le persone col referendum, consapevoli di come funziona il nostro paese, hanno scelto di non avere troppe incognite e trovarsi pezzi di uranio radioattivo nel cortile di casa

@Sbalbi: smettila per favore.. non capisci che il sistema viene difeso da chi pensa di esserne fuori ma subisce identicamente le conseguenze come tutti gli altri?

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
4attack non mi fare del populismo..4attack ha scritto:
io penso che la panza piena riguradi prevalentemente quelli che sipapperanno miliardi di euro per anni per costruire centrali che altri paesi stanno dismettendo e per coprire più o meno il 10 % delle necessità regalando ai nipoti nostri molte scorie dove non dovrebbero esserci.

Le centrali non le sta dismettendo nessuno.. solo la germania (sempre sull'onda emotiva) ha detto che quelle di vecchia generazione verranno dismesse (che non vuol dire dismettere il nucleare).
prendere decisioni emotivamente per quel che mi riguarda è sempre un errore.

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Sta di fatto che, a causa dell'ondata emotiva, in Italia si sta ascoltando quanto dice Rubbia...
Non ti scordar di me: