Il senso che ho letto nei tuoi 2 precenti post è una lamentela.target ha scritto:va bene si cerca sempre di deviare il senso che aveva il post.. comunque pike era sitecom e probabilmente sarà d-link
Che magari ho pure capito male io, e allora spiegalo meglio tu, se hai voglia o tempo.
Lamentela per lo sbattimento, per la fatica, per la rogna ottenuta, e per le distanze da percorrere.
Tanti che hanno scritto ti hanno detto "guarda, che ti è andata bene, per svariati motivi".
E io sono molto d'accordo con loro, ti è andata molto bene.
Anche perchè tu hai comprato su un negozio web, e un appartenente alla stessa catena ha disposto per te il rimborso, senza obbligarti a rispedirlo. Poi il rimborso è stato tramite buono, ma questo è secondario...
Io non so le regole di Mediaworld Online, ma moltissimi negozi web pretendono la spedizione del prodotto, a tue spese. Punto. E sino a che non arriva in casa loro è di tua responsabilità che rimanga integro. Ergo, foto prima della spedizione, tanto per tutelarsi.
Stesso discorso molti produttori. Alcuni propongono in alternativa il lasciarlo presso un punto MBE o di corrieri, ma sono pochi (anni fa Linksys).
Mi spiace che ti si sia rotto il router, ma a fronte di questo, hai avuto modo di comprare altro nuovo. Niente male.
Ti è sarebbe costato tempo & strada comprare, consegnare, chiedere informazioni... capisco.
Però l'hai fatto fisicamente invece che farlo via mail, è stata una alternativa, non sempre possibile.
Io faccio così, di solito:
la garanzia del rivenditore esiste per me nei primi 7gg, più eventuali altri gg per il ripensamento. Da lì in poi, solo il produttore. Perchè il produttore ha più interesse del venditore a tutelare il suo prodotto e a servirlo meglio, il venditore bada al fatturato e sostituisce con quel che ha in quel momento. Se ha voglia e se gli conviene.
Riparare un prodotto come un router simile è un suicidio, vengono buttati e sostituiti, solitamente.
Per te molti router sono uguali ad altri, basta che si colleghino, che prendano bene e che non rompano il catsu inchiodandosi ogni 3x2.
Per me, budget a parte, ogni router è una storia a sè, e cerco di prendere roba che fa quel che dico io come e quando dico io. Quindi se mi si sfascia un Prestige 660H di Zyxel, probabilmente lo cambierò con qualcosa di altrettanto "resistente".
(dal 2003 è il mio secondo router... e il primo l'ho smontato perchè volevo cambiare. Purtroppo quel che è passato in mezzo per ben 20 minuti era ben peggiore di quello che avevo smontato, quindi... ho comprato Zyxel).
Scusa la filippica...