Certo che ero io!
Ma sto nuovamente cambiando lavoro e ne ho trovato uno a 4km da casa...
Certo che ero io!
No, no.. Sul cb1000... Niente camera d'aria!!!Sgualfone ha scritto:Su quale moto?... credo non con cerchi che esigono la camera d'aria o mi sbaglio?Raistlin78 ha scritto: ↑ven lug 23, 2021 10:42 pmLa prima volta dopo 20 anni é successo 3 mesi fa. Spruzzata di bomboletta gonfia_ripara e c'ho fatto altri 2500 km abbondanti. Cambiato le gomme 3 giorni fa. Avevo la punta di una vite (15 mm) piantata nella gomma che si era fusa esternamente e era invisibile...
Inviato dal mio grosso coso
Perchè DCT? Prima risposta più ovvia di quelle Base senza dct non se ne trovano più fino ad oltre settembre... allora ieri mi sono messo in cerca per capire i limiti del cambio dct etcc... ho letto/guardato di tutto così oggi ho potuto fare tutte le prove mirate che mi sono prefissato
Facci sapere quando hai firmato... che poi ti "consigliamo" una due ruote adatta...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Sbam!Sgualfone ha scritto:Alloraaa....
Africa Twin 1100 DCT 2021 nuova da immatricolare con un paio di accessori più la modifica BARTubeless ... presa!
Eh ma Sgualfone mi ha rovinato tutto, lui è andato con la grana e fatto l'acquisto, mica ci pensa a noi altri utentiTeobecks ha scritto: Dai aprite un GDA, magari qualcuno di non iscritto che legge si aggrega
Questa si che è bellapike ha scritto: Facci sapere quando hai firmato... che poi ti "consigliamo" una due ruote adatta...
Mah, premesso che secondo me i tubi in treccia dovrebbero essere obbligatori come l'ABS, offrirli come optional significherebbe (almeno in Italia) fare una doppia omologazione, perché i tubi freno sono parte della fiche di omologazione della moto, e non possono essere cambiati senza sottoporre la medesima ad un nuovo collaudo.Teobecks ha scritto:La stessa domanda può valere riguardo i tubi freno che sui modelli di punta sono ancora quelli tradizionali in gomma.
Morale della favola, a parte il bordo del cerchio con risvolto antistallonamento, si fa la stessa cosa che si fa per "tublessizzare" le ruote da MTB "tubeless ready": Gorilla Tape o nastro americano sul canale del cerchio per renderlo impermeabile, pneumatici tubeless e lattice dal foro valvola per tappare all'istante le forature.Sgualfone ha scritto: ↑dom lug 25, 2021 5:47 pmIn realtà cambia solo il cerchio esterno che è antistallonamento ed i nipple dei raggi che hanno le tenute per l'aria non il mozzo... cmq... ho già la modifica bartubeless che è praticamente identica più una guaina di gomma termo appicciata per chiudere i fori dei raggi...
Mi sa che hai ragione...skywalker67 ha scritto:
Morale della favola, a parte il bordo del cerchio con risvolto antistallonamento, si fa la stessa cosa che si fa per "tublessizzare" le ruote da MTB "tubeless ready": Gorilla Tape o nastro americano sul canale del cerchio per renderlo impermeabile, pneumatici tubeless e lattice dal foro valvola per tappare all'istante le forature.