Scooter o non scooter?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Scooter o non scooter?
mio suocero se l'e' dato via per i vari problemi alla schiena, Sh300.
Io lo uso tutti i giorni e' tosto, sicuramente si puo' migliorare con dei mono migliori, ma per i 40km giornalieri non ne vale la pena
Io lo uso tutti i giorni e' tosto, sicuramente si puo' migliorare con dei mono migliori, ma per i 40km giornalieri non ne vale la pena
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Scooter o non scooter?
Niko, anch'io ero tentato di metter mano alle sospensioni, ma ho provato un sh 150 uguale al mio con sospensioni della bitubo e a livello di comfort non ho gridato al miracolo, anzi...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Puoi cambiare sospensioni finché vuoi, tanto è l'inerzia del motore che ti frega.. Alla faccia del ridurre le masse non sospese.. L'unica soluzione sarebbero i rari scooter a motore non oscillante, ma a quel punto meglio una moto..
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
Appunto il problema è quello, non è incapacità è pigrizia, però una grossa mano a peggiorare le cose ce le mettono le sospensioni.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Nico grazie del suggerimento, proverò a cambiare posizione, vediamo se migliorano le cosa
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Oggi ci ho provato ma dopo 5 min mi son reso conto di essere ancora in poltrona.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Cioè, fatemi capì, la comodosità dello scooter può far male alla schiena?
Sul Monster ho il busto in avanti, la schiena non fa male, sono i muscoli della schiena che ogni tanto, a causa dell'inclinazione in avanti, danno un pò fastidio, ma basti tirarsi su, una stiracchiata e via passato tutto! Tutto sommato dopo un anno e qualche mese posso dire che la posizione è scomoda, a volte stancante, ma di dolori non ne ho.
Sul Monster ho il busto in avanti, la schiena non fa male, sono i muscoli della schiena che ogni tanto, a causa dell'inclinazione in avanti, danno un pò fastidio, ma basti tirarsi su, una stiracchiata e via passato tutto! Tutto sommato dopo un anno e qualche mese posso dire che la posizione è scomoda, a volte stancante, ma di dolori non ne ho.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
che è poi la posizione che normalmente si tiene in moto, almeno io ci provo a tenerla, ma se scarico tutto il peso sulle braccia poi sto con le braccia rigide, mi si addormentano le mani e la moto non gira. Io cerco di stare con i gomiti larghi e le braccia flesse, ma sempre con il peso del busto in avanti.neeko72 ha scritto:a mio modestissimo avviso, che è quello di chi in scooter ci va ininterrottamente da 27 anni e mezzo, non ci sapete star sopra... kulo indietro, peso sulle braccia e lordosi lombare tenuta(kulo a pizzo)... se state seduti come sul bidet x forza che vi fa male tutto(e non dite che non ci state..dicono tutti così..) ..gli amici mi prendono in giro fin da piccolo che in scooter guido con la scopa in kulo'... però intanto loro a 40 anni sembrano mio nonno, io faccio stacchi con 160kg..
Quindi sti scooter vanno bene solo per chi si muove solo in città, fa spostamenti brevi e devi portarsi il mondo dietro. Chi, come me ha la fortuna di fare strade scorrevoli, poco traffico e viaggia leggero meglio una moto, se poi nel percorso c'è qualche curvetta ancora meglio.
Poi c'è il discorso ciclistica e qui si scopre che l'acqua è bagnata.....se faccio solo città, solo traffico e per forza di cose la mia media è bassa, che ci faccio di una ciclistica sportiva? due buoni freni e due gomme in buono stato bastano e avanzano. Discorso diverso se le strade che si fanno sono veloci e sgombere, come nel mio caso: la mattina alle 7 e 30 andando a Frascati la Tuscolana è quasi deserta, se becco tutti i semafori verdi non scendo sotto i 120, curvoni compresi