Hobbit, l'ignoranza è una brutta bestia, ma piuttosto che sparare nel mucchio o appiccicare un sacco di etichette provo di attenermi ai fatti. Quelli a cui posso arrivare io come informazioni, per carità.Hobbit Bahlsen ha scritto:Scusa Michele, a prescindere dalle dichiarazioni ufficiali mi spieghi per favore come si chiama quell'evento durante il quale forze militari di più paesi aggrediscono (bombardano, lanciano missili, etc. etc.) strutture di un altro paese? Cos'è, un motoraduno? O ti manca la formalità di una dichiarazione di guerra? Ma non ti ricordi che per impegnare le forze italiane in Iraq (o era l'Iran) s' dovuto ricorrere all'escamotage della "missione di pace" per aggirare la norma costituzionale che vieta l'impiego delle nostre risorse militari in atti palesemente di guerra?
Chiamala tu, se vuoi. Per quanto possa dire niente nel mio scrivere, ad opinione di qualcuno, provo di esprimere quanto penso. Se tu la pensi così, benissimo, ma scrivi che è tuo pensiero, non mio.Hobbit Bahlsen ha scritto:Comunque, se non vuoi chiamarla guerra chiamala vile aggressione militare o se preferisci terrorismo di stato.
Puoi provare quanto ho compreso in corsivo? Se la risposta è no, mettici che è una tua opinione.Hobbit Bahlsen ha scritto:Tragedia è un motore che si stacca o un carrello che non si apre in fase di atterraggio. Due aerei militari di uno stato tecnicamente alleato in quanto sotto lo scudo della NATO che buttano giu per errore un aereo di linea, bé 'nsomma chiamarla tragedia è un pò come dire che Hiroshima è stata 'na tragedia.
Io la mia l'ho già data, anche se per te non è adatta.