STEELGIOVI ha scritto:Mi ero riproposto di nn rispondere piu' ,ma per chiarezza voglio precisare:
-sono stato per 2 anni e mezzo nel mondo della scuola quindi nn devo venire a chiedere a te come funziona,dato che l'hai vissuta solo da studente e nn da insegnante e per giunta hai conosciuto una scuola di piu' di 20 anni fa'.
Bravo.. e allora? Quindi da professore puoi parlare mentre io da utente non posso? (che poi.. se proprio la vogliamo dire tutta.. mia cugina è insegnante, mia zia ha lavorato per anni nella scuola e potrei andare avanti. Mio caro per sentito dire pensaci perchè di chi hai di fronte non sai un beneamato niente).
STEELGIOVI ha scritto:
-non mi sembra che si stia parlando di privilegiati,in quanto si parla (attualmente) di gente che lavora un anno si un anno no...gente che paga i contributi dal primo all'ultimo centesimo,gente che nn ha l'auto blu,gente che nn mangia una bistecca pagando 1,60€,gente che nn prende 8k€ al mese,ma ne prende 1200€ ed arrivera' ad un max di 1500€ ,gente che per andare in pensione ha bisogno di 40 anni di contributi,gente che tra una cosa e l'altra a 45 50 anni e' ancora precaria o nn ha la cattedra ,gente che quando ci sono i rientri pomeridiani (scutini,collegi vari etc) nn pagati va alla mensa e paga di tasca sua con 0 rimborsi.
Ancora co sta storia.. si.. i precari della scuola sono privilegiati rispetto ai precari del mio settore (IT). I politici sono più privilegiati dei professori.. certamente. Quindi siamo al fatto che due torti fanno una ragione.. complimenti.
STEELGIOVI ha scritto:
-nn e' una casta in quanto l'ingresso nelle graduatorie e' aperto a tutti,purche' in possesso di regolari diplomi/lauree,tutto molto semplice e alla luce del sole,con i le varie graduatorie consultabili 360 giorni all'anno
E chi ha mai affermato questo? Ho detto che è una casta? Dove?
STEELGIOVI ha scritto:
-nn ho mai parlato di Cepu,perche' nn ne sono mai venuto a contatto,ma di scuole private dove puoi fare 2 anni in uno,dato che ho avuto esperienze dirette.E al contrario di Te nn parlo per sentito dire o per luoghi comuni.
A si.. parli per fatti e non per sentito dire? Quindi deduco che tu sia stato alla scuola americana a roma.. o a quella tedesca?
Non tutte le scuole private fanno corsi di recupero mio caro "so tutto io perchè io c'ero". Molte di corsi di recupero non ne vogliono neanche sentire parlare. Ho nominato il cepu perchè è una di quelle "scuole" che fa 4 anni in 1..
STEELGIOVI ha scritto:
-per ultimo ma nn ultimo prima di sputare cacchina sui professori etichettandoli come fannulloni pensaci,anzi sciacquati la bocca prima di nominare professori
Io non ho sputato cacchina su nessuno caro mio.. non ho detto che i professori sono delle merde ma che sono dei privilegiati rispetto ad altri lavoratori con le stesse caratteristiche.
STEELGIOVI ha scritto:
Io nn saro' coerente ,forse, ma almeno parlo di cose che conosco in prima persona e nn di luoghi comuni o per sentito dire a differenza tua,di contro ascolto chi ne sa piu' di me e vive le esperienze in prima persona e sulla propria pelle,per cui Tu nn sei proprio nella posizione di potermi insegnare qualcosa (in questo campo ovviamente)
Adios!!
No.. non solo non sei coerente ma non sei neanche una persona corretta visto che continui a dirmi e ad attribuirmi parole che non ho mai detto.
Steel.. in tutta sincerità ora mi hai proprio rotto le palle..
Dimmi dove ho detto che i professori sono fannulloni?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."