Non studiate!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Non studiate!

Messaggio da Tequi » lun set 05, 2011 3:14 pm

I privilegi sono tutti quelli che ha di norma un dipendente pubblico con l'aggiunta delle ferie, delle ore lavorate, etc. etc. ;)
Che poi ad alcuni non possano piacere va bene e che preferirebbe farne a meno va bene ma, ed è un mio pensiero, le file ai concorsi si fanno più per il motivo da me citato che per il sacro fuoco dell'insegnamento.
Per dire, so che molte scuole private assumono ma queste gran file ai cancelli non si vedono.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun set 05, 2011 3:35 pm

tequi ha scritto: le file ai concorsi si fanno più per il motivo da me citato che per il sacro fuoco dell'insegnamento.
vero, infatti quello che DAVVERO non capisco è come fa, uno che non ha la motivazione dell'insegnamento nel cuore, a resistere a torme di adolescenti indisciplinati!
cavolo...una volta vinto il concorso poi il lavoro te lo devi smazzare... come fanno a sopportare un lavoro SOLO PERCE' è STATALE e ha i privilegi?
secondo me un pò di impegno te lo devi far venire alla lunga....se no gli adolescenti ti ammazzano !!! :lol2:

Sono fermamente convinta che alla fine ci sia un valore formativo, nell'insegnamento, anche per i paraculi di professione , che una volta passato il concorso si trovano davanti a un plotone d'esecuzione!! E lì, se non hai le palle...
eppure avete ragione, ho visto gli effetti di un insegnante delle medie che invece che la lezione di matematica li faceva giocare

A CALCIO TUTTA L'ORA
08/04/2003--12/02/2008 I was FedeSV73. Je suis Ederlezi.
" Mi vorrei priva di ferite
per non avere cicatrici da far pagare a te "
----------------------------------

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun set 05, 2011 3:39 pm

FedeAk47 ha scritto:
tequi ha scritto: le file ai concorsi si fanno più per il motivo da me citato che per il sacro fuoco dell'insegnamento.
vero, infatti quello che DAVVERO non capisco è come fa, uno che non ha la motivazione dell'insegnamento nel cuore, a resistere a torme di adolescenti indisciplinati!
cavolo...una volta vinto il concorso poi il lavoro te lo devi smazzare... come fanno a sopportare un lavoro SOLO PERCE' è STATALE e ha i privilegi?
secondo me un pò di impegno te lo devi far venire alla lunga....se no gli adolescenti ti ammazzano !!! :lol2:

Sono fermamente convinta che alla fine ci sia un valore formativo, nell'insegnamento, anche per i paraculi di professione , che una volta passato il concorso si trovano davanti a un plotone d'esecuzione!! E lì, se non hai le palle...
eppure avete ragione, ho visto gli effetti di un insegnante delle medie che invece che la lezione di matematica li faceva giocare

A CALCIO TUTTA L'ORA
La gente accetta dei lavori alienanti pur di essere sicura del posto fisso.. non solo quello dell'insegnante..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » lun set 05, 2011 4:08 pm

tequi ha scritto: La gente accetta dei lavori alienanti pur di essere sicura del posto fisso.. non solo quello dell'insegnante..
commento spassionato & generale: ci hanno ridotto a LARVE pur di arrivare a fine mese.

Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun set 05, 2011 9:24 pm

Va be allora caro tequi hai ragione....come in altri post anche in questo ti do la ragione,dato che hai il dono del sapere tutto e del conoscere ogni cosa hai ragione,gli insegnanti sono il male della societa',vivono alle spalle di questa come delle sanguisughe,e ovviamente sono dei comunisti,per cui ti consiglio di mandare i tuoi figli nelle scuole private..dove puoi fare 2 anni in 1 (come alla standa prendi 2 paghi 1),dove i ragazzi vengono promossi perche' hanno pagato e pagato profumatamente.Ma che serieta'!

Di contro nn ho mai sputato su alcun lavoro,mai l'ho detto ma' l'ho fatto (ho un passato da mulettista,da operaio etc..),ho detto solo che se uno invidia tanto sti professori; che faccia sta catzo di domanda e diventi pure lui un prof.

Quando dici che me rode er kulo perche' sono fuori ti sbagli,il mio posto lo ha preso un uomo di 50 anni che per lavorare si e' dovuto trasferire,lasciare famiglia e figli,e alla fine della giostra tirera' fuori puliti al mese 400€ !!
certo mi spiace,ma ho tempo (25 anni e un corso di laurea in scienze motorie da terminare) ,io posso perdere 2 3 4 5 anni di lavoro,ma chi ci perde di piu' sono i ragazzi,dato che con questa gran riforma sono state tagliate molte ore di insegnamento.
Detto cio' se il caso che ti ho descritto sopra ti ricorda quello di un privilegiato allora mi vien da ridere!!(quello e' pure abilitato)

I privilegiati sono ben altri..nn certo i professori..certo vivono in condizioni un po migliori dei vari soggetti a contratto che sono ai limiti dello sfruttamento,quindi un pelo meglio degli sfruttati.
detto cio qui chiudo !!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 9:40 am

STEELGIOVI ha scritto:Va be allora caro tequi hai ragione....come in altri post anche in questo ti do la ragione,dato che hai il dono del sapere tutto e del conoscere ogni cosa hai ragione,gli insegnanti sono il male della societa',vivono alle spalle di questa come delle sanguisughe,e ovviamente sono dei comunisti,per cui ti consiglio di mandare i tuoi figli nelle scuole private..dove puoi fare 2 anni in 1 (come alla standa prendi 2 paghi 1),dove i ragazzi vengono promossi perche' hanno pagato e pagato profumatamente.Ma che serieta'!
Caro il mio Steel.. mi quoti dove ho scritto quello che hai detto tu qui sopra?
Spero per te che lo trovi se no mi costringi a pensare che sei uno che mette parole in bocca ad altri solo per avere ragione..
Mia figlia va alle scuole pubbliche ma ciò non toglie che di privata non esiste solo il cepu mio caro steel. Ci sono scuole private dove se non studi ti segano, altro che pagare.
A.. un'altra cosa.. non infilare i comunisti ovunque.. alle volte mi sembra di stare a parlare con il nano.. :asd:
STEELGIOVI ha scritto: Di contro nn ho mai sputato su alcun lavoro,mai l'ho detto ma' l'ho fatto (ho un passato da mulettista,da operaio etc..),ho detto solo che se uno invidia tanto sti professori; che faccia sta catzo di domanda e diventi pure lui un prof.
Quando dici che me rode er kulo perche' sono fuori ti sbagli,il mio posto lo ha preso un uomo di 50 anni che per lavorare si e' dovuto trasferire,lasciare famiglia e figli,e alla fine della giostra tirera' fuori puliti al mese 400€ !!
certo mi spiace,ma ho tempo (25 anni e un corso di laurea in scienze motorie da terminare) ,io posso perdere 2 3 4 5 anni di lavoro,ma chi ci perde di piu' sono i ragazzi,dato che con questa gran riforma sono state tagliate molte ore di insegnamento.
Detto cio' se il caso che ti ho descritto sopra ti ricorda quello di un privilegiato allora mi vien da ridere!!(quello e' pure abilitato)

I privilegiati sono ben altri..nn certo i professori..certo vivono in condizioni un po migliori dei vari soggetti a contratto che sono ai limiti dello sfruttamento,quindi un pelo meglio degli sfruttati.
detto cio qui chiudo !!
Sisi.. i privilegiati sono sempre gli altri. Come no. I privilegiati sono i politici, i dirigenti, i ricchi, i potenti. Il privilegiato è sempre il vicino. Poi dici dei problemi dell'Italia.
Non sei in grado di riconoscere quello che anche un cieco vedrebbe e questo solo perchè di quella categoria vuoi fare parte, bella coerenza. :roll:

Discolaccio
Postino
Postino
Moto: SaVà

Messaggio da Discolaccio » mar set 06, 2011 10:45 am

O madonna, è sempre peggio! :roll:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 10:52 am

Discolaccio ha scritto:O madonna, è sempre peggio! :roll:
Ciao discolaccio! :byebye:

Discolaccio
Postino
Postino

Messaggio da Discolaccio » mar set 06, 2011 11:03 am

Con la maiuscola iniziale!
Discolaccio, please :ciuchino:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar set 06, 2011 11:17 am

Mi ero riproposto di nn rispondere piu' ,ma per chiarezza voglio precisare:

-sono stato per 2 anni e mezzo nel mondo della scuola quindi nn devo venire a chiedere a te come funziona,dato che l'hai vissuta solo da studente e nn da insegnante e per giunta hai conosciuto una scuola di piu' di 20 anni fa'.

-non mi sembra che si stia parlando di privilegiati,in quanto si parla (attualmente) di gente che lavora un anno si un anno no...gente che paga i contributi dal primo all'ultimo centesimo,gente che nn ha l'auto blu,gente che nn mangia una bistecca pagando 1,60€,gente che nn prende 8k€ al mese,ma ne prende 1200€ ed arrivera' ad un max di 1500€ ,gente che per andare in pensione ha bisogno di 40 anni di contributi,gente che tra una cosa e l'altra a 45 50 anni e' ancora precaria o nn ha la cattedra ,gente che quando ci sono i rientri pomeridiani (scutini,collegi vari etc) nn pagati va alla mensa e paga di tasca sua con 0 rimborsi.

-nn e' una casta in quanto l'ingresso nelle graduatorie e' aperto a tutti,purche' in possesso di regolari diplomi/lauree,tutto molto semplice e alla luce del sole,con i le varie graduatorie consultabili 360 giorni all'anno

-nn ho mai parlato di Cepu,perche' nn ne sono mai venuto a contatto,ma di scuole private dove puoi fare 2 anni in uno,dato che ho avuto esperienze dirette.E al contrario di Te nn parlo per sentito dire o per luoghi comuni.

-per ultimo ma nn ultimo prima di sputare cacchina sui professori etichettandoli come fannulloni pensaci,anzi sciacquati la bocca prima di nominare professori

Io nn saro' coerente ,forse, ma almeno parlo di cose che conosco in prima persona e nn di luoghi comuni o per sentito dire a differenza tua,di contro ascolto chi ne sa piu' di me e vive le esperienze in prima persona e sulla propria pelle,per cui Tu nn sei proprio nella posizione di potermi insegnare qualcosa (in questo campo ovviamente)
Adios!!
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 11:29 am

STEELGIOVI ha scritto:Mi ero riproposto di nn rispondere piu' ,ma per chiarezza voglio precisare:

-sono stato per 2 anni e mezzo nel mondo della scuola quindi nn devo venire a chiedere a te come funziona,dato che l'hai vissuta solo da studente e nn da insegnante e per giunta hai conosciuto una scuola di piu' di 20 anni fa'.
Bravo.. e allora? Quindi da professore puoi parlare mentre io da utente non posso? (che poi.. se proprio la vogliamo dire tutta.. mia cugina è insegnante, mia zia ha lavorato per anni nella scuola e potrei andare avanti. Mio caro per sentito dire pensaci perchè di chi hai di fronte non sai un beneamato niente).
STEELGIOVI ha scritto: -non mi sembra che si stia parlando di privilegiati,in quanto si parla (attualmente) di gente che lavora un anno si un anno no...gente che paga i contributi dal primo all'ultimo centesimo,gente che nn ha l'auto blu,gente che nn mangia una bistecca pagando 1,60€,gente che nn prende 8k€ al mese,ma ne prende 1200€ ed arrivera' ad un max di 1500€ ,gente che per andare in pensione ha bisogno di 40 anni di contributi,gente che tra una cosa e l'altra a 45 50 anni e' ancora precaria o nn ha la cattedra ,gente che quando ci sono i rientri pomeridiani (scutini,collegi vari etc) nn pagati va alla mensa e paga di tasca sua con 0 rimborsi.
Ancora co sta storia.. si.. i precari della scuola sono privilegiati rispetto ai precari del mio settore (IT). I politici sono più privilegiati dei professori.. certamente. Quindi siamo al fatto che due torti fanno una ragione.. complimenti. :asd:
STEELGIOVI ha scritto: -nn e' una casta in quanto l'ingresso nelle graduatorie e' aperto a tutti,purche' in possesso di regolari diplomi/lauree,tutto molto semplice e alla luce del sole,con i le varie graduatorie consultabili 360 giorni all'anno
E chi ha mai affermato questo? Ho detto che è una casta? Dove?
STEELGIOVI ha scritto: -nn ho mai parlato di Cepu,perche' nn ne sono mai venuto a contatto,ma di scuole private dove puoi fare 2 anni in uno,dato che ho avuto esperienze dirette.E al contrario di Te nn parlo per sentito dire o per luoghi comuni.
A si.. parli per fatti e non per sentito dire? Quindi deduco che tu sia stato alla scuola americana a roma.. o a quella tedesca?
Non tutte le scuole private fanno corsi di recupero mio caro "so tutto io perchè io c'ero". Molte di corsi di recupero non ne vogliono neanche sentire parlare. Ho nominato il cepu perchè è una di quelle "scuole" che fa 4 anni in 1..

STEELGIOVI ha scritto: -per ultimo ma nn ultimo prima di sputare cacchina sui professori etichettandoli come fannulloni pensaci,anzi sciacquati la bocca prima di nominare professori
Io non ho sputato cacchina su nessuno caro mio.. non ho detto che i professori sono delle merde ma che sono dei privilegiati rispetto ad altri lavoratori con le stesse caratteristiche.
STEELGIOVI ha scritto: Io nn saro' coerente ,forse, ma almeno parlo di cose che conosco in prima persona e nn di luoghi comuni o per sentito dire a differenza tua,di contro ascolto chi ne sa piu' di me e vive le esperienze in prima persona e sulla propria pelle,per cui Tu nn sei proprio nella posizione di potermi insegnare qualcosa (in questo campo ovviamente)
Adios!!
No.. non solo non sei coerente ma non sei neanche una persona corretta visto che continui a dirmi e ad attribuirmi parole che non ho mai detto.
Steel.. in tutta sincerità ora mi hai proprio rotto le palle..
Dimmi dove ho detto che i professori sono fannulloni?

Discolaccio
Postino
Postino

Messaggio da Discolaccio » mar set 06, 2011 12:07 pm

STEELGIOVI ha scritto: Mi ero riproposto di nn rispondere piu' ...
Anche per me è valsa la stessa cosa e per parecchio tempo mi sono limitato soltanto a leggere quello che il cervello di tequi generava.
Sono giunto alla conclusione che tequi deve essere l'abbreviazione di tequila e che le sue chiacchiere sono il prodotto dei suoi fumi (basta leggere la sua firma per rendersene conto); non può esserci altra spiegazione :checcevoifa:

Meno tequi e più quiete :eureka:

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar set 06, 2011 12:08 pm

Discolaccio ha scritto:
Anche per me è valsa la stessa cosa e per parecchio tempo mi sono limitato soltanto a leggere quello che il cervello di tequi generava.
Sono giunto alla conclusione che tequi deve essere l'abbreviazione di tequila e che le sue chiacchiere sono il prodotto dei suoi fumi (basta leggere la sua firma per rendersene conto); non può esserci altra spiegazione :checcevoifa:

è bello leggere queste cose ... una persona non può avere idee e punti di vista diversi ?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 12:14 pm

Aragorn77 ha scritto:
Discolaccio ha scritto:

è bello leggere queste cose ... una persona non può avere idee e punti di vista diversi ?
Assolutamente.. si chiama la "democrazia secondo me".. :asd:
Poi il personaggio in questione da del fascista agli altri.. :asd:

Discolaccio
Postino
Postino

Messaggio da Discolaccio » mar set 06, 2011 12:29 pm

Infatti, mentre la mia firma è stata rimossa (chissà da chi), la tua firma è restata allo stesso posto (bella la tua firma, vero?).
Poi, dare del fascista abbraccia un universo in cui antropologicamente tu ne fai parte ed io no.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 06, 2011 12:37 pm

Discolaccio ha scritto:Infatti, mentre la mia firma è stata rimossa (chissà da chi), la tua firma è restata allo stesso posto (bella la tua firma, vero?).
Poi, dare del fascista abbraccia un universo in cui antropologicamente tu ne fai parte ed io no.
La tua firma non l'ho rimossa io.. all'epoca non ero neanche admin. :asd:
La mia firma è una citazione.. è la battuta di un film... magari informarsi prima.. :lol:
Tu sei più fascista dei peggiori fascisti che io abbia mai conosciuto.. e ne ho conosciuti caro mio.
Non rispetti assolutamente il pensiero altrui, gli unici interventi che fai sono offese personali al sottoscritto (che per inciso li calcola come e meno di zero..).
Complimenti, continua così che ci stai facendo una grande figura.

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Aragorn77 » mar set 06, 2011 12:41 pm

tequi ha scritto:
Discolaccio ha scritto:Infatti, mentre la mia firma è stata rimossa (chissà da chi), la tua firma è restata allo stesso posto (bella la tua firma, vero?).
La mia firma è una citazione.. è la battuta di un film... magari informarsi prima.. :lol:
Tu sei più fascista dei peggiori fascisti che io abbia mai conosciuto.. e ne ho conosciuti caro mio.
Non rispetti assolutamente il pensiero altrui, gli unici interventi che fai sono offese personali al sottoscritto (che per inciso li calcola come e meno di zero..).
purtoppo certa gente parla solo a cazzzzo... dai tequi lascia stà

Discolaccio
Postino
Postino

Messaggio da Discolaccio » mar set 06, 2011 12:50 pm

Aragorn77 ha scritto:
tequi ha scritto:
purtoppo certa gente parla solo a cazzzzo... dai tequi lascia stà
... e tu invece che ne sai? hai forse letto tutto quello scritto da me o dal tuo amico? o parli solo per partito preso?

FedeAk47
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da FedeAk47 » mar set 06, 2011 1:13 pm

per rientrare nel bel tema del post, vedo che qualcuno non ha studiato una beata minkia e sta andando fuori tema.
"Sacchi.....3!"

Immagine

Immagine

Rispondi