[Foto] - Esperimenti al tramonto
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
[Foto] - Esperimenti al tramonto
Eh lo so... ho fatto il contrario di tutto quello che di sensato mi avevate suggerito. Alla fine ho ceduto al cuore, come si fa quando si compra una moto
In ogni caso questi sono i primi scatti di tramonti che sono riuscito a fare
http://www.flickr.com/photos/delpholo" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i fotografi, accetto critiche e consigli per migliorare
In ogni caso questi sono i primi scatti di tramonti che sono riuscito a fare
http://www.flickr.com/photos/delpholo" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i fotografi, accetto critiche e consigli per migliorare
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Re: [Foto] - Esperimenti al tramonto
beh direi che il risultato non è affatto male
smanettare si ma con prudenza.....sempre
Tutte molto molto carine!!
La prima avrei solo sottoesposto ancora un pò per scurire la lampadina poichè si nota un pò che è bianca e stona con la silhouette! La seconda anche molto riuscita ma forse avrei raffreddato solo un pochino la temperatura colore visto lo stato del mare.. La terza non sò.. non mi comunica molto.. La quarta è STUPENDA!! Davvero ottima! Complimenti!!
Che lenti hai usato? negli exif mi dice che per la prima hai usato un 55-200 e per le altre un 18-200!
La prima avrei solo sottoesposto ancora un pò per scurire la lampadina poichè si nota un pò che è bianca e stona con la silhouette! La seconda anche molto riuscita ma forse avrei raffreddato solo un pochino la temperatura colore visto lo stato del mare.. La terza non sò.. non mi comunica molto.. La quarta è STUPENDA!! Davvero ottima! Complimenti!!
Che lenti hai usato? negli exif mi dice che per la prima hai usato un 55-200 e per le altre un 18-200!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gg ec300
Nella prima avrei chiuso di più il diaframma: in un controluce in cui non c' è un soggetto definito ritengo che tutto debba essere a fuoco.
L' ultima mi piace molto, bella l' idea di schermare il sole e al tempo stesso di mettere la bandiera in controluce.
Le altre due non mi dicono niente
L' ultima mi piace molto, bella l' idea di schermare il sole e al tempo stesso di mettere la bandiera in controluce.
Le altre due non mi dicono niente
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Belle delph!!!!
Complimenti!!!
Ti ho anche aggiunto come amico su flickr!!!!
Complimenti!!!
Ti ho anche aggiunto come amico su flickr!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
io ti posso dare solo un giudizio estetico perchè di tecnica della fotografia non ci capisco una H, però devo dire che mi piacciono molto gli scatti che hai fatto.
Complimenti
Complimenti
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Grazie a tutti per i commenti
Per le ottiche ho usato degli obiettivi di fascia bassa (molto bassa ) un Tamron 55-200 ed un Sigma 18-200 su consiglio di Edo
Però, ottiche a parte, quello che c'è da fare è studiare, provare e ristudiare
Se conoscete libri da suggerire sono aperto a tutti i suggerimenti
Per le ottiche ho usato degli obiettivi di fascia bassa (molto bassa ) un Tamron 55-200 ed un Sigma 18-200 su consiglio di Edo
Però, ottiche a parte, quello che c'è da fare è studiare, provare e ristudiare
Se conoscete libri da suggerire sono aperto a tutti i suggerimenti
Delpholo - SV Millona Special
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gg ec300
Giulio Forti, "Teoria e pratica della reflex"
Feininger, "La fotografia a colori"
tutti libri dell'epoca a pellicola, ma ci sono concetti sacrosanti che vanno oltre la tecnica ed entrano nella filosofia (es. è più "fedele" una foto in b/n o a colori?), tanto le basi tecniche non cambiano.
Del secondo ne ho una copia del 75, mai aperta, ingiallita e scricchiolante...
Di contemporaneo: Michael Freeman, "L'occhio del fotografo". Bellissimo fotolibro sulla composizione: foto da guardare oltre che da studiare, molto veloce e moderno e poco manualistico a differenza dei precedenti.
Feininger, "La fotografia a colori"
tutti libri dell'epoca a pellicola, ma ci sono concetti sacrosanti che vanno oltre la tecnica ed entrano nella filosofia (es. è più "fedele" una foto in b/n o a colori?), tanto le basi tecniche non cambiano.
Del secondo ne ho una copia del 75, mai aperta, ingiallita e scricchiolante...
Di contemporaneo: Michael Freeman, "L'occhio del fotografo". Bellissimo fotolibro sulla composizione: foto da guardare oltre che da studiare, molto veloce e moderno e poco manualistico a differenza dei precedenti.
se la moto entra in folle, l'endurista muore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
t'aggio aggiunto
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
dello stesso autore: "reflex digitali: guida completa" costa 30 euro, edito da mondadoriLento Andante ha scritto: Di contemporaneo: Michael Freeman, "L'occhio del fotografo". Bellissimo fotolibro sulla composizione: foto da guardare oltre che da studiare, molto veloce e
è ottimo per imparare a capire tutto quello che c'è a monte e a valle di uno scatto, per evitare di andare a naso ecco..
p.s. belli i tuoi scatti. non è mai facile proporre qualcosa di non banale quando si parla di tramonti albe paesaggi etc ma intanto la base di partenza è buona
La tecnica si acquisisce, il gusto si può solo affinare...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Bravo: begli scatti!
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Belle foto ottimo lavoro :-)
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"