film senna

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

film senna

Messaggio da zagor » mer lug 13, 2011 10:17 pm

stasera mi sto rivedendo questo film...

Immagine

sono sempre più contento di essermi fatto areografare il casco come il suo, è sono felice di averlo visto in azione a imola quel maledetto giorno avendo avuto la fortuna di averlo fotografato alla rivazza, ancora non c'erano le macchine digitali e quindi facevi le foto ma poi dovevi aspettare lo sviluppo del rullino x vedere se avevi beccato qualche macchina x intero, quindi figuratevi la mia sopresa quando ho trovato fra quelle sviluppate...una foto di senna in azione, la foto è è perfetta tanto che ho fatto fare un ingrandimento che fa bella mostra in ufficio.

credo sia il pilota più forte di tutti i tempi :roll:

grazie ayrton x le emozioni che ci hai dato..

Immagine
Immagine

Essevuista Inside

Re: film senna

Messaggio da Essevuista Inside » mer lug 13, 2011 10:40 pm

era il mio idolo a 4 ruote..quanto piansi quel maledetto giorno solo mia madre lo sa...

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer lug 13, 2011 11:21 pm

pensa che io ero lì, ho ancora le foto di quelle corsa, dopo il gran premio entrammo in pista x vedere dove era stato l'incidente, da dove ha sbattuto ho contato 350 passi fino al punto dove si era fermato, c'era ancora il sangue a terra, poi alle 18.00 al telegiornale sentimmo la notizia che era morto, noi eravamo ancora in fila x uscire dall'autodromo, mai "sentito" tanto silenzio im mezzo a tanta gente, si sentivano solo i pianti dei tifosi :sob:

ricordo che la mattina del war-ap c'eravamo messi alla rivazza x fare le foto, senna staccava direttamente in cuva, gli altri staccavano molto prima, il rumore delle cambiate faceva tremare l'aria, se non sbaglio quell'anno montavano x la 1° volta il cambio sequenziale, noi arrivammo la notte di sabato ed entrammo subito in autodromo...la mattina quando accesero i motori trema la terra sotto i piedi, sono passati 17 anni ma il ricordo è ancora vivo :roll:

ultimamente ho riascoltato la canzone che lucio dalla dedicò a senna e la mente è tornata indietro a quel giorno...anzi a quel fine settimana pazzesco, razbergher morto il sabato, barrichello volò con la macchina contro le reti di protezione, la domenica senna che non voleva correre... :(
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer lug 13, 2011 11:35 pm

E non dimentichiamo le gomme proiettate sugli spalti alla partenza e alboreto che, per una gomma avvitata male, falciò non sò quanti meccanici... la corsia box piena di ambulanze...e non fermarono la corsa....io e mio fratello stavamo s guardare la tv muti e increduli......
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer lug 13, 2011 11:42 pm

Un anno orribile... L'incendio alla Benetton nel GP di germania, se non ricordo male. Verstappen.
Sulla videocassetta della corsa ho scritto "Weekend di sangue a imola".
Non ho sbagliato di tanto. All'epoca avevo tredici anni, qualche mese dopo in prima superiore avrei scritto un articolo sulla morte di senna, sull'analisi dei tempi. E da adolescente, mi domandavo: perchè ci mettono tanto a portarlo via?

La risposta era semplice: stabilizzazione delle condizioni per un paziente a rischio della vita.
Senna in quell'auto non ci stava dentro. Da pilota forgiato per guidare, da avvantaggiato delle caratteristiche delle McLaren per telaio ed aereodinamica, non era della forma e della dimensione giusta per stare all'interno di un'auto disegnata dall'aereodinamica. Più di qualcuno scrisse che la sua morte a 0 punti nel mondiale era dovuta a quel folle che disegnava le auto. Lavora ancora, e molti di voi sapranno bene dove.

E' andata così. Di Ayrton Da Silva si ricordano in tanti. Purtroppo tanti ricordi per Roland non vi saranno mai.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio lug 14, 2011 12:25 am

io c'ero per ratzenberger...per senna no...ma quel weekend non lo dimenticheremo mai

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio lug 14, 2011 9:37 am

Zagor, come scrissi in un precedente post, consiglio questo:

Immagine

E' un vhs, si trova su ebay.

Io l'ho preso da bambino e ormai ho consumato il nastro :D

Commento di Michele Alboreto 8)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio lug 14, 2011 2:03 pm

io ero davanti alla tv e lì per lì esultai per la posizione guadagnata dalla Ferrari di Alesi :oops: non mi sembrava grave...mi ricordo che mosse anche il capo... :sob: :sob: :sob:
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio lug 14, 2011 5:14 pm

peppeunz ha scritto:io ero davanti alla tv e lì per lì esultai per la posizione guadagnata dalla Ferrari di Alesi :oops: non mi sembrava grave...mi ricordo che mosse anche il capo... :sob: :sob: :sob:
Stessa cosa io, infatti mi aspettavo di vederlo uscire dall'auto e imprecare.....ma non accadde.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » ven lug 15, 2011 9:06 am

E' IL ampione di F1 e la modalità della sua morte lo ha paradossalmente incoronato. Dopo di lui tanto è cambiato per la sicurezza e molti piloti gli devono indirettamente la vita.

Mi sarebbe piaciuto vederlo su una ferrari anche lui e Enzo Ferrari non si trovarono mai in sintona, visto che uno annullava il mito dell'altro.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab lug 16, 2011 11:13 pm

molto molto bello il film su Senna... estremamente ben fatto e intelligente.

era un grande... e anche se erano altri tempi (più pericolosi), ha cmq avuto UNA SFIGA INCREDIBILE.

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » lun lug 18, 2011 2:39 pm

Essevuista Inside ha scritto:era il mio idolo a 4 ruote..quanto piansi quel maledetto giorno solo mia madre lo sa...
Noi eravamo li il giorno prima... alla Tosa... che brutto giorno, quando l'elicottero portò via Ratzenberger, il circuito "emise" uno strano silenzio...

Grazie Oscar per aver ricordato il grande Senna :)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Rispondi