Rca: Online o Classica?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
INO
Postino
Postino

Rca: Online o Classica?

Messaggio da INO » mer giu 15, 2011 11:27 pm

Quest'anno sono davanti ad una decisione che non mi aspettavo...

Lo scorso anno pagavo 246€ anno non sospendibile con Arca Assicurazioni, che però ora ha chiuso tutte le agenzie per fondersi con un'altra società.

Migliore offerta tramite assicuratore: Allianz 457€ annui sospendibili

Migliore offerta online: Dialogo 291€ non sospendibile

Uso L'SV circa 3-4000 km anno e sono stato 3 mesi senza toccarla

Cosa mi consigliate?
Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Rca: Online o Classica?

Messaggio da pike » mer giu 15, 2011 11:27 pm

Butta un occhio su Genertel. L'ho fatta lì di recente, mi è piaciuta di più di Dialogo, di Linear e di altre online come Quixa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 16, 2011 12:04 am

on line tutta la vita
tanto l'agenzia a che ti serve? a dover andare a pagare fisicamente lì e a ritirare il certificato e la polizza una volta l'anno...

io ho dal 2006 Ubi assicurazioni (fatta tramite conto corrente on line) per la moto (staziona sempre tra i 220 e i 280 euro l'anno, non sospendibile compresa assistenza stradale)

sull'auto dopo aver peregrinato tra generali e allianz
son passato all'on line, con zurich.connect
e ora, quixa, con cui l'anno passato ho di botto tagliato di 300 euro, su 650, il premio annuale...

per ora servizio impeccabile di quixa, mi è arrivato l'attestato di rischio con raccomandata e puntualissimo...

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio giu 16, 2011 12:57 am

dai un occhio a directline

è sospendibile e mi pare abbia ottime tariffe

inoltre se ti assicuri con loro hai sempre qualche benefit (50 euro di buoni mediaworld per esempio o altre cosette)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio giu 16, 2011 2:40 am

io so che ho letto quello che hai letto tu e ho evitato

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 16, 2011 8:02 am

Io proprio ieri mi sono recato dalla mia assicurazione ma NON ho rinnovato: mi hanno chiesto 520 euro/anno.
Due anni fa ne pagavo 310 all'anno.
Adesso mi faccio un giro on line e vediamo che succede.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 16, 2011 8:25 am

Ho appena fatto diversi preventivi on line ma tutti abbondantemente più alti rispetto ai 520 euro che mi ha prospettato la mia assicurazione.
Davvero non capisco come facciano molte persone (anche qui sul Forum) a pagare poco con le assicurazioni on line.
L'unica spiegazione plausibile è che le compagnie on line penalizzino in modo particolare chi abita al sud.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio giu 16, 2011 10:01 am

rombocupo77 ha scritto:Ho appena fatto diversi preventivi on line ma tutti abbondantemente più alti rispetto ai 520 euro che mi ha prospettato la mia assicurazione.
Davvero non capisco come facciano molte persone (anche qui sul Forum) a pagare poco con le assicurazioni on line.
L'unica spiegazione plausibile è che le compagnie on line penalizzino in modo particolare chi abita al sud.
l'unica spiegazione plausibile è anche quella vera... dipende purtroppo dalla provincia e comune di residenza... ritieniti già fortunato che ancora te l'assicurano la moto... a me va di lusso xchè è intestata a mio fratello che ha residenza qui a Pisa, altrimenti a Barcellona (che tu dovresti conoscere :D ) non me l'avrebbero nemmeno assicurata :fuori:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio giu 16, 2011 10:46 am

rombocupo77 ha scritto:Ho appena fatto diversi preventivi on line ma tutti abbondantemente più alti rispetto ai 520 euro che mi ha prospettato la mia assicurazione.

E non credere che anche a Roma ci vadano leggeri, con le due ruote ... specie per il furto e incendio ...

Tornando alla domanda del topic, io con l'auto sono passato alle on-line dieci anni fa e non sono più tornato indietro, con la moto ho sempre avuto Genertel, soddisfattissimo per tariffe e servizio ricevuto.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio giu 16, 2011 11:00 am

Neeko, hai dimenticato Zurich-Connect ... :wink:
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio giu 16, 2011 11:01 am

gidea75 ha scritto:Neeko, hai dimenticato Zurich-Connect ... :wink:
e linear.....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 16, 2011 12:09 pm

Occhio che queste compagnie on line usano clausole assurde.
Compilando i campi per avere il preventivo ho dovuto dichiarare "di non aver modificato il veicolo".
Questo potrebbe significare che in caso di incidente potrebbero rivalersi sull'assicurato anche nel caso quest'ultimo avesse montato 4 frecce a led :noia: :noia: :noia:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio giu 16, 2011 12:20 pm

rombocupo77 ha scritto:Occhio che queste compagnie on line usano clausole assurde.
Compilando i campi per avere il preventivo ho dovuto dichiarare "di non aver modificato il veicolo".
Questo potrebbe significare che in caso di incidente potrebbero rivalersi sull'assicurato anche nel caso quest'ultimo avesse montato 4 frecce a led :noia: :noia: :noia:

Rombo ... molte compagnie "on line" sono le stesse che trovi sotto casa, è diverso solo il canale di vendita. Anche le clausole, sono più o meno le stesse che trovi su qualunque contratto assicurativo, compreso il tuo. Solo che da te viene l'assicuratore a riscuotere, ti dice "firma qua e firma là" e pensi di essere a posto. Leggi la nota informativa e le condizioni contrattuali della tua polizza, vedrai che cambi idea.

Tanto per esempio ... Genertel offre il furto e incendio sulle moto con solo il 5% di franchigia, quasi tutte le altre compagnie danno come standard il 20%.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio giu 16, 2011 1:03 pm

gidea75 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:Occhio che queste compagnie on line usano clausole assurde.

Rombo ... molte compagnie "on line" sono le stesse che trovi sotto casa, è diverso solo il canale di vendita. Anche le clausole, sono più o meno le stesse che trovi su qualunque contratto assicurativo, compreso il tuo. Solo che da te viene l'assicuratore a riscuotere, ti dice "firma qua e firma là" e pensi di essere a posto. Leggi la nota informativa e le condizioni contrattuali della tua polizza, vedrai che cambi idea.

Tanto per esempio ... Genertel offre il furto e incendio sulle moto con solo il 5% di franchigia, quasi tutte le altre compagnie danno come standard il 20%.
Probabilmente hai ragione :wink:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio giu 16, 2011 1:47 pm

neeko72 ha scritto:
gidea75 ha scritto:Neeko, hai dimenticato Zurich-Connect ... :wink:
hahahaha....882€.... :fuori:

Io 507 con ogni genere di copertura ... :pernacchio:
ImmagineImmagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio giu 16, 2011 3:27 pm

INO ha scritto:Quest'anno sono davanti ad una decisione che non mi aspettavo...

Lo scorso anno pagavo 246€ anno non sospendibile con Arca Assicurazioni, che però ora ha chiuso tutte le agenzie per fondersi con un'altra società.

Migliore offerta tramite assicuratore: Allianz 457€ annui sospendibili

Migliore offerta online: Dialogo 291€ non sospendibile

Uso L'SV circa 3-4000 km anno e sono stato 3 mesi senza toccarla

Cosa mi consigliate?
Ma provare con una chilometrica? Se non ricordo male Sara Assicurazioni lo faceva se non erro...

P.S. Bella la tua firma ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio giu 16, 2011 5:47 pm

ma sulla RC nuda e cruda c'è tanta differenza tra una e l'altra per quell0o che riguarda le garanzie?

e' possibile che ci siano alte farnchigie in caso di danni anche con moto originali e guidatore sano?

Comunque per la mia esperienza recente bisogna girare del gran tempo e chiedere, insistere e poi si scende da 987 a 345 euro in classe 10....mai on-line però
Immagine

Rispondi