oggi ho chiamato a questa holding che mi ha fissato il colloquio giovedì.
propongono uno stage retribuito di 6 mesi. e a parte un rimborso spese.
io sono molto combattuto:
(si parta dal presupposto che il colloquio vada bene

se dovessi accettare di fare questo stage, che avrebbe inizio a giugno, dubito fortemente di riuscire poi a settembre\ottobre di conciliare con lo studio.
vi racconto un pò come stanno le cose e rispondo a qualche domanda da voi posta:
io inizialmente non volevo fare economia e commercio, ma ingegneria meccanica.
Per ingegneria meccanica dovevo fare però dei test di ammissione, superati sia al politecnico di milano che di torino!!
arrivati al momento dell'iscrizione mi sono tirato indietro perchè un pò spaventato dai costi che i miei avrebbero dovuto sostenere,
avrei pesato troppo sul bilancio familiare e anche se quello è il settore che mi piace, ho lasciato.
mi sono iscritto ad economia( non che qui i miei non paghino niente, maledette tasse universitarie

io faccio l'uni perchè spero così di potermi garantire un futuro migliore, non mi interessa molto cosa fare a questo punto da grande: qualcosa che mi permetta di avere una famiglia e vivere dignitosamente. Dici niente direte voi, io sono uno che mette giù la testa e lavora a capofitto ( ora lo faccio per la mia passione

d'altra parte però la voglia di indipendenza e di non pesare più sui miei è tanta, i miei mi danno qualcosa a settimana e ne sono grato per carità, però sarete d'accordo con me che 30€ vanno via in un secondo tra benzina, mangiare e se mi rimane qualcosa una birra il sabto con gli amici.
e sinceramente continuare a dire di no alle pizzate ai giri fuori porta o cose del genere mi stressa molto.
indecisione a 1000000