primo tifone dell' anno in arrivo dal sud

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

primo tifone dell' anno in arrivo dal sud

Messaggio da eternauta » mar mag 10, 2011 2:28 pm

proprio cosi'
i giorni scorsi, il tempo e' stato pazzerello, oggi invece sembrava estate con 34 gradi ed umidita' altissima :o
ho dovuto accendere l' aria condizionata in casa...dovrebbe essere qui dopodomani(proprio quando arrivano i suoceri con l' aereo)
sempre se non cambia direzione come fa ogni tanto, mar del giappone oppure oceano pacifico
da queste parti comunque il tifone e' cosa normale, anche se di solito la stagione e’ da luglio a settembre
gli insetti sembrano impazziti e da domani pioggia, eppoi vento caldo e umido sempre + forte

la moto, visto l' andazzo, ha deciso di prendersi qualche gg di vacanza: sembrerebbe partito il regolatore oppure se mi va bene e' solo un fusibile :noia: non ho insistito molto pero' puo' essere che anche la batteria sia andata . . .
domani controllero' bene e poi passero' dal mecca per ordinare il necessario
viva la vie :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: primo tifone dell' anno in arrivo dal sud

Messaggio da sbalbi » mar mag 10, 2011 5:11 pm

in bocca al lupo!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mar mag 10, 2011 5:29 pm

grassie!!!
(Francesco d'Assisi)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mag 10, 2011 6:04 pm

La situazione si è un po' normalizzata? Come procedono le cose.. qui in italia i tg hanno perso interesse e non parlano quasi più di quello che succede li da voi..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar mag 10, 2011 6:11 pm

tequi ha scritto:La situazione si è un po' normalizzata? Come procedono le cose.. qui in italia i tg hanno perso interesse e non parlano quasi più di quello che succede li da voi..
il che è a dir poco vergognoso.Non dico mantenere i livelli di informazione dei primi giorni, ma fare un piccolo aggiornamento magari settimanale sarebbe quasi dovuto.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar mag 10, 2011 6:21 pm

tequi ha scritto:La situazione si è un po' normalizzata? Come procedono le cose.. qui in italia i tg hanno perso interesse e non parlano quasi più di quello che succede li da voi..
da quel che si legge in rete...
Tokyo, 10 mag. (Adnkronos) - Il Giappone ha rinunciato al progetto di aumentare l'impiego dell'energia nucleare. Lo ha annunciato oggi il primo ministro Naoto Kan, a quasi due mesi dal terremoto e lo tsunami dell'11 marzo che hanno innescato la crisi nucleare ancora in corso all'impianto di Fukushima.
Il progetto del governo prevedeva di aumentare dal 30 al 50% la percentuale di elettricità prodotta da centrali nucleari, affidando il 20% ad energie rinnovabili. Ma ora verrà rivista la percentuale affidata alle energie rinnovabili, che completerà il ricorso al petrolio e all'energia nucleare, ha affermato il primo ministro.
La crisi di Fukushima ha messo in crisi le certezze giapponesi sul ricorso al nucleare. Il governo ha chiesto ad una seconda centrale nucleare, quella di Hamaoka, di cessare l'attività. L'impianto si trova sulle rive dell'oceano, in una località dove si ritiene vi sia un'alta probabilità di forti terremoti nell'arco dei prossimi 30 anni.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mag 10, 2011 6:24 pm

Si.. io volevo sapere come andava... se l'energia elettrica era ancora razionata, la situazione della centrale, etc.
Non se volevano costruire altre centrali.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » mar mag 10, 2011 6:27 pm

tequi ha scritto:Si.. io volevo sapere come andava... se l'energia elettrica era ancora razionata, la situazione della centrale, etc.
Non se volevano costruire altre centrali.. ;)
purtroppo quel che si vede al primo googlando è solo quello..
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mag 10, 2011 7:23 pm

lo so.. per quello chiedevo ad eternauta.. ;)

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar mag 10, 2011 7:43 pm

Forse ho capito cosa è successo a fukishima: avevano i regolatori di tensione marcati suzuki :roll:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » mar mag 10, 2011 8:30 pm

C'è da dire che loro un 205 alle rinnovabili lo dedicano.
Nucleare o no.
Eternauta da quello che scrivi mi viene allo stesso tempo tanta curiosità e tanta paura riguardo il Giappone.
Certo che avete a che fare veramente con tanti casini....
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mer mag 11, 2011 2:32 am

La situazione si e' un po' normalizzata, sia per Fukushima (adesso liv. radioattivita' bassi ) dove il personale e' gia' rientrato nei reattori 1, 3 e 4 dove hanno installato degli apparecchi per la purificazione dell' aria che dovrebberero contribuire a far scendere ulteriormente i livelli e stanno potenziando
il sistema di raffreddamento dei reattori...vero tallone d' Achille

sia per lo tsunami, in cui con la riorganizzazione delle risorse e grazie ai volontari a alle donazioni, gli approvvigionamenti come acqua, alimentari, vestiti, energia elettrica etc, arrivano puntualmente e rendono quasi normale la giornata a chi ha perso tutto; alcuni superstiti hanno accettato l' ospitalita' dei parenti :angelo: ( in giappone gli abitanti sono molto legati alla terra dove sono nati )
per la ricostruzione delle abitazioni ancora nulla di nuovo...il rischio e' ancora alto

Io vivo lontano e questo e' quanto so' :roll:
(Francesco d'Assisi)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mer mag 11, 2011 2:41 am

4attack ha scritto:C'è da dire che loro un 205 alle rinnovabili lo dedicano.
Nucleare o no.
Eternauta da quello che scrivi mi viene allo stesso tempo tanta curiosità e tanta paura riguardo il Giappone.
Certo che avete a che fare veramente con tanti casini....
Viver qui non e' da tutti 8)
oltre ai tifoni c' e' la stagione delle piogge, gli tsunami, i terremoti, il karaoke etc.
ma il coraggio e la tenacia ai giapponesi non manca di certo e la testa la usano bene eccome

oggigiorno di casini ce ne sono in ogni angolo del mondo....basta cercare notizie in rete e se ne sentono di tutti i colori :pantani:
(Francesco d'Assisi)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer mag 11, 2011 11:13 am

una cosa che mi ha colpito dei jap è che cmq loro sono sempre stati molto attivi nella ricerca in tutti i settori, dall'elettronica di consumo all'automotive etc etc ... e però in quanto a rinnovabili non si sono spinti molto avanti...

questo mi fa pensare a due cose

1) o non ci credono piu di tanto, il che sarebbe preoccupante (in genere se loro credono o non credono in una tecnologia ci prendono...)
2) o sono meramente interessati alla produzione spinta e hanno cambiato approccio alla produzione industriale lavorando piu sulla produzione spicciola per motivi di concorrenza e meno sulla ricerca

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » gio mag 12, 2011 4:06 pm

aggiornamento: il tifone in arrivo ha cambiato direzione ed i suoceri sono potuti arrivare oggi senza problemi :smilone:
pero' adesso c' e' una situazione preoccupante per l' emergenza acqua...a causa di un autunno e inverno molto piu' secchi del solito
e se non davvero non piove, sara' dura per tutte le coltivazioni di riso della zona, le verdure etc.

concerne la moto: ho ordinato il regolatore che arriva sabato per la modica cifra di 11.050 Yen
e preso un caricabatterie perche' voglio provare a caricarla in quanto sembra recuperabile
(Francesco d'Assisi)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » gio mag 12, 2011 4:19 pm

TkMatt ha scritto:una cosa che mi ha colpito dei jap è che cmq loro sono sempre stati molto attivi nella ricerca in tutti i settori, dall'elettronica di consumo all'automotive etc etc ... e però in quanto a rinnovabili non si sono spinti molto avanti...

questo mi fa pensare a due cose

1) o non ci credono piu di tanto, il che sarebbe preoccupante (in genere se loro credono o non credono in una tecnologia ci prendono...)
2) o sono meramente interessati alla produzione spinta e hanno cambiato approccio alla produzione industriale lavorando piu sulla produzione spicciola per motivi di concorrenza e meno sulla ricerca
per me hanno investito nel nucleare quando tirava di piu' e non si parlava ancora di eolico e voltaico
dopo che hanno avuto l' energia che necessitava (molta) e che per molti anni tutto e' filato liscio
hanno spinto poco l' alternativo e quasi esclusivamente per impianti privati per autoconsumo (molto diffusi)
adesso pero' che il prezzo da pagare e' molto alto e che le Centrali sono invecchiate e a rischio
il governo ha fatto chiudere una vecchia centrale vicino a Tokio ed intende cambiare rotta . . .
(Francesco d'Assisi)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar mag 17, 2011 5:43 pm

eter ci sei al battesimo il 12 Giugno?
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mer mag 18, 2011 3:27 pm

peppeunz ha scritto:eternauta ci sei al battesimo il 12 Giugno?
certo...il mio voto non manchera'
ho gia' prenotato una poltrona in prima fila 8)

dopo il risultato delle amministrative
sento che questa sara' la volta buona
per l' Italia di voltar pagina definitivamente
(Francesco d'Assisi)

Rispondi