monete fontana di Trevi

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: monete fontana di Trevi

Messaggio da Lizard » mar mag 10, 2011 4:38 pm

gidea75 ha scritto:
Waylander ha scritto: Fammi capire... io vengo massacrato da alcuni delinquenti e la pattuglia di polizia carabinieri vigili ecc. che passa di lì se ne può fregare dicendo che preferisce aspettare una mia denuncia (se sopravvivo)? Ho capito bene?

Way, non travisiamo ... sì, hai capito male.
Io ho detto "se DUE persone vengono alle mani" non "se dieci persone si pestano a vicenda con spranghe e bastoni" ... il perché te l'ha spiegato bene Magnum.
Riepilogando:
- Battibecco tra due persone che vengono alle mani e si feriscono in modo lieve (inferiore ai 40 giorni di prognosi, quindi dal braccio rotto in su) = Lesioni personali lievi, procedibili a querela di parte;
- Rissa, tre o più persone che vengono alle mani con lesioni anche gravi, procedibile d'ufficio.
Ah, a scanso di equivoci ... Un agente di Pubblica Sicurezza non è un robot in titanio che deve lanciarsi nel pericolo a qualunque costo ... resta salva la facoltà per gli agenti operanti di salvaguardare la propria incolumità, cosa anche questa ribadita da più di una sentenza della Cassazione ... quindi se sono solo e mi trovo davanti a una folla che se le sta dando di santa ragione me ne posso guardare bene dall'intervenire, se non in numero ed equipaggiamento adatto. Non so voi, ma la Celere allo stadio ci va con i caschi, gli scudi e i lacrimogeni ...

Quindi, a quell'idiota dell'inviato de "LE MERDE" che tanto ci teneva a sottolineare che gli hanno menato e i vigili non sono intervenuti, non era dovuto proprio niente.
Qui però mi sembra che si travisi una cosa, quello nel servizio non era un "battibecco" tra 2 persone, ossia non erano 2 che si stavano menando uno contro l'altro, era uno che aggrediva un altro, non c'è una bella differenza nel dovere del pubblico ufficiale di intervenire? E' un cittadino che viene aggredito, non uno che fa a cazzotti...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mag 10, 2011 4:41 pm

La penso come lizard.. quella è una aggressione non una scazzottata fra due.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mar mag 10, 2011 4:52 pm

gidea75 ha scritto:
Waylander ha scritto: Fammi capire... io vengo massacrato da alcuni delinquenti e la pattuglia di polizia carabinieri vigili ecc. che passa di lì se ne può fregare dicendo che preferisce aspettare una mia denuncia (se sopravvivo)? Ho capito bene?

Way, non travisiamo ... sì, hai capito male.
Io ho detto "se DUE persone vengono alle mani" non "se dieci persone si pestano a vicenda con spranghe e bastoni" ... il perché te l'ha spiegato bene Magnum.
Riepilogando:
- Battibecco tra due persone che vengono alle mani e si feriscono in modo lieve (inferiore ai 40 giorni di prognosi, quindi dal braccio rotto in su) = Lesioni personali lievi, procedibili a querela di parte;
- Rissa, tre o più persone che vengono alle mani con lesioni anche gravi, procedibile d'ufficio.
Ah, a scanso di equivoci ... Un agente di Pubblica Sicurezza non è un robot in titanio che deve lanciarsi nel pericolo a qualunque costo ... resta salva la facoltà per gli agenti operanti di salvaguardare la propria incolumità, cosa anche questa ribadita da più di una sentenza della Cassazione ... quindi se sono solo e mi trovo davanti a una folla che se le sta dando di santa ragione me ne posso guardare bene dall'intervenire, se non in numero ed equipaggiamento adatto. Non so voi, ma la Celere allo stadio ci va con i caschi, gli scudi e i lacrimogeni ...

Quindi, a quell'idiota dell'inviato de "LE MERDE" che tanto ci teneva a sottolineare che gli hanno menato e i vigili non sono intervenuti, non era dovuto proprio niente.
Oddio Gidea....a me quella di Fontana di Trevi è sembrata una vera aggressione! :o
E quando devono intervenire?...Uno lo minaccia, l'altro lo butta nella fontana......per me(almeno sul fatto del mancato intervento)...ha ragione il giornalista....
Per carità...punti di vista :roll: :wink:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Rispondi