Un altro decapitato...quanti ancora?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da TkMatt » lun mag 09, 2011 12:32 am

Che tristezza...magari una banale scivolata..

http://www.romagnaoggi.it/forli/2011/5/8/192897/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mago
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2197
Iscritto il: ven ago 01, 2008 3:33 pm

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Mago » lun mag 09, 2011 12:59 am

porcaputtt... ci sono stato oggi, a quel raduno
Dott. Mago
Sv 650 CiuKKina:
Immagine
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... p?t=220030 Leggi il thread "Trapianto in Progress!" della mia SV! <
Uliss :cyclop: for MOD...

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da CONNER » lun mag 09, 2011 9:47 am

:testacalda: :ncazzato: :testacalda:
però ekekazz...a morì così...uffà...
un lampeggio
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 10:32 am

che tragedia :noia:
e quasi sicuramente evitabile con i guardrail salvamotociclisti.....

le rampe di accesso in autostrada o tangenziali spesso son bei curvoni ampi in genere con buon asfalto e ampia visibilità, e quelli in autostrada pure a senso unico spesso.. questo dalle foto mi pare proprio uno di quelli...chi non ha fatto mai una volta nella vita una bella piega in questi tratti? certo poi a leggere ste cose ti passa totalmente la voglia.....anche la moto è presa male, ha perso codone e terminale e sembra spezzata in due :fuori:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da nikovic » lun mag 09, 2011 10:48 am

Per prima cosa condoglianze :sob:

Poi in teoria abbiamo vinto la battaglia per i guard-rail salva motociclista, ma in pratica? In pratica e' una presa per il culoo CAXXO!!
Girando in strada spesso vedo guard-rail che mi arrivano allo stinco, arruginiti e taglienti essendo deformati da incidenti passati, buoni solo a DECAPITARE LA GENTE!! Ma anche pericolosi per gli automobilisti.
Tanti ci han lasciato le penne e tanti ancora ci lasceranno le penne, ma io dico, i funzionari dell anas o dei comuni o chi per loro, girando in strada non si accorge di questi pericoli? o gira con le fette di prosciutto d'avanti agli occhi? e se scuccedesse a un loro famigliare? Mi domando come si possa essere cosi' insensibili e privi di scrupoli? Caxxo ma sai che una cosa e' pericolosa ma levala di mezzo!! Qui secondo me manca il piu' elementare senso civico, manca l'umanita', manca il rispetto della vita, MA DEL RESTO NOI NUN CONTIAMO UN CAXXO!!

Ma una bella Class action non si puo' proprio fare??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Wright » lun mag 09, 2011 10:56 am

enjoyash ha scritto:[...] le rampe di accesso in autostrada o tangenziali spesso son bei curvoni ampi in genere con buon asfalto e ampia visibilità, e quelli in autostrada pure a senso unico spesso.. [...]
E spesso innaffiate di gasolio dai vari camion che eccedono col pieno... purtroppo.

Un lampeggio al motociclista
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 10:59 am

Wright ha scritto:
enjoyash ha scritto:[...] le rampe di accesso in autostrada o tangenziali spesso son bei curvoni ampi in genere con buon asfalto e ampia visibilità, e quelli in autostrada pure a senso unico spesso.. [...]
E spesso innaffiate di gasolio dai vari camion che eccedono col pieno... purtroppo.

Un lampeggio al motociclista
per fortuna quelle 4-5 solite che faccio io son sempre pulite

nikovic ha scritto:Per prima cosa condoglianze :sob:

Poi in teoria abbiamo vinto la battaglia per i guard-rail salva motociclista, ma in pratica? In pratica e' una presa per il culoo CAXXO!!
Girando in strada spesso vedo guard-rail che mi arrivano allo stinco, arruginiti e taglienti essendo deformati da incidenti passati, buoni solo a DECAPITARE LA GENTE!! Ma anche pericolosi per gli automobilisti.
Tanti ci han lasciato le penne e tanti ancora ci lasceranno le penne, ma io dico, i funzionari dell anas o dei comuni o chi per loro, girando in strada non si accorge di questi pericoli? o gira con le fette di prosciutto d'avanti agli occhi? e se scuccedesse a un loro famigliare? Mi domando come si possa essere cosi' insensibili e privi di scrupoli? Caxxo ma sai che una cosa e' pericolosa ma levala di mezzo!! Qui secondo me manca il piu' elementare senso civico, manca l'umanita', manca il rispetto della vita, MA DEL RESTO NOI NUN CONTIAMO UN CAXXO!!

Ma una bella Class action non si puo' proprio fare??
c'è anche da dire che sostituire le centinaia di migliaia di km di guardrail di strade e autostrade non è un'impresa da poco
ci vorrebbero diversi miliardi di euro presumo.
che poi facciano cappelle è assodato... di recente li han cambiati sulla A31 (40 km circa di austorada, quello centrale) mettendone di simili a quelli nelle foto dell'articolo :noia:
per le strade di città anzichè ridurli al minimo e proteggere quelli necessari, mettono sempre più ostacoli fissi: pali e paletti per cartelli inutili o che potrebbero essere accorpati, paletti o peggio altro per delimitare le piste ciclabili e impedire il parcheggio selvaggio, quando basterebbe, e penso farebbe meno male, un cordolo in cemento di 30 cm di altezza stondato negli spigoli...
a volte invece dei classici paletti a U rovesciata mettono robe assurde tipo muretti in cemento a spigolo vivo con cilindri di cemento sopra...ho una pista ciclabile così dietro l'ufficio, appena fatta, quando percorro la strada accanto in moto fa proprio paura....un ragazzo che conoscevo è morto perchè finito contro il palo della fermata di un autobus dopo aver preso male un dosso con lo scooter

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da nikovic » lun mag 09, 2011 11:12 am

Sulle rampe ci ha lasciato un ragazzo del DMC, un anno fa' :sob: :sob: Bibbi

Ora se posso vi racconto la mia dissaventura:
Imbocco la rampa della roma fiumicini sul raccordo, velocita bassa avevo un camioncino che portava (PORTAVA) Mattoni, credo foratini, nell'affrontare la curva una corda cede di schianto facendo cadere di lato il carico, la fortuna ha voluto che avessi una distanza tale da riuscire a evitare piegando bruscamente a destra, ma un pezzo di mattone mi ha sfiorato, la macchina dietro: DISTRUTTA!!
Il ragazzo con il cammioncino, ha tentato la fuga, gli son corso dietro, ma fortunatamente ho intercettato una volate, e gli ho segnalato la targa, al racconto non mi credevano :o :o

Io continuero' a dire sempre che un modo per cercare di rimanere vivi sulle due ruote e' limitarsi ed ANDARE PIANO (conscio che anche cosi' possa non bastare)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Tato » lun mag 09, 2011 11:28 am

Non so dalle vostre parti ma qui in zona l'autostrada è disseminata di simpatici giunti metallici che ti fanno saltare che è un piacere!
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Elfo_SV » lun mag 09, 2011 12:32 pm

Qui in piemonte gli unici guard rail salva motociclista che visto per ora sono sono glia svincoli di Alessandria della Torino-Piacenza e mi mare anche qualcosa sulla Torino-Aosta.

C'è ancora molto da fare.

Mi ricordo che il coordinamento motociclisti si era battuto per avere una legge che imponeva di montare i salva motociclista e aveva pure ottenuto qualcosa.

Voi sapete se questa legge c'è? L'Anas che fa? orecchie da mercante? dorme?
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da pintu » lun mag 09, 2011 2:55 pm

Povero ragazzo....un abbraccio alla famiglia. :(
La dinamica non è chiarissima, ma da come è distrutta la moto si può ipotizzare che non stesse andando piano o quantomeno, stesse azzardando una curva in piega...ma sono solo supposizioni. Resta il fatto che se ha fatto "lo scroto" con la moto e ci fossero stati dei guardrail anche per noi bikers, di sicuro sarebbe ancora in vita.
Per quanto mi riguarda, ho da un pò perso la passione per la moto su strada normale. Appena ho due sghei in più, mi fionderò sempre e solo in pista. ;)
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da hoshimoto » lun mag 09, 2011 3:35 pm

Elfo_SV ha scritto:Qui in piemonte gli unici guard rail salva motociclista che visto per ora sono sono glia svincoli di Alessandria della Torino-Piacenza e mi mare anche qualcosa sulla Torino-Aosta.

C'è ancora molto da fare.

Mi ricordo che il coordinamento motociclisti si era battuto per avere una legge che imponeva di montare i salva motociclista e aveva pure ottenuto qualcosa.

Voi sapete se questa legge c'è? L'Anas che fa? orecchie da mercante? dorme?
presumo che in tempi come questi di crisi con i pochi fondi a disposizione la sostituzione dei guardrail sia purtroppo finito in fondo alla fila delle priorità :roll:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Elfo_SV » lun mag 09, 2011 3:55 pm

hoshimoto ha scritto: presumo che in tempi come questi di crisi con i pochi fondi a disposizione la sostituzione dei guardrail sia purtroppo finito in fondo alla fila delle priorità :roll:
Già e questo è molto triste, prima di tutto dovrebbe venire la sicurezza
Immagine

Dario36
Cancello
Cancello
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 27, 2011 10:16 am
Moto: SV 650N '06
Nome: Dario
Località: Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Dario36 » lun mag 09, 2011 5:20 pm

Queste cose mi fanno sempre rabbrividire.
Condolianze a tutta la sua famiglia.

Un mio amico diversi anni fa ci ha lasciato quasi le gambe per un guard rail ed era su una XL ai 40 all'ora! Scivolato per macchia d'olio...

Ciao a tutti.

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da 4attack » lun mag 09, 2011 8:19 pm

:sob:
lamps....


Io in strada ci vado meno possibile ormai
Perchè non è in grado di proteggere un motociclista.
Perchè ci sono troppi scroti che decidono che vedere una moto avanti implichi il dover andare più forte
Perchè i miliardi di euro per i guard rail magari si possono trovare azzerando quelle inutili pattuglie che ti controllano la distanza ruota ant/post ed i db dello scarico e sostituendole con autovelox fissi.
Meglio la pista per divertirsi
Però non possiamo chiudere tutti e due gli occhi sul fatto che una legge è passata e non è stata applicata.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Robindohh » mar mag 10, 2011 12:16 am

a mio avviso ormai, visti i livelli di sicurezza delle auto, a parte quelli che si affacciano su veri baratri, i guard-raill andrebbero tolti.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Elfo_SV » mar mag 10, 2011 9:16 am

Robindohh ha scritto:a mio avviso ormai, visti i livelli di sicurezza delle auto, a parte quelli che si affacciano su veri baratri, i guard-raill andrebbero tolti.
Forse proprio tolti no perchè se un'auto esce di traveso di strada rischia il capottamento.
Di sicuro vanno messi in sicurezza con i guard-rail salvamotociclista
Immagine

Dario36
Cancello
Cancello
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 27, 2011 10:16 am
Moto: SV 650N '06
Nome: Dario
Località: Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Dario36 » mar mag 10, 2011 9:36 am

Dalle mie parti hanno aperto da poco un nuovo tratto di statale e indovinate un pò? I guard rail non sono salvamotociclista! Ci ha fatto caso giusto ieri tornando da lavoro. Ma se è passata la legge non dovrebbero essere obbligati a mettere quelli salvamotociclista se sono nuovi?

Ciao a tutti

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Robindohh » mar mag 10, 2011 9:54 am

Elfo_SV ha scritto:
Robindohh ha scritto:a mio avviso ormai, visti i livelli di sicurezza delle auto, a parte quelli che si affacciano su veri baratri, i guard-raill andrebbero tolti.
Forse proprio tolti no perchè se un'auto esce di traveso di strada rischia il capottamento.
Di sicuro vanno messi in sicurezza con i guard-rail salvamotociclista
E che si cappotti pure, frà multi airbag e cinture si fanno di sicuro meno male che se gli entra il guard raill nell'abitacolo.
Se non ci fosse stata la lama assassina Kubica ora correrebbe il mondiale f1 invece di lottare per riavere la funzionalità del braccio
Se non ci fosse stata la lama assassina 2 miei amici sarebbero ancora vivi invece di essere stati DECAPITATI( e non scherzo) da un guard-raill penetrato dal vetro davanti.
Ergo: muretti in cemento sugli strapiombi e basta lame killer sulla strada.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Un altro decapitato...quanti ancora?

Messaggio da Elfo_SV » mar mag 10, 2011 10:16 am

Capisco il tuo ragionamento però non sono molto daccordo.
Se inneschi il ribaltamento rischi la fuoriuscita del liquido carburante e quindi l'incendio del veicolo.
Ora a seguito di un plurimo ribaltamento è facile che gli occuppanti dell'abitacolo perdano conoscenza e comunque non riescano a sganciare le cinture.
Se l'auto predesse fuoco cosa succederebbe?

Una soluzione però va trovata e al più presto
Immagine

Rispondi