Immaginatevi se ora sbucasse un video di Osama con il suo bell'orologetto, nella grotta col mitra

Bho, comunque non ci vedo nulla di complottista in quello che pensano molte persone.
Complottista è chi dice che le torri se le siano tirate giù da soli. Già lo è meno chi semplicemente palesa il fatto che avese stretti rapporti con ambigui personaggi e con CIA ecc. O chi semplicemente dimostra che con la guerra un certo tornaconto ci sia.
E' certo (o quasi) che Osama sia morto. E naturale pure che la gente dimostri una certa reticenza verso notizie abbastanza strane, comportamenti non "lineari", ma come ha detto qualcuno ogni situazione è diversa. Ma è pure normale che la gente dubiti. Saddam ce lo hanno fatto vedere anche mentre lo spulciavano.
In fin dei conti comunque cambia poco. Ce lo siam tolto dai scroti. Che poi siano state questioni intestine, morte naturale o i marines è naturale che gli americani dopo tutti i soldi spesi e le morti subite (sia le torri che il conflitto) cerchino di prendersi i meriti della morte. Se vogliamo è pure giusto. Giusto quanto il fatto di esser reticenti se ci si sente presi per il sedere, e dopo tante fregnacce nella storia un certo giustificato pregiudizio c'è. Ma è abbastanza fine a se stesso
