Ernia L5-S1 esperienze?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » sab giu 22, 2024 7:22 pm

Sgualfone ha scritto:
sab giu 22, 2024 9:33 am
Avanti così!
Il merito è il tuo... sei tu che ci metti energia e volontà, nonostante i doloretti assortiti.

Se domani pomeriggio (domenica) inizi a sentire troppo male, o ti guardi la replica della F1 magari senza commento (dacchè i due commentatori fanno più decibel delle auto) altrimenti ti cerchi su Youtube le repliche della 24h di Le Mans.
dormirai più fatto che sotto oppiacei :asd: :asd: :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4287
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da dip » sab giu 22, 2024 7:39 pm




Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » sab giu 22, 2024 7:59 pm

Ho guardato le qualifiche... ci sta poco da fare ora oltre alla McLaren ci mangia in testa anche la Mercedes ... 1 passo avanti e 3 indietro.
Cosa dicevano dopo Monte Carlo? Ma va la... va la... va la...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » sab giu 22, 2024 8:31 pm

La butto in vacca visto che è un momentino di noia (a meno di guardare le palle calciate).
Non erano da mondiale a Monaco, non erano da fuori dai punti a Montreal, non sono da podio (come sostiene qualcuno) qui a Barcellona.
Però.
1: le gare possono andare storte a tutti
2: nonostante sia una pista molto ben organizzata, Catalunya è una pista dura e difficile, dove gli sbagli sono ampiamente possibili ==}} SC e VSC sono meno probabili che in canada ma non sono impossibili
3: la pista fa fuori gomme come un ingordo ad un all you can eat: qualcuno potrebbe avere tirato fuori un assetto che le sbrana senza andare forte.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » sab giu 22, 2024 8:45 pm

Riconosco tutto quello che dici ma mentre mclaren è cresciuta in maniera solida e lo dimostra pista dopo pista Ferrari ne pesca una e poi torna al suo standard che non è male ma non è il top.
Le corse si vincono anche grazie a SC/VSC ma non si può sperare solo in quello.
Cmq domani me la guardo anche se credo che Norris abbia ottime carte ma Verstappen è più navigato nello stare davanti... vediamo cosa succede.
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » sab giu 22, 2024 9:26 pm

Guarda chi è ora il team principal di McLaren... Magari ti ricordi dove era 12 anni fa.

https://www.youtube.com/watch?v=hWz91NCdrQY
TRa un po' cominciano le qualifiche per la 6h del 'glen.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Aspes125yuma » dom giu 23, 2024 1:00 pm

Per guardare la F1, mi dovrebbero proprio ricoverare... Come fate a guardarla?...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » dom giu 23, 2024 1:21 pm

Rientrato a casa ora, il medico mi ha dato le solite raccomandazioni di non fare sforzi e niente carichi verticali ne torsionali per i prossimi 15 giorni.
Per il resto cammino sulle mie gambe e bestemmio quando mi siedo.
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » dom giu 23, 2024 2:24 pm

Sgualfone ha scritto:
dom giu 23, 2024 1:21 pm
Per il resto cammino sulle mie gambe e bestemmio quando mi siedo.
Ottimo. Soprattutto per la seconda parte ;-) Il dolore (quando non è cronico) ci fa stare attivi e in allerta.
I carichi verticali sono anche le cose più stupide... ti ha dato un peso massimo da sollevare di riferimento?
Hai chiesto se puoi fare esercizi e se si quali?
Aspes125yuma ha scritto:
dom giu 23, 2024 1:00 pm
Per guardare la F1, mi dovrebbero proprio ricoverare... Come fate a guardarla?...
Con gli occhi? Risposta esatta a domanda tonta a parte...
Se a te non piace posso capirti, specialmene come viene raccontata da anni non è interessante. Ma è qualcosa che ho sempre seguito e che sto provando di continuare a seguire, con molta calma e ragionevole distacco. Se a te non piace fai benissimo a non guardarla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Aspes125yuma » dom giu 23, 2024 3:55 pm

La domanda sarà stata anche tonta; ma pure la risposta non mi sembra eccella in acume intellettivo applicato all' uopo...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Aspes125yuma » dom giu 23, 2024 3:56 pm

Sgualfone, dai dai, che stai andando bene👍
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » dom giu 23, 2024 5:24 pm

Aspes125yuma ha scritto:
dom giu 23, 2024 3:55 pm
La domanda sarà stata anche tonta; ma pure la risposta non mi sembra eccella in acume intellettivo applicato all' uopo...
Mi hai implicitamente dato del malato o del lobotomizzato... capisci che ad un certo punto mi adeguo alle tue aspettative! :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » dom giu 23, 2024 5:47 pm

Massimo da sollevare per ora 0 o giù di li almeno fino a che non si chiude la ferita, esercizi idem, mi ha dato un primo contollo tra 5 giorni ed un secondo controllo a 15 gg dove verranno tolti i punti per poi avere un terzo controllo finale a 30gg per vedere se tutto si è ristabilito a dovere, da quanto ho capito attività fisica solo dopo i 30gg mentre i primi movimenti con carichi dopo i 15gg.
Già mi chiedo cosa fare tutto quel tempo...
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3963
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da skywalker67 » dom giu 23, 2024 5:59 pm

Sgualfone ha scritto:
dom giu 23, 2024 5:47 pm
Massimo da sollevare per ora 0 o giù di li almeno fino a che non si chiude la ferita,
E quindi per alzarti in piedi cosa fai? Chiami i parenti? :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18021
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da pike » dom giu 23, 2024 6:47 pm

Per bere! O per magnare un boccone.
Zero significa... 0!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4287
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da dip » dom giu 23, 2024 6:53 pm

Sgualfone ha scritto:Massimo da sollevare per ora 0 o giù di li almeno fino a che non si chiude la ferita, esercizi idem, mi ha dato un primo contollo tra 5 giorni ed un secondo controllo a 15 gg dove verranno tolti i punti per poi avere un terzo controllo finale a 30gg per vedere se tutto si è ristabilito a dovere, da quanto ho capito attività fisica solo dopo i 30gg mentre i primi movimenti con carichi dopo i 15gg.
Già mi chiedo cosa fare tutto quel tempo...
Puoi camminare?
Puoi fare ciclette?
Penso di sì, senza fare allenamento da competizione.
Se puoi farlo, fallo.
Non ti stressi la testa, e mantieni il fisico in funzione.


Carburatori Forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » dom giu 23, 2024 7:51 pm

Siamo troppo alla lettera, mangiare e bere si, già sollevarmi devo farmi aiutare quando posso specialmente i primi giorni.
Ciclette o attività non se ne parla.
X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Aspes125yuma » dom giu 23, 2024 11:06 pm

pike ha scritto:
dom giu 23, 2024 5:24 pm
Aspes125yuma ha scritto:
dom giu 23, 2024 3:55 pm
La domanda sarà stata anche tonta; ma pure la risposta non mi sembra eccella in acume intellettivo applicato all' uopo...
Mi hai implicitamente dato del malato o del lobotomizzato... capisci che ad un certo punto mi adeguo alle tue aspettative! :asd:
È quello che hai voluto capire tu, che io non ho scritto e nemmeno sottinteso.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1206
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Aspes125yuma » mer giu 26, 2024 7:51 am

Buongiorno, aggiornamenti?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2064
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ernia L5-S1 esperienze?

Messaggio da Sgualfone » mer giu 26, 2024 9:58 am

Fisicamente riesco a fare quasi di tutto, fatico a stare seduto per via del taglio idem quando mi rotolo nel letto quindi non so cosa fare di giorno a casa 🤣 visto che il divano mi risulta scomodo ed a letto tutto il gg non ci voglio stare.
Il dolore alla gamba persiste con le stesse caratteristiche di prima dell'intervento ma diamo il beneficio del dubbio che sia perché hanno violentato il nervo in malomodo quindi dovrà riprendersi.
Ieri sono riuscito a passeggiare per 3km senza colpo ferire se non per il caldo vista l'armatura che non sono abituato a portare.

Per il resto... escludiamo il lavoro che è meglio non pensarci come ai soldi ed ai 1000€ di tasse appena pagate... va tutto alla grande! :D
X

Rispondi