Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
sniper765
- Administrator
- Messaggi: 20773
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » mar mag 24, 2016 11:44 am
pet16 ha scritto:Il problema per il gs non è in marcia, ma la manovre da fermo, devi avere certe accortezze che con moto leggere non hai, quando parcheggi in pendenza anche piccola, devi farlo in maniera da non far marcia indietro con i piedi, la gs la guido spesso e ti dico che è una gran moto.
Io ho una Multistrada dvt e sono alto 181cm, ti dico che spostarla all'indietro quando è in pendenza non è semplice.
Non ti dico come va la mia perché ovviamente non sarei obiettivo.
Se puoi, comprati quella che ti emoziona di più dopo averle provate.
Diciamo che se devi spostare a marcia indietro e in pendenza una moto che non sia un motard non è facile a prescindere.
E lì il problema altezza è relativo, perché la moto pesa, pesa e basta...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
pet16
- Smanettone
- Messaggi: 604
- Iscritto il: gio mag 18, 2006 1:26 am
- Moto: Multistrada 1260 s
- Località: Roma
Messaggio
da pet16 » mar mag 24, 2016 12:07 pm
Giusto, però spostare 240kg anche scendendo dal mezzo non è semplice, anche con una pendenza minima, io la mia sv la spostavo abbastanza agevolmente, il Multistrada faccio fatica a muoverlo, però ripeto, quando devi parcheggiare lo fai al contrario.
-
sniper765
- Administrator
- Messaggi: 20773
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » mar mag 24, 2016 12:23 pm
pet16 ha scritto:Giusto, però spostare 240kg anche scendendo dal mezzo non è semplice, anche con una pendenza minima, io la mia sv la spostavo abbastanza agevolmente, il Multistrada faccio fatica a muoverlo, però ripeto, quando devi parcheggiare lo fai al contrario.
Quello si, ovviamente maggiore è il peso e maggiore è lo sforzo da applicare. Se poi ci aggiungiamo magari bauletti (peggio se un po' a sbalzo), borse laterali, baricentro alto ecc allora diventa una bella impresa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
FrancescoVR
- Mototurista
- Messaggi: 88
- Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
- Moto: SV650N
- Località: Belluno
Messaggio
da FrancescoVR » mer mag 25, 2016 10:45 am
Se vuoi su in sella di giugno c'è un servizio in cui confrontano diverse enduro, con relativi rilevamenti di peso, altezza sella, ecc ecc
-
amwela
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6258
- Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:07 pm
- Moto: triumph tiger 1200
- Località: Napoli(ora parma)
-
Contatta:
Messaggio
da amwela » mar mag 31, 2016 10:04 pm
raga mis o deciso oggi ho dato anticipo per tiger explorer xcx yeeeeeeeee
lol....
-
sniper765
- Administrator
- Messaggi: 20773
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » mar mag 31, 2016 10:37 pm
amwela ha scritto:raga mis o deciso oggi ho dato anticipo per tiger explorer xcx yeeeeeeeee
Il bisontone da 1215cc?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
_GM_
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9269
- Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
- Località: MILANO
Messaggio
da _GM_ » mer giu 01, 2016 7:30 am
Il range Rover delle moto, complimenti!
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
pet16
- Smanettone
- Messaggi: 604
- Iscritto il: gio mag 18, 2006 1:26 am
- Moto: Multistrada 1260 s
- Località: Roma
Messaggio
da pet16 » mer giu 01, 2016 9:37 pm
Moto particolare, design discutibile (secondo i miei gusti) ma con un motore niente male.
Potevi provare la Multistrada enduro, certo 5000 euro in più non sono pochi, ma gran moto....
-
Folco
- Cancello
- Messaggi: 9
- Iscritto il: gio giu 02, 2016 7:45 pm
- Moto: SV650S '07
- Località: Genova
Messaggio
da Folco » ven giu 03, 2016 7:53 am
E se invece considerassi la gs 700?
Più leggera, più bassa e soprattutto sfruttabile. Col transalp ho fatto Napoli/Trieste in mezza giornata, 130 fissi e all'arrivo ero fresco come na rosa (statali dall'Abruzzo in poi). Non serve necessariamente una portacontainer per viaggiare bene, basta scegliere la moto giusta alle proprie esigenze.
PS
Sono alto 197 cm e più di una volta ho alzato la gs adv di un amico alto 175cm, pur usando la tecnica giusta, é na mazzata infame.
Il tipo era solito appoggiare la moto a terra se doveva anche solo scendere dal marciapiede (imbarazzante...) non arrivando a toccare se non con le punte...
Life is short
LIVE IT !
-
zetaemme
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Messaggio
da zetaemme » sab giu 18, 2016 11:39 pm
Oggi approfittando dei test ride Honda a Brescia ho provato l'Africa Twin.
Devo dire che si sposta molto agilmente...
E poi ragazzi, che motore, coppiosissimo.
Prima ho provato quella con cambio manuale.
Poi la versione dct con Termignoni...caxxo che sound...veramente da sbavo.
Inoltre ero scettico sul dct ma devo dire che devo ricredermi...veramente una figata...
Motore voto 10, per il resto ci sono un po' di cose che mi hanno lasciato perplesso, appena ho un attimo magari scrivo le impressioni più in dettaglio
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta