amwela ha scritto:zetaemme ha scritto:Rimanendo sui bicilindrici, a mio parere
acquisto di testa: vstrom (l'ho provata, anche se per poco, ed è una moto onesta, non eccezionale esteticamente ma non delude e credo sia affidabile )
acquisto di pancia: 1190 adventure o 1050 adventure se non ti importa della cavalleria (certo rinunci purtroppo anche a sospensioni elettroniche e cornering abs, a favore comunque di un buon risparmio rispetto alla sorellona).
Con queste di sicuro ti diverti pure parecchio ma le devi curare un po' di più.
Poi ci sarebbe la terza incomoda: l'Africa Twin, mai provata...mi piacerebbe verificare se è un po' troppo votata all' off road o no.
Sulla Honda c'è anche la questione degli pneumatici con camera d'aria che non mi garba troppo; di contro è esteticamente molto bella e in quanto ad affidabilità, come con Suzuki, a meno di sfighe rare si sa che si va tranquilli.
Ma ti vedo molto preso dal GS, quindi provalo e se ti trovi bene vai con quello...alla fine se te lo puoi permettere l'acquisto della moto deve essere a mio parere anche emozionale...
Per i problemi di manovra non posso esserti d'aiuto...sono 182 cm e bene o male non ho trovato moto, tra quelle provate, con cui non toccassi
io ho letto molto bene del tiger explorer 2016...hanno fatto un sacco di migliorie,almeno questi sono i pareri sul forum triumph di chi aveva il vecchio e ha provato o comprato il nuovo e ci tocco anche bene con tutte e due metà dei piedi..direi fattibile sotto quell'aspetto
Guarda, io avevo provato la Tiger (non explorer) con l'intenzione che, se mi fosse piaciuta, avrei fatto un pensierino all'acquisto (esteticamente mi piace molto).
Niente da dire, bel mezzo, ma il motore è talmente perfetto (è pieno a tutti i regimi) che per assurdo l'ho trovato noioso.
Lo so, detta così sembra un controsenso....per il tipo di moto un motore così ci calza a pennello (a 60 km/h nella marcia più alta riprende più che bene), ma di fatto pur andando ben di più del motore della sv secondo me è decisamente meno divertente.
Ho quindi avuto l'ennesima conferma che molto probabilmente la mia prossima moto avrà un bicilindrico brioso (che non significa necessariamente con n-mila cavalli, anzi...).
Per intenderci, dopo la prova della Tiger e della Tracer sono sceso dicendo "si dai, bella moto", poi provi un 1290 e scendi con un sorriso ebete
Io adoro i colpi di coppia dei bicilindrici...si è vero, con il k mi piace vincere facile, ma non cambierei il motore della sv per il 3 cilindri Triumph o Yamaha...
Quindi se solo la vstrom 650 fosse più bella esteticamente o se, ancora meglio, Suzuki facesse una bella enduro stradale 800 con un motore sulla filosofia del 650 attuale, cornering abs e estetica piacevole avrei trovato la mia moto perfetta : asd:
Quindi per quanto riguarda la Tiger ti direi di provarla e farti un'idea se ti può soddisfare.