172 cm per una "gs" e simile bastano?

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sniper765
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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da sniper765 » mar mag 17, 2016 10:09 pm

babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:In casa honda io prenderei il crossrunner a occhi chiusi, vecchio o nuovo che sia
Gran Moto, ma quanto pesa.....
Più delle concorrenti forse si, ma non molto di più.
Inoltre come baricentro mi pare di ricordare che sia più vicina a una naked che a una enduro stradale
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Re: R: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da zetaemme » mar mag 17, 2016 11:10 pm

sniper765 ha scritto:In casa honda io prenderei il crossrunner a occhi chiusi, vecchio o nuovo che sia
Ci sono salito in sella all' eicma...come posizione non mi ci sono trovato molto a mio agio di primo impatto.
Invece sia sull'Africa Twin che sul GS (sempre salito staticamente all'eicma) mi ci sono trovato subito...certo bisognerebbe avere la controprova anche "dinamicamente"
Ultima modifica di zetaemme il mar mag 17, 2016 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da babbolalla » mar mag 17, 2016 11:17 pm

sniper765 ha scritto:
babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:In casa honda io prenderei il crossrunner a occhi chiusi, vecchio o nuovo che sia
Gran Moto, ma quanto pesa.....
Più delle concorrenti forse si, ma non molto di più.
Inoltre come baricentro mi pare di ricordare che sia più vicina a una naked che a una enduro stradale
275 Kg a secco....
in ordine di marcia, sin quasi 300 Kg....
http://www.dueruote.it/nuovo/honda/hond ... bs-4550-1/" onclick="window.open(this.href);return false;

contro i 228 kg in ordine di marcia della Strom 1000
(ma le 1000/1200 a catena pesano più o meno uguale)

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da sniper765 » mer mag 18, 2016 9:00 am

babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:
babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:In casa honda io prenderei il crossrunner a occhi chiusi, vecchio o nuovo che sia
Gran Moto, ma quanto pesa.....
Più delle concorrenti forse si, ma non molto di più.
Inoltre come baricentro mi pare di ricordare che sia più vicina a una naked che a una enduro stradale
275 Kg a secco....
in ordine di marcia, sin quasi 300 Kg....
http://www.dueruote.it/nuovo/honda/hond ... bs-4550-1/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

contro i 228 kg in ordine di marcia della Strom 1000
(ma le 1000/1200 a catena pesano più o meno uguale)
Aspetta un attimo.
Tu mi stai parlando della crosstourer, il v4 1200,
Io parlavo della crossrunner 800 v4, qui la "sorella minore".
Secondo me come dotazione e potenza è la crossrunner a poter essere paragonata alla v-strom 1000.
Inoltre la prima serie era più bassa come baricentro della media delle enduro stradali, poi la attuale l'hanno resa più simile alla concorrenza, quindi sospensioni con corsa più lunga.
Io sulla crossrunner nuova non sono mani neanche salito, mentre sulla vecchia si. La vecchia aveva per me una posizione buona (e non di più, ma anche l'sv ha per me una posizione solo buona), e mi dicono che la nuova sia meglio.
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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da babbolalla » mer mag 18, 2016 10:23 am

ups.... avevo sbagliato a leggere....
Scusami.....
la 800 è molto diverso.... quella piace molto anche a me.... magari il vecchio modello, che lo trovi a buon prezzo....

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da sniper765 » mer mag 18, 2016 10:38 am

babbolalla ha scritto:ups.... avevo sbagliato a leggere....
Scusami.....
la 800 è molto diverso.... quella piace molto anche a me.... magari il vecchio modello, che lo trovi a buon prezzo....
Assolutamente il vecchio modello, una revisione a forcella e mono (che pare sia piuttosto carente) e viaaaaa!!!
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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da cqdoule » mer mag 18, 2016 10:46 am

Ragazzi l'Africa ha una maneggevolezza impressionante. Provatela, Provatela. Per le camere d aria con pochi euro diventano tubeless, gia informato.
Io proverei ktm 1050 o Africa, secondo me sono agili in maniera simile. Io temo le moto troppo pesanti, non mi sento a mio agio, anche in caso di eventuale avvallamento per appoggiare il piede o situazioni simili.

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da babbolalla » mer mag 18, 2016 12:02 pm

cqdoule ha scritto:Ragazzi l'Africa ha una maneggevolezza impressionante. Provatela, Provatela. Per le camere d aria con pochi euro diventano tubeless, gia informato.
Io proverei ktm 1050 o Africa, secondo me sono agili in maniera simile. Io temo le moto troppo pesanti, non mi sento a mio agio, anche in caso di eventuale avvallamento per appoggiare il piede o situazioni simili.

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è eccellente se non viaggi in due, poi le sospensioni molto off, si fanno sentire....
la modifica bartubless, non dura moltissimo.... purtroppo....

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da teo 75 » mer mag 18, 2016 5:19 pm

Guarda sono di Bologna e ti vorrei proporre una moto Bolognese....non una Ducati ma la Granpasso , ho avuto l piacere di provarla in ss Futa (bellissima strada) per un 30 km buoni e ho dovuto ricredermi sulle endurone sportive ....cavolo quanto va bene e che ciclistica con un motore gasante e un cambio giapponese..estetica molto soggettiva, a me piace tanto, ma nel guidato è una bestia. Nota dolente è un lavandino però si trova a buoni prezzi

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da babbolalla » mer mag 18, 2016 5:46 pm

teo 75 ha scritto:Guarda sono di Bologna e ti vorrei proporre una moto Bolognese....non una Ducati ma la Granpasso , ho avuto l piacere di provarla in ss Futa (bellissima strada) per un 30 km buoni e ho dovuto ricredermi sulle endurone sportive ....cavolo quanto va bene e che ciclistica con un motore gasante e un cambio giapponese..estetica molto soggettiva, a me piace tanto, ma nel guidato è una bestia. Nota dolente è un lavandino però si trova a buoni prezzi
è assolutamente Galattica!!!!!
mi farebbe solamente paura l'assistenza....
però va veramente da Dio....

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da teo 75 » mer mag 18, 2016 11:20 pm

no adesso l azienda si da dà fare e cmq lavorano con serietà

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da ghostchild » mer mag 18, 2016 11:30 pm

Io sono solo 2 cm più alto di te, e provando la V-Strom 1000 sono rimasto sorpreso da quanto fosse agile e gestibile anche da fermo :up:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da benza94 » gio mag 19, 2016 9:53 am

Se hai la possibilità / voglia di aspettare fino a novembre c'è eicma e puoi provarle tu stesso salendo sulle moto che ti piacciono, poi se la "prova da fermo" ti soddisfa prenoti un test drive ;)
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Re: 172 cm per una

Messaggio da amwela » ven mag 20, 2016 2:14 pm

zetaemme ha scritto:Rimanendo sui bicilindrici, a mio parere

acquisto di testa: vstrom (l'ho provata, anche se per poco, ed è una moto onesta, non eccezionale esteticamente ma non delude e credo sia affidabile )

acquisto di pancia: 1190 adventure o 1050 adventure se non ti importa della cavalleria (certo rinunci purtroppo anche a sospensioni elettroniche e cornering abs, a favore comunque di un buon risparmio rispetto alla sorellona).
Con queste di sicuro ti diverti pure parecchio ma le devi curare un po' di più.

Poi ci sarebbe la terza incomoda: l'Africa Twin, mai provata...mi piacerebbe verificare se è un po' troppo votata all' off road o no.
Sulla Honda c'è anche la questione degli pneumatici con camera d'aria che non mi garba troppo; di contro è esteticamente molto bella e in quanto ad affidabilità, come con Suzuki, a meno di sfighe rare si sa che si va tranquilli.

Ma ti vedo molto preso dal GS, quindi provalo e se ti trovi bene vai con quello...alla fine se te lo puoi permettere l'acquisto della moto deve essere a mio parere anche emozionale...



Per i problemi di manovra non posso esserti d'aiuto...sono 182 cm e bene o male non ho trovato moto, tra quelle provate, con cui non toccassi
io ho letto molto bene del tiger explorer 2016...hanno fatto un sacco di migliorie,almeno questi sono i pareri sul forum triumph di chi aveva il vecchio e ha provato o comprato il nuovo e ci tocco anche bene con tutte e due metà dei piedi..direi fattibile sotto quell'aspetto
lol....

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Re: R: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da zetaemme » ven mag 20, 2016 4:11 pm

amwela ha scritto:
zetaemme ha scritto:Rimanendo sui bicilindrici, a mio parere

acquisto di testa: vstrom (l'ho provata, anche se per poco, ed è una moto onesta, non eccezionale esteticamente ma non delude e credo sia affidabile )

acquisto di pancia: 1190 adventure o 1050 adventure se non ti importa della cavalleria (certo rinunci purtroppo anche a sospensioni elettroniche e cornering abs, a favore comunque di un buon risparmio rispetto alla sorellona).
Con queste di sicuro ti diverti pure parecchio ma le devi curare un po' di più.

Poi ci sarebbe la terza incomoda: l'Africa Twin, mai provata...mi piacerebbe verificare se è un po' troppo votata all' off road o no.
Sulla Honda c'è anche la questione degli pneumatici con camera d'aria che non mi garba troppo; di contro è esteticamente molto bella e in quanto ad affidabilità, come con Suzuki, a meno di sfighe rare si sa che si va tranquilli.

Ma ti vedo molto preso dal GS, quindi provalo e se ti trovi bene vai con quello...alla fine se te lo puoi permettere l'acquisto della moto deve essere a mio parere anche emozionale...



Per i problemi di manovra non posso esserti d'aiuto...sono 182 cm e bene o male non ho trovato moto, tra quelle provate, con cui non toccassi
io ho letto molto bene del tiger explorer 2016...hanno fatto un sacco di migliorie,almeno questi sono i pareri sul forum triumph di chi aveva il vecchio e ha provato o comprato il nuovo e ci tocco anche bene con tutte e due metà dei piedi..direi fattibile sotto quell'aspetto
Guarda, io avevo provato la Tiger (non explorer) con l'intenzione che, se mi fosse piaciuta, avrei fatto un pensierino all'acquisto (esteticamente mi piace molto).

Niente da dire, bel mezzo, ma il motore è talmente perfetto (è pieno a tutti i regimi) che per assurdo l'ho trovato noioso.
Lo so, detta così sembra un controsenso....per il tipo di moto un motore così ci calza a pennello (a 60 km/h nella marcia più alta riprende più che bene), ma di fatto pur andando ben di più del motore della sv secondo me è decisamente meno divertente.

Ho quindi avuto l'ennesima conferma che molto probabilmente la mia prossima moto avrà un bicilindrico brioso (che non significa necessariamente con n-mila cavalli, anzi...).

Per intenderci, dopo la prova della Tiger e della Tracer sono sceso dicendo "si dai, bella moto", poi provi un 1290 e scendi con un sorriso ebete :asd:
Io adoro i colpi di coppia dei bicilindrici...si è vero, con il k mi piace vincere facile, ma non cambierei il motore della sv per il 3 cilindri Triumph o Yamaha...

Quindi se solo la vstrom 650 fosse più bella esteticamente o se, ancora meglio, Suzuki facesse una bella enduro stradale 800 con un motore sulla filosofia del 650 attuale, cornering abs e estetica piacevole avrei trovato la mia moto perfetta : asd:

Quindi per quanto riguarda la Tiger ti direi di provarla e farti un'idea se ti può soddisfare.
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Re: R: 172 cm per una

Messaggio da amwela » ven mag 20, 2016 6:22 pm

zetaemme ha scritto:
amwela ha scritto:
zetaemme ha scritto:Rimanendo sui bicilindrici, a mio parere

acquisto di testa: vstrom (l'ho provata, anche se per poco, ed è una moto onesta, non eccezionale esteticamente ma non delude e credo sia affidabile )

acquisto di pancia: 1190 adventure o 1050 adventure se non ti importa della cavalleria (certo rinunci purtroppo anche a sospensioni elettroniche e cornering abs, a favore comunque di un buon risparmio rispetto alla sorellona).
Con queste di sicuro ti diverti pure parecchio ma le devi curare un po' di più.

Poi ci sarebbe la terza incomoda: l'Africa Twin, mai provata...mi piacerebbe verificare se è un po' troppo votata all' off road o no.
Sulla Honda c'è anche la questione degli pneumatici con camera d'aria che non mi garba troppo; di contro è esteticamente molto bella e in quanto ad affidabilità, come con Suzuki, a meno di sfighe rare si sa che si va tranquilli.

Ma ti vedo molto preso dal GS, quindi provalo e se ti trovi bene vai con quello...alla fine se te lo puoi permettere l'acquisto della moto deve essere a mio parere anche emozionale...



Per i problemi di manovra non posso esserti d'aiuto...sono 182 cm e bene o male non ho trovato moto, tra quelle provate, con cui non toccassi
io ho letto molto bene del tiger explorer 2016...hanno fatto un sacco di migliorie,almeno questi sono i pareri sul forum triumph di chi aveva il vecchio e ha provato o comprato il nuovo e ci tocco anche bene con tutte e due metà dei piedi..direi fattibile sotto quell'aspetto
Guarda, io avevo provato la Tiger (non explorer) con l'intenzione che, se mi fosse piaciuta, avrei fatto un pensierino all'acquisto (esteticamente mi piace molto).

Niente da dire, bel mezzo, ma il motore è talmente perfetto (è pieno a tutti i regimi) che per assurdo l'ho trovato noioso.
Lo so, detta così sembra un controsenso....per il tipo di moto un motore così ci calza a pennello (a 60 km/h nella marcia più alta riprende più che bene), ma di fatto pur andando ben di più del motore della sv secondo me è decisamente meno divertente.

Ho quindi avuto l'ennesima conferma che molto probabilmente la mia prossima moto avrà un bicilindrico brioso (che non significa necessariamente con n-mila cavalli, anzi...).

Per intenderci, dopo la prova della Tiger e della Tracer sono sceso dicendo "si dai, bella moto", poi provi un 1290 e scendi con un sorriso ebete :asd:
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Quindi se solo la vstrom 650 fosse più bella esteticamente o se, ancora meglio, Suzuki facesse una bella enduro stradale 800 con un motore sulla filosofia del 650 attuale, cornering abs e estetica piacevole avrei trovato la mia moto perfetta : asd:

Quindi per quanto riguarda la Tiger ti direi di provarla e farti un'idea se ti può soddisfare.
si ma la moto che citi tu non esiste ancora eheehhe e poi la tipologia di moto di cui si parla non è per gli spari con coltello tra i denti..una explorer gs vtrom ecc sono moto 90% per turismo su strade sfaltate e 10% per affrontare quelle stradine un po dissestate che puoi incontrare durante l'altro 90% di strada citato prima ehehehhe non ho mai provato gs e tantomeno gs adv sul quale non tocco nemmeno con una scala, domani dovrei provare explorer ma non potrò fare termini di paragone se non rispetto alla sv che avevo o z1000sx....speriamo che mi basti per decidere
lol....

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Re: R: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da zetaemme » sab mag 21, 2016 1:33 pm

amwela ha scritto:
zetaemme ha scritto:
amwela ha scritto:
zetaemme ha scritto:Rimanendo sui bicilindrici, a mio parere

acquisto di testa: vstrom (l'ho provata, anche se per poco, ed è una moto onesta, non eccezionale esteticamente ma non delude e credo sia affidabile )

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Con queste di sicuro ti diverti pure parecchio ma le devi curare un po' di più.

Poi ci sarebbe la terza incomoda: l'Africa Twin, mai provata...mi piacerebbe verificare se è un po' troppo votata all' off road o no.
Sulla Honda c'è anche la questione degli pneumatici con camera d'aria che non mi garba troppo; di contro è esteticamente molto bella e in quanto ad affidabilità, come con Suzuki, a meno di sfighe rare si sa che si va tranquilli.

Ma ti vedo molto preso dal GS, quindi provalo e se ti trovi bene vai con quello...alla fine se te lo puoi permettere l'acquisto della moto deve essere a mio parere anche emozionale...



Per i problemi di manovra non posso esserti d'aiuto...sono 182 cm e bene o male non ho trovato moto, tra quelle provate, con cui non toccassi
io ho letto molto bene del tiger explorer 2016...hanno fatto un sacco di migliorie,almeno questi sono i pareri sul forum triumph di chi aveva il vecchio e ha provato o comprato il nuovo e ci tocco anche bene con tutte e due metà dei piedi..direi fattibile sotto quell'aspetto
Guarda, io avevo provato la Tiger (non explorer) con l'intenzione che, se mi fosse piaciuta, avrei fatto un pensierino all'acquisto (esteticamente mi piace molto).

Niente da dire, bel mezzo, ma il motore è talmente perfetto (è pieno a tutti i regimi) che per assurdo l'ho trovato noioso.
Lo so, detta così sembra un controsenso....per il tipo di moto un motore così ci calza a pennello (a 60 km/h nella marcia più alta riprende più che bene), ma di fatto pur andando ben di più del motore della sv secondo me è decisamente meno divertente.

Ho quindi avuto l'ennesima conferma che molto probabilmente la mia prossima moto avrà un bicilindrico brioso (che non significa necessariamente con n-mila cavalli, anzi...).

Per intenderci, dopo la prova della Tiger e della Tracer sono sceso dicendo "si dai, bella moto", poi provi un 1290 e scendi con un sorriso ebete :asd:
Io adoro i colpi di coppia dei bicilindrici...si è vero, con il k mi piace vincere facile, ma non cambierei il motore della sv per il 3 cilindri Triumph o Yamaha...

Quindi se solo la vstrom 650 fosse più bella esteticamente o se, ancora meglio, Suzuki facesse una bella enduro stradale 800 con un motore sulla filosofia del 650 attuale, cornering abs e estetica piacevole avrei trovato la mia moto perfetta : asd:

Quindi per quanto riguarda la Tiger ti direi di provarla e farti un'idea se ti può soddisfare.
si ma la moto che citi tu non esiste ancora eheehhe e poi la tipologia di moto di cui si parla non è per gli spari con coltello tra i denti..una explorer gs vtrom ecc sono moto 90% per turismo su strade sfaltate e 10% per affrontare quelle stradine un po dissestate che puoi incontrare durante l'altro 90% di strada citato prima ehehehhe non ho mai provato gs e tantomeno gs adv sul quale non tocco nemmeno con una scala, domani dovrei provare explorer ma non potrò fare termini di paragone se non rispetto alla sv che avevo o z1000sx....speriamo che mi basti per decidere
Infatti...non mi riferisco a moto da sparo, anzi è più da sparo una Tiger che una SV...viaggia molto di più ma senza lo strappo di coppia più brusco quando apri il gas e il freno motore è imho molto meno divertente, anche per trottelerrare senza coltello tra i denti.
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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da babbolalla » sab mag 21, 2016 6:38 pm

ma La Strom mille l'hai considerata?

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da amwela » lun mag 23, 2016 10:17 am

babbolalla ha scritto:ma La Strom mille l'hai considerata?
si ma a parte piu alta di sella e non vorrei prenderla con sella ribassata che chiunque prende sella ribassata a prenscidere dalla moto poi si lamenta di essere troppo infossato, poi credo che explorer sia un gradino sopra ma non sono cosi esperto da poterci mettere mano sul fuoco..cmq l'explorer l'ho provata e ho avuto ottime impressioni e non mi sembrava affatto pesante (z1000sx non è una moto da 180kili).
lol....

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Re: 172 cm per una "gs" e simile bastano?

Messaggio da pet16 » mar mag 24, 2016 11:07 am

Il problema per il gs non è in marcia, ma la manovre da fermo, devi avere certe accortezze che con moto leggere non hai, quando parcheggi in pendenza anche piccola, devi farlo in maniera da non far marcia indietro con i piedi, la gs la guido spesso e ti dico che è una gran moto.
Io ho una Multistrada dvt e sono alto 181cm, ti dico che spostarla all'indietro quando è in pendenza non è semplice.
Non ti dico come va la mia perché ovviamente non sarei obiettivo.
Se puoi, comprati quella che ti emoziona di più dopo averle provate.
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