sono a caccia di consigli utili

Sono in una situazione di stallo lavorativamente parlando


Ho 23 anni e sono neo-laureato( a novembre) in economia aziendale ( finanza e mercati finanziari) purtroppo con un voto demmerda .. 83 ( mea culpa ovviamente)
Nell'ultimo anno e due mesi ho lavorato come consulente finanziario e previdenziale per una nota compagnia di assicurazioni, con la p.iva , e totalmente a provvigioni..
Ho lasciato io il lavoro , non datemi del pazzo, per vari fattori tra cui i costi che dovevo sostenere e il tipo di lavoro che non fa per me.. pensare di fare quel tipo di lavoro per tutta la vita mi soffocava..
Sono stato contattato più volte dalle c.d. agenzie per il lavoro quali gigroup e simili dicendomi che, avendo visto il mio curriculum, lo avrebbero mandato alle banche che cercavano operatori di sportello ( che a me non dispiacerebbe proprio ).. ma dopo settimane nulla quindi ipotizzo che alle banche il mio curriculum non interessi per via forse del voto di laurea..
ora direte voi.. che dolce prepuzio umano vuoi da noi?

E' un mese che cerco senza successo un lavoro, e ho sempre pensato che se hai un problema e questo dopo un pò non si risolve vuol dire che tu stesso sei parte del problema..
Inizio quindi a pensare: che stia sbagliando il metodo di ricerca? e qui gradirei qualche consiglio da chi ha più esperienza di me nel mercato ODIERNO del mondo del lavoro..
Altro dubbio: capitolo specialistica...
Sono molto indeciso sul fare gli altri 2 anni di università.. da una parte mi piacerebbe concludere il percorso universitario ma quanto mi può essere d'aiuto avere la specialistica? Dall'altra parte però vorrei il prima possibile andare via da casa ( non mi maltrattano sia chiaro

insomma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da voi del forum..
thanks
