esperti mutui

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

esperti mutui

Messaggio da Geme1 » gio gen 15, 2015 6:40 pm

Per caso c'è qualcuno he ne capisce di mutui?
Sopprattutto sulle responsabilta del garante? Tipo se può ottenere un mutuo se è gia garante di un altro?
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: esperti mutui

Messaggio da Teobecks » gio gen 15, 2015 6:47 pm

Purtroppo dipende da banca a banca. L unico consiglio che mi sento di darti é quello di girare tutte le banche che hai nei dintorni.
Poi con la proposta di quella che ti fa meglio in mano, torni a fare il giro. Io facendo così ho DIMEZZATO il tasso e quella faccia di palta dell impiegato mi ha anche risposto “...a beh ma se é così allora puoi fare questo e quello e hai questo tasso...“ ma dirlo subito no????

Stacci molto attento, anche se alla fine la fregatura la prenderai lo stesso come tutti

Occhi che l assicurazione sulla casa NON é obbligatorio stipularla con la banca...anzi non conviene e se non.erro non é neanche obbligatoria come dicono...ma non.ricordo

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: esperti mutui

Messaggio da Geme1 » gio gen 15, 2015 7:18 pm

Ti ingrazio per la risposta,hai informazioni riguardo la figura del garante,poiche mio fratello mi ha chiesto di fare da garante per il suo mutuo,non vorrei che questo impegno mi costituisse un ostacolo, il giorno in cui saro io ad accendere un muto,del tipo riduzzione della somma richiesta o addirittura mi neghino la possibilitá di accenderlo
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: esperti mutui

Messaggio da Teobecks » gio gen 15, 2015 8:57 pm

Su questa cosa non ti so aiutare. Il mio caso era l opposto

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: esperti mutui

Messaggio da gidea75 » dom gen 18, 2015 5:45 pm

Sicuramente, essere garante di un altrui impegno finanziario, mutuo o prestito che sia, riduce il tuo "credit scoring", ovvero la capacità di solvibilità agli occhi delle banche. Potrei anche azzardare a dire che dal punto di vista di una banca, questa situazione è un vero fumo negli occhi. Come hai giustamente detto, rimani con questo "carico pendente", segnalato anche in centrale rischi fino a che tuo fratello non estinguerà il debito. Niente di che, non è certo come essere protestati o insolventi ma un domani che dovessi avere bisogno di un mutuo per te, senz'altro troverai difficoltà ad averne, o almeno otterresti molto meno di ciò di cui potresti aver bisogno. Insomma, fatevi bene i conti perché poi rimarrete legati l'un l'altro per un bel po'.
ImmagineImmagine

Rispondi